DSC01379

I miei trucchi: Lil Shooters by Texas collection OPI

Questa è la seconda recensione con cui partecipo all’Opi contest (la prima potete leggerla QUI), e devo dire che sono stata proprio fortunata in quanto, al posto di 2 smalti, mi sono ritrovata con ben 4 colori da provare e un top coat 🙂
No, non si sono sbagliati nel farmi il pacchetto, semplicemente il secondo prodotto era la confezione Lil Shooters contenenti ben 4 taglie mini di smalti.

Eccoli qui! da sinistra a destra, vi presento Austin-tatius turquoise, I vanto to be a-lone star, Do you think I’m tex-y, tutti colori appartenenti alla recentissima collezione Texas, e il top coat RapiDry.
Per darvi un’idea delle dimensioni reali delle mini taglie, che contengono 3,75ml di prodotto, vi faccio vedere il confronto con una boccetta di dimensioni standard della Opi, dalla capacità di 15 ml:

Fa tanto Mamma Opi con attorno i piccoli Opini :p

Il primo smalto che ho provato è quello che, a pelle, non avrei mai comprato, cioè I vant to be a-lone star: si tratta di un colore che ho trovato difficile definire, una sorta di grigio azzurro chiaro che mi ricorda il colore del cielo quando è sereno ma non c’è il sole.. ma visto che non sono brava a descrivere i colori, forse è meglio se ve lo mostro direttamente 🙂

Questo smalto contiene dei micro glitterini argentati che lo rendono luminoso, ma come potete vedere non si può certo definire uno smalto “sbrilluccicoso”: infatti secondo me è più un cremoso-opaco.
Devo dire che questo colore mi ha colpito favorevolmente: pur essendo così chiaro, è molto coprente e sono sufficienti 2 passate.
A seconda della luce, il colore viene percepito in maniera differente, variando dall’azzurrino al quasi bianco.. capito perchè faccio fatica a definirlo?

La durata è molto buona, parliamo infatti di 5 giorni in cui lo smalto è rimasto perfetto e solo in seguito ha iniziato a sbeccarsi.

Il secondo colore che ho provato è Do you think I’m tex-y.. e qui mi sono davvero innamorata.
Questo smalto ha un finish che viene definito effetto sorbetto, in pratica è un tipo di colorazione semi trasparente molto lucida, un po’ come un gloss.. che personalmente ho trovato veramente molto bella.
Ovviamente non è uno smalto coprente, infatti la lunetta dell’unghia tenderà a intravedersi sempre, ma questo non è dovuto a un difetto dello smalto quanto proprio alla particolare tipologia del finish.
Una passata è del tutto insufficiente, due sono ancora pochine, secondo me l’ideale è farne tre:

Notate quanto è lucido questo colore, se guardate bene potete vedere la mia sagoma riflessa:

Nella foto di seguito potete vedere benissimo anche il colore, che per me è una via di mezzo tra una ciliegia e una fragola, è una sorta di rosso fucsia.

Scusate se vi sto mettendo tutte ste foto, ma guardate quanto è bello.. io poi sono fissata con le sensazioni tattili (non per nulla sono quella dello “smalto vellutato” 😛 ) e non avete idea di quante volte sono stata a toccarmi le unghie, liscissime come una colata di vetro fuso.. ovviamente non bollenti 😛

In questa foto sembra quasi un rosso, il sottotono fucsia però vi assicuro che dal vivo si nota, quindi se cercate un “total red” questo colore non fa proprio per voi!

La foto qui sopra l’ho fatta col flash: dopo 3 passate vi ritroverete esattamente il colore che vedete nella boccetta.
La durata di questo smalto è stata.. infinita! Dopo gli ormai soliti 5 giorni senza neanche un graffietto, giusto per variare un po’ ho fatto una piccola nail art con I vanto to be a-lone star:

Dopo ulteriori 2 giorni, finalmente una piccolissima scheggiatura mi ha dato il pretesto per toglierlo, in modo da poter provare e mostrarvi anche l’ultimo smalto, Austin-tatius Turquoise: si tratta di un verde acqua, un turchese che vira un po’ sul verde con moltissimi micro glitter.

Anch’esso alla prima passata risulta alquanto trasparente, io ne consiglio 3: infatti è poco coprente, e l’effetto finale è glossy.

Come durata, anche qui ci attestiamo tranquillamente sui 5 giorni senza scheggiature e senza l’uso di top coat.

Adesso vorrei fare alcune considerazioni globali, valevoli per tutti e tre gli smalti: hanno una buona densità, nel senso che non sono nè troppo densi nè troppo liquidi, e questo permette una buona stesura del prodotto.. buona stesura che effettivamente non si è vista sulle mie unghie, a causa non tanto dello smalto in sè, ma proprio della taglia delle boccettine! 
Infatti, mini taglia significa anche mini pennello, e io, che ho le unghie lunghe e grandi, ho effettivamente fatto molta più fatica a stenderlo rispetto all’altro smalto regular di Opi che ho recensito (Lincoln park after dark suede).
Ho letto che tante ragazze hanno chiesto alla Opi di produrre delle minitaglie: sicuramente sono utili per provare tanti colori, tuttavia se avete mani come le mie sappiate che le troverete piuttosto scomode e farete fatica ad applicare bene il colore: vi posso assicurare che tra il pennellino degli shooters e quello ProWide, non c’è paragone, anche a livello di maneggevolezza.

Il prezzo di questo kit è di 25 euro. 
Per chi ancora si chiedesse come mai c’è così tanta differenza tra i prezzi italiani e quelli americani, vorrei solo ricordare che si tratta di un prodotto d’importazione, e come tale deve sottostare a dazi doganali, spese di trasporto, di distribuzione e spese relative ai controlli ministeriali che certificano che lo smalto è conforme alla nostra normativa.

OPI (Click) è un’azienda americana leader nella produzione di Nail Laquer Professionali che dal 2001 ha scelto Faby Line (click) quale distributore esclusivo per l’Italia: da circa un anno, la Faby ha aperto anche uno shop online (click) che spedisce naturalmente in tutta Italia, per poter acquistare comodamente da casa, usufruendo anche di alcuni sconti.
Io sono una fan dello shopping online, ma per chi desidera acquistare in negozio, posso segnalare che, a Milano, gli smalti OPI si trovano presso le Profumerie Mazzolari, oppure presso Jo Nails.

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

15 comments on “I miei trucchi: Lil Shooters by Texas collection OPI

  1. maggio 30, 2011 at 12:02 am

    Tutti e tre strabelli i Texas e molto carina anche la review!
    In bocca al lupo!
    se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
    PolvereDiStelle MakeUp
    Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

  2. maggio 30, 2011 at 12:26 am

    Ciao, grazie 🙂 sono passata anch'io sul tuo blog, e ti dico anche qui che fai davvero delle bellissime nail art e che ti seguo volentieri 🙂

  3. maggio 30, 2011 at 6:56 am

    Innanzitutto complimenti per le tue unghie, sono favolose! Io non riuscirei mai a tenerle così lunghe! ^^

    Bando alle ciance, il kit è veramente bello e comodo… Hai avuto la possibilità di provare ben tre smalti (+ il top coat)!
    Francamente non saprei dirti qual è il il mio preferito… Forse il fucsia, uno spettacolo a quanto risulta dalle foto! Comunque sono veramente tutti speciali!

    Anche se il contest è chiuso, se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie entries per OPI! Ti aspetto! :*

  4. maggio 30, 2011 at 8:00 am

    Il fuchsia è meraviglioso ma anche gli altri sono molto belli!

    Piccola sorpresa per te http://mikiinthepinkland.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger-un-altro-premio-per.html

    spero sia gradita ^_^

  5. maggio 30, 2011 at 8:53 am

    bellissimo il finish sorbetto 😀

  6. maggio 30, 2011 at 9:13 am

    tra quelli mostrati sicuramente lo smalto turchese è quello che colpisce di più..se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

  7. maggio 30, 2011 at 9:30 am

    molto belli questi smalti!!!il secondo è molto bello!

  8. maggio 31, 2011 at 9:31 am

    ciao!! belli!! beh riceverne 4 mini è super!! secondo me infatti le taglie normali sono en ormi! e chi mai ha finito uno smalto intero???? alzi la mano!!!!! ho scoperto il tuo blog adesso e mi fa molto piacere seguirti!
    http://www.langolodisaidori.blogspot.com

  9. maggio 31, 2011 at 9:34 am

    sigh…provo dopo….mi dice: "Siamo spiacenti…

    Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi."

  10. maggio 31, 2011 at 9:34 am

    Austin-tatius turquoise è stupendo!!
    Se ti va di leggere la mia review per OPI passa dal mio blog!
    http://www.polinaseu.blogspot.com

  11. maggio 31, 2011 at 9:34 am

    ma invece mi ha iscritta ???!!! vedo la mia faccina nel gruppo:)!!!

  12. giugno 1, 2011 at 4:10 pm

    sorbetto sorbetto sorbettooooooooooooooooooooo X3

  13. giugno 1, 2011 at 4:18 pm

    Devo dire che, fra tutti e 3, quello fucsia è quello che ho amato più di tutti.. l'effetto traslucido è fantastico!

  14. giugno 3, 2011 at 2:54 pm

    mmmmh che bello quel fuxia!! *_*

  15. giugno 10, 2011 at 12:51 pm

    però che bei colori!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *