IMG_4574

I miei trucchi: Multiplay collezione Blue Paradise di Pupa

Una delle ultime new entry del mio beauty, è la matita Multiplay della Pupa: si può trovare in 21 colori, più 3 nuove tinte che fanno parte della collezione estiva Blue Paradise, tutta giocata sui colori del mare, della sabbia e dell’abbronzatura.
Io ho scelto la numero 34 Marine Water, uno dei colori novità di quest’estate.
Le Multiplay si caratterizzano per l’estrema versatilità, infatti si possono usare sia come classiche matite, sia come kajal nella rima interna dell’occhio, sia infine come ombretto, da sfumare con l’apposito gommino incorporato.
DETTAGLIO GOMMINO
DETTAGLIO GOMMINO
Onestamente, il gommino non mi piace molto: lo trovo piuttosto duro, e l’impressione è che più che sfumare il colore, lo tolga; sarebbe molto meglio, a mio avviso, se la Pupa pensasse di sostituirlo con un pennellino.
La mina di questa matita è cremosa e questo permette un’ottima stendibilità e scorrevolezza: il colore è un bel azzurro dall’effetto metallico, che caratterizza anche le altre due colorazioni di questa collezione.
DETTAGLIO PUNTA



COLORE CON LUCE NATURALE NON DIRETTA





COLORE ALLA LUCE NATURALE DIRETTA

 Oltre che come ombretto, si può usare anche come base sotto altri ombretti per intensificarne il colore e i riflessi: di seguito vi mostro le foto di un po’ di prove che ho fatto.

Quello più in alto è l’ombretto da solo, applicato in versione asciutta, mentre sotto è stato applicato sulla Multiplay: in questo caso, matita e ombretto hanno tonalità piuttosto simili e il colore della matita risulta arricchito dai riflessi dell’ombretto, per un risultato davvero luminoso e intenso.

Qui ho usato un ombretto chiaro color acqua argento (quello sopra), applicato asciutto sopra la Multiplay: il colore dell’ombretto viene senza dubbio intensificato ed enfatizzato, e la combinazione dei riflessi è davvero molto bella.

Qui sopra ho voluto vedere come si comportava la matita con un ombretto più scuro: per la prova, ho scelto l’ombretto Collistar Effetto Seta nr 31, chiamato Talismano Blu, che potete vedere applicato asciutto a sinistra. Non so voi, ma io ho trovato questa combinazione fantastica!

Naturalmente, nulla vieta di abbinare la Multiplay anche ad altri colori: in questo caso ho provato a prendere un rosa, l’ombretto cotto Luminys nr 4 di Pupa, e sovrapporlo, ottenendo un bel lilla brillante. Purtroppo in questa foto la luce non era molto buona, però l’effetto ottenuto era davvero luminoso e intenso.

La Multiplay è waterproof: ho letto sul web di ragazze che lamentavano una difficile rimozione, a mio avviso è sufficiente usare un buon struccante! Io uso il Derma Genesi di L’Oréal, e la matita è venuta via senza nessun inconveniente.. indubbiamente, se tentate di levarla solo con l’acqua, come ho provato a fare io sulle mani, non sarà così semplice!

La durata di questa Multiplay è davvero ottima: qui sotto vedrete alcune fotine di un trucco in cui ho usato la Multiplay sotto l’ombretto Luminys 11, senza nessun genere di primer per le palpebre nè alcun genere di fissatore, e il trucco ha resistito tranquillamente 7 ore senza colare o fare righe o accumularsi nelle pieghette delle palpebre, mantenendosi a mio avviso pressochè perfetto.. valutate voi!

Infine, parliamo del prezzo: da listino costa € 12,90, tuttavia in alcune profumerie potete trovarla anche a meno, infatti la mia è costata € 9,90.

A prescindere dal colore, che è un gusto soggettivo, a mio avviso non dovrebbe mancare almeno una Multiplay nei nostri beauty, perchè si tratta di un prodotto effettivamente valido e versatile.

Parola di Deirdre! 😉

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

11 comments on “I miei trucchi: Multiplay collezione Blue Paradise di Pupa

  1. maggio 22, 2011 at 10:51 pm

    Ma che bella questa matita! *_*

  2. maggio 22, 2011 at 10:11 pm

    mannaggia a me e quando cedo ai tuoi "vienimi a leggereeee uhhhh" 😛 necessito di una colletta 😀 e noto che hai ancora la manicure fighissima 😀

  3. maggio 22, 2011 at 10:16 pm

    ehehe ci ho messo un sacco a fare sta review, più che altro per tutte le foto :p
    cmq sto smalto Opi è pazzesco, oggi siamo al 7mo giorno e finalmente c'è una microscopica sceggiatura!!!!

  4. maggio 22, 2011 at 10:17 pm

    la "sceggiatura" sarebbe la scheggiatura 😛

  5. maggio 22, 2011 at 11:18 pm

    sì Chiara, è proprio bella! Mi piace molto anche la nr 33, quella beige chiara, solo che poi a prenderle entrambe mi sarebbero venuti i sensi di colpa 😛 anche se in futuro, chissà!

  6. maggio 22, 2011 at 11:26 pm

    La adoroooooo!!! L'ho usata tre giorni di fila appena acquistata 😀

  7. maggio 23, 2011 at 8:19 am

    Che colore splendido! Le matite di Pupa sono davvero ottime…

  8. maggio 23, 2011 at 2:39 pm

    mamma mia che belle! devo mettere da parte qualche soldino e correre in profumeria <.< 😀

  9. maggio 23, 2011 at 2:41 pm

    io trovo i prodotti pupa scontati nella profumeria olimpia beauté del superstore esselunga di via lorenteggio (milano)

  10. giugno 3, 2011 at 2:57 pm

    complimenti per il trucco, e la matita la vado a cercare!!

  11. giugno 3, 2011 at 5:39 pm

    Grazie Dadda, i complimenti fanno sempre piacere :)Se hai voglia fai anche un salto sulla pagina Facebook, l'ho inaugurata da poco 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *