Now Reading
I miei trucchi: Milani Cosmetics Runway eyes shadows

I miei trucchi: Milani Cosmetics Runway eyes shadows

Oggi volevo farvi vedere alcuni ombretti della Milani Cosmetics (click), comprati in uno dei miei viaggi negli States.
L’Azienda si presenta come ” un marchio globale, con collezioni multiculturali dai colori indossabili da donne di ogni etnia.
La missione di Milani verso le proprie consumatrici è offrire dei prodotti di qualità a prezzi convenienti.
Il packaging curato, le formulazioni di prodotti di qualità superiore e di tendenza sono alcuni dei motivi per cui Milani continua ad essere un lusso alla portata di ogni donna.
Indossato da donne di tutto il mondo, dalle unghie agli occhi, dalle labbra alla pelle, le collezioni possono soddisfare le esigenze di tutte, dalle mamme alle modelle.”
Dopo questa piccola panoramica, passiamo agli ombretti: ve ne presento 4, della linea “Runway eyes shadows”, composta da 12 colori diversi.
Si tratta di ombretti dal finish perlato e dalla consistenza setosa, con molti riflessi, che si possono usare si asciutti per un look più soft e naturale, sia bagnati, per un look più intenso e glamorous.

Questo è il nr. 12, “Silver Charm”:

 

Si tratta di un bel color argento, molto luminoso: come potete vedere, da asciutto resta comunque discreto e direi che è ottimo come illuminante, mentre da bagnato il colore prende molto corpo e un’ottima scrivenza.

 

 

Qui sopra ho voluto mettere in evidenza un piccolo dettaglio.. poi ne parliamo 🙂

Il secondo ombretto è il nr. 6 “Royalty”: si tratta di un rosa tendente al lilla, con dei riflessi violetti – azzurrini

 

Usato asciutto, secondo me non è granchè perchè è proprio molto molto tenue, un rosa chiarissimo che dona giusto un po’ di perlescenza: da bagnato invece cambia decisamente, acquistando molta intensità e parecchia scrivenza, si possono anche notare i riflessi violetti.

Direi che non c’è paragone tra l’uso Dry e quello Wet!

Il terzo colore che vi mostro è il nr. 11, “Beach Sand”: come dice il nome, si tratta di un beige sabbia, dai riflessi dorati.

 

 

Asciutto dona un look molto naturale e soft, oltre ad essere ottimo come illuminante; bagnato, si intensifica il riflesso dorato.

 

Infine, l’ultimo colore, il nr 4 “Coffee shop”, un bel color caffè molto caldo, con una leggerissima punta rossastra.
Mi spiace per la foto con la cialdina distrutta, ma purtroppo tempo fa mi era sgusciato via dalle mani.. diciamo che, tutto sommato, invece di frantumarsi si è rotto “bene” e ho potuto recuperarlo!

Qui abbiamo un colore decisamente più intenso, con bei riflessi molto luminosi e caldi:

 

 

Questi prodotti non sono venduti in Italia, ma, oltre che in America, sono però reperibili (con degli ottimi sconti!!) sul sito Cherry culture (click): in ogni caso, a prezzo intero costano 7$, vale a dire circa 5,5€.

Trovo che il rapporto qualità prezzo sia effettivamente buono, si tratta di ombretti che hanno una buona durata, soprattutto se abbinati a un primer: personalmente, per il mio stile di make up, li apprezzo molto nella versione wet.

Infine, volevo spendere due parole sul fatto che questi prodotti siano Made in Italy e sul loro prezzo: com’è possibile che un prodotto fatto in America ed importato in Italia, ora che arriva qui raddoppia almeno di prezzo, mentre un prodotto americano, fatto in Italia e “rimpatriato” in America riesce a mantenere un prezzo più che decente ed abbordabile?

Vi lascio con questo dubbio amletico, nella speranza che gli swatches vi siano stati utili! 🙂

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.