IMG_4284

Il mio shopping: Privalia

Amo le sorprese, e dal momento che oggi ne ho avuta una da parte di Privalia, ho deciso di raccontarvi le mie esperienze con questa azienda.

Innanzi tutto, per chi non lo sapesse, Privalia è un’azienda di e-commerce nata pochi anni fa in Spagna, che si è poi rapidamente sviluppata anche in Italia, Brasile e Messico, contando a oggi più di 450 dipendenti.
Lavora con tantissimi brand famosi (ad esempio Guess, D&G, Alviero Martini, Calvin Klein e molti altri) non solo nel settore dell’abbigliamento, ma anche hi-tech, articoli per la casa, accessori.. e tutto è scontato, con ribassi che arrivano anche al 70%.
Anche il questo caso, ci si registra gratuitamente al sito e quotidianamente si riceve una mail con le vendite della giornata.. basta cliccare e si entra direttamente nel catalogo del brand selezionato; ogni vendita resta attiva per alcuni giorni, ma le quantità non sono illimitate, quindi se c’è qualcosa che interessa particolarmente, bisogna svegliarsi presto!

Ma torniamo a me: tempo fa mi accorsi che nella mia scarpiera mancava un paio di scarpe bianche estive, da mettere tutti i giorni, e da quel momento sono andata in fissa per averne un paio.. bianche sì, ma assolutamente con il plateau e peep toe.. e così è cominciata la caccia.

Non sono il tipo che si mette a girare nei negozi a casaccio (oltre tutto, in questo periodo per problemi di salute non avrei potuto nemmeno volendo), prima amo documentarmi e poi andare a colpo sicuro.. così mi sono messa a sfogliare cataloghi online, da Frau a Geox a Bagatt a Keys e chi più ne ha più ne metta, però o non trovavo quello che volevo oppure costava troppo.. e onestamente non avevo voglia di spendere troppo per delle scarpe “quotidiane”. Finchè una decina di giorni fa non sono incappata in una vendita di Coveri su Privalia… ed eccole lì, è stato amore a prima vista!

A me piace comprare online, lo trovo estremamente comodo oltre che economico, però preferisco acquistare oggetti per la casa, accessori e cose così, perchè le taglie mi mandano sempre in crisi: sarà una taglia che veste stretta? che veste larga? mi starà bene? Insomma, quante volte abbiamo visto nei negozi cose che ci piacevano, che erano della misura giusta, però poi addosso non ci andavano bene per mille motivi? Sì, è vero che nelle vendite online c’è sempre il diritto di recesso, però sai che palle, rifai la scatola, attenta a lasciare l’articolo intonso, spedisci il tutto indietro, aspetta che ti riaccreditino i soldi.. senza contare la delusione di avere in mano una cosa che ti piace ma che devi restituire perchè non ti va bene 🙁

Quindi ci ho pensato un po’ prima di acquistare le scarpe anche perchè ero un po’ indecisa sulla misura (sarà perchè d’inverno ho la 38,5 e d’estate la 39), comunque alla fine mi sono aiutata con il misuratore di taglie presente sul sito, e via 🙂
L’acquisto doveva arrivare settimana prossima, invece, a sorpresa, sono arrivate oggi.. troppo contenta, e la misura era pure perfetta!
Inoltre, cosa non indifferente, ho anche risparmiato: le scarpe infatti a prezzo intero venivano € 59,9, invece su Privalia le ho pagate solo € 33,90, inclusi i 9euro di spese di spedizione. Certo, anche a prezzo intero non era un acquisto impossibile, ma se si può risparmiare perchè non farlo?

Questo è il terzo acquisto che faccio da Privalia, prima avevo comprato un orologio di Alviero Martini e un’altra volta avevo provato con dei capi Pepe Jeans.. che ho dovuto rendere perchè purtroppo avevo sottovalutato i miei kili sui fianchi! 🙁

Posso dire di essermi sempre trovata bene, il sito è sicuro anche per i pagamenti, si tratta sempre di oggetti originali, non difettati, a dei prezzi davvero convenienti.
Parola di Deirdre! 😉

APERTURA DEL PACCO

CONFEZIONE ORIGINALE CON OLOGRAMMA

GATTO CURIOSO!

ECCOLE QUI!

AVEVO GIA’ TOLTO IL CARTELLINO, MA C’ERA!

A ME PIACCIONO UN SACCO!!!

Attenzione – sta per partire un messaggio subliminale:
A proposito.. se qualche privali@s stesse leggendo.. non è che mi rimettete online la vendita per 5 minutini? così me le compro anche nella versione beige.. no eh? non lo dico a nessuno, prometto!!! 😀
Fine del messaggio subliminale

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

3 comments on “Il mio shopping: Privalia

  1. settembre 13, 2011 at 6:34 am

    ciao sono stato a cercare fortuna per il tema in google, il tuo argomento è impressionante, imparo molto in argomenti, grazie davvero molto, ma il tema del tuo blog è davvero meraviglioso, dove può trovare.

  2. febbraio 16, 2012 at 8:50 pm

    io la taglia 48-50 su privalia non c'èe mai un cavolo …
    dobbiamo andare con i sacchi di juta??

  3. febbraio 16, 2012 at 8:55 pm

    eh ti capisco!
    In generale, non solo su privalia, trovare taglie dalla 48 in su non è facile, a meno di non spendere molto per marchi tipo elena mirò oppure a meno di non andare vestite con roba informe!! Uno dei post che ho fatto questa settimana riguarda proprio un articolo su Donna Moderna che definiva "morbidissima" una tizia taglia 44.. è davvero indegno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *