Il mio shopping: Vente-privee

Cosa c’è di meglio di un po’ di shopping?
Ovviamente.. fare shopping risparmiando 🙂
Lo so che può sembrare una contraddizione, eppure non è così difficile unire la soddisfazione dello shopping e quella di un buon affare… soprattutto se stiamo parlando di shopping online.

Ecco, qualcuna starà già storcendo il naso:
ma sarà sicuro? e se poi le cose non mi arrivano? e se poi mi rubano i dati della carta di credito?
.. queste sono spesso le domande che mi sento fare quando parlo di shopping online. Naturalmente bisogna sempre fare attenzione, su internet è facile cadere in qualche truffa, ma con un po’ di accortezza non solo si può comprare in modo sicuro ma si possono anche fare ottimi affari.

Uno dei siti che uso e in cui mi sono sempre trovata bene è Vente-privee: vi si accede tramite invito, la registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto; si tratta di uno shopping club che propone prodotti a prezzi davvero convenienti.
In pratica, registrandosi al sito, ogni giorno arriva una newsletter con l’invito alle campagne in corso, e se si è interessati è sufficiente cliccare per prendere visione dei prodotti: le categorie merceologiche sono le più svariate, si va dall’abbigliamento, agli accessori, agli articoli per la casa e la cucina, all’arredamento, al make up.. insomma le campagne sono sempre varie, e si tratta sempre di marche famose, tutte assolutamente originali, proposte con forti sconti che possono arrivare anche al 70%.

E qui, sorge un’altra domanda: ma gonfieranno i prezzi per poi fare lo sconto? Beh, non nego che me l’ero chiesto anch’io, ma le mie verifiche hanno sempre avuto esiti positivi, infatti i prezzi “normali” degli articoli erano effettivamente quelli indicati, quindi gli sconti sono reali.
Come già detto, la merce è tutta originale, e arriva confezionata: non si tratta di prodotti difettosi o di capi fallati, gli sconti sono dovuti al grande numero di acquirenti.. un po’ tipo i gruppi d’acquisto.

Ovviamente, come prevede la normativa vigente, è possibile rendere l’acquisto e farsi rimborsare, se l’oggetto non rispecchia le proprie esigenze: personalmente non ho mai usufruito di questo servizio, anche perchè ogni prodotto ha una sua scheda in cui vengono forniti dettagli e caratteristiche.

Fino ad ora, su Vente-privee ho acquistato un portafoglio Piquadro per mio marito, degli articoli della Guzzini e persino un fantastico anello Salvini… tutto perfetto! Ed è difficilissimo che io compri gioielli online, perchè sono dell’idea che vadano visti dal vivo.. ma già la marca era una garanzia, inoltre il prodotto era ben documentato  e lo sconto davvero goloso!! (circa il 60%)

In sintesi, lo shopping online è molto comodo e conveniente, ma per evitare le fregature bisogna sapere dove comprare, e Vente-privee è senz’altro un sito di cui ci si può fidare.
Parola di Deirdre 😉

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *