IMG_4183

I miei trucchi: Essence Nail Art Twins

Come avevo anticipato settimana scorsa, oggi ho provato degli smalti Essence, una marca che per me era sconosciuta: si tratta di una casa cosmetica tedesca, i cui prodotti si possono trovare generalmente in grandi magazzini come il Coin e l’Oviesse; i loro punti di forza, a mio avviso, sono la varietà di colori e i prezzi, che sono davvero pret-à-porter, adatti a tutte le tasche.
Segnalo anche che i prodotti non vengono testati sugli animali, il che è sempre un punto in più.

Ma passiamo alla review: ho provato una coppia di smalti della linea “Nail Art Twins”, formati da una base colorata e da un top coat trasparente glitterato; nello specifico, i colori che ho scelto sono i numero 6 “Bella & Edward”.
Ovviamente non devono essere portati necessariamente insieme, io ho comunque preferito provare l’abbinamento “standard” proposto dalla Essence.

La base è un verde – azzurro tendente più al verde, molto bella: lo smalto è coprente fin dalla prima passata, non liquido, lucido; il top coat è uno smalto trasparente glitterato piuttosto denso, la cui particolarità sta nella forma dei glitter, un po’ tondi e un po’ quadrati, di diverse dimensioni.
Al tatto, una volta passato il top coat la superficie dell’unghia non si presenta più liscissima a causa della presenza dei glitter, tuttavia non si tratta di un grande inconveniente.
Essendo smalti un po’ densi, ci mettono un po’ di più ad asciugare.
La tenuta non è eccezionale, nel senso che dopo un paio di giorni dall’applicazione c’era già qualche piccola scheggiatura, tuttavia ritengo che il lato divertente di questi colori sia proprio cambiarli di frequente.
Mi raccomando però, applicatelo solo con una base, perchè io ho provato senza e, al momento della rimozione, mi sono ritrovata con un bel alone verdino sull’unghia che ci ha messo un po’ ad andar via! Quindi, attenzione!
Di seguito, un rapido video dell’applicazione degli smalti: perdonate la qualità del filmato e del montaggio, ma sono alle prime armi!
In conclusione, si tratta di smalti carini, dai colori vivaci e dai prezzi convenienti, cioè 1,99€ al pezzo, che sicuramente strizzano l’occhio alle giovanissime e a chi, pur non essendolo più, si sente tale ;): forse la cosa meno appropriata è il nome, dal momento che di “nail art” in senso stretto c’è poco, trattandosi di due smalti sovrapponibili senza altri effetti particolari se non i glitter.
Raggiungono la promozione, ma solo se usati con una base sotto!
Parola di Deirdre! 😉
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *