IMG_5405

I miei trucchi: Pure Luxe Cosmetics # 1a parte

Dopo aver passato la domenica a fare il bucato due volte, fare la lavastoviglie, metter via buste della spesa e fare circa 380 foto (sì, avete letto bene….) eccomi qui a farvi vedere i miei ultimi acquisti, come vi avevo promesso giovedì.

Vi anticipo subito che ho deciso di dividere il post in 3 parti e di farle pubblicare in automatico da Blogger, anche perchè altrimenti verrebbe una cosa lunghissima; inoltre, stavolta la maggior parte delle foto sarà in formato “collage”: tuttavia, se volete vedere qualche immagine in particolare in dimensione “extralarge”, non avete che da chiedermelo e provvedo 🙂

Questa è la prima volta che mi accosto ai pigmenti minerali, l’ho fatto soprattutto per curiosità e dopo aver visto degli swatch sul blog di Make up Illusion: essendo proprio neofita, ho pensato che una marca valesse l’altra e onestamente non avevo nemmeno voglia di spendere troppo per qualcosa che magari nemmeno mi sarebbe piaciuto, così dal momento che ho letto che era possibile acquistare dei campioncini a un costo irrisorio (per lo più 1$, tranne alcune colorazioni particolari, nel mio caso Molten e Kaleidoscopic illusion), ho deciso di provare.

La Pure Luxe è una marca americana, tuttavia non ci sono stati problemi con la dogana visto che sulla busta risultano come pigmenti per dipingere:

I tempi di consegna non sono celeri, però sono in linea con quelli indicati sul sito, cioè parliamo di circa 1 mese da quando viene effettuato l’ordine.
I prodotti sono arrivati in una busta con le bolle, e i barattolini erano a loro volta impilati e avvolti ancora in altra plastichina con le bolle (a proposito.. ma come si chiama??); non ho le foto perchè quando sono arrivati ero troppo curiosa per stare lì a fotografare, ho dovuto aprire subito!

Ho ordinato un totale di 21 samples, di cui 15 ombretti, 2 ciprie, 3 correttori e 1 base: il tutto veniva a costare 26,50$ più le spese di spedizione pari a 6$..in pratica, circa 23€ tra tutto.. in più ho usufruito di due promozioni, che prevedevano, per chi superava i 25 dollari di spesa, sia un omaggio (ho scelto un primer), sia uno sconto del 35%: c’è da dire che sono stati davvero rapidissimi, infatti nel giro di qualche ora dall’acquisto mi avevano già rimborsato lo sconto, pari a circa 6,50 euro; come metodo di pagamento ho usato paypal, comodo e veloce, sia per pagare che per ricevere il rimborso.

E dopo questa lunghissima intro, passiamo subito agli swatch!
Inizialmente ero un po’ perplessa perchè alcuni colori nei barattolini mi sembravano tutti uguali, tuttavia poi ho avuto parecchie sorprese!

Il primo colore che vi mostro è Kinky, un bellissimo verde dorato, molto intenso, della collezione autunnale:

Le foto sono fatte tutte con luce naturale e senza flash, l’unica cosa che ho variato è stato mettermi più in ombra sul balcone o più sotto il sole diretto.

Sono colori che a mio avviso rendono benissimo da bagnati, infatti dopo aver iniziato a swatcharli nel doppio modo wet/dry, ho preferito continuare solo con il wet, anche perchè da asciutti alcuni sembravano effettivamente molto simili.
Non so voi, ma questo è uno dei colori che mi piacciono di più! Veramente brillante e luminoso!

Dalla collezione invernale, ecco Trust Fund, un verde acqua molto tendente al verde, direi con dei riflessi quasi perlati, luminosissimo:

Come vedete, risulta molto più delicato rispetto a Kinky: usato asciutto può andar bene come illuminante, ma anch’esso si esprime al meglio da bagnato.

Adesso passiamo a Golden Sands, forse quello che mi ha colpito di meno, visto che effettivamente è il colore della sabbia dorata.. un bel beige senza dubbio, che però non mi ha riservato particolari sorprese:

Tornando ai verdi, ecco Olive You! che, come dice il nome, è un verde oliva:
Assomiglia un po’ a Kinky, però secondo me è più soft e la doratura è più discreta.
Qui di seguito c’è Copper Aura: questo colore fa parte della collezione Aura, in pratica si tratta di pigmenti che all’apparenze sono bianchi, in realtà acquistano riflessi a seconda della luce e della sua intensità; questo sviluppa dei riflessi ramati, anche se io li vedo più simili all’oro rosa.

E questi sono i primi 5.. a domani con i prossimi!
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

8 comments on “I miei trucchi: Pure Luxe Cosmetics # 1a parte

  1. giugno 20, 2011 at 11:01 am

    Kinky è splendido! peccato per i tempi di attesa secolari, io vado in paranoia 😛 le cose le voglio subito! come i bambini ahahaha

  2. giugno 20, 2011 at 11:18 am

    ahahah a chi lo dici! diciamo però che finchè i tempi di consegna sono rispettati, sto tranquilla.. è se ritardano che inizio ad agitarmi come un'invasata :p

  3. giugno 20, 2011 at 11:24 am

    bellissimi 🙂

  4. giugno 20, 2011 at 11:53 am

    Copper Aura è splendido! Anche gli altri sono molto belli. La "plastichina con le bolle" si chiama pluriball ^_^

  5. giugno 20, 2011 at 11:57 am

    Copper aura è qualcosa di indescrivibile *.* devo andare alla ricerca di un colore come questo!!!!

  6. giugno 20, 2011 at 2:47 pm

    Bellissimiiii!! Mi piace molto Kinki, Trust Fund e Copper Aura..emm..praticamente tutti!:D

  7. giugno 20, 2011 at 8:22 pm

    @Miki: grazie, non si finisce mai di imparare 😛
    Domattina dalle 9 sarà online la seconda parte.. spero vi piaccia!

  8. agosto 7, 2011 at 2:32 pm

    Mi hai fatto venire voglia di fare un altro ordine con tutti questi bellissimi swatches!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *