2011-06-29

I miei trucchi: Ultra Vinyl Lip Pencil by Sephora

Visto che nel post precedente vi ho parlato dei saldi presso Sephora, per restare in tema oggi vi mostro una delle matite labbra a loro marchio, acquistata qualche settimana fa nel nuovo store di corso Vercelli, a Milano.
Effettivamente ero entrata solo per curiosare (seeeee vabbè!) e tra i vari curiosamenti mi è caduto l’occhio su queste matite:
Bonsoir les filles, c’est mon premier post en langue française.. je ne parle et n’écris plus en français depuis longtemps, donc c’est sûr que je ferai des erreurs.. pardonnez-moi! Evidemment, ça ne sera pas une traduction mot à mot 🙂

Aujourd’hui, je vous montre ce crayon à lèvres de Sephora, le nr 07 nommé “Gorgeous Peach”: selon moi, il n’y a pas de pêche dans cette couleur.. il s’agit, plutot, d’un rose corail.
Les photos sont faites chez moi, avec la lumière naturelle de ma fenêtre.

Dopo essermi colorata la mano più volte con le varie tinte (che vanno dal beige nudo, al rosso e al fucsia acceso), alla fine mi sono decisa per il numero 07 “Gourgeous peach”, definito come un color pesca leggermente dorato con riflessi rosati.

Il colore è molto bello, ma tutte le volte che faccio un acquisto di rossetti mi rendo conto di non avere mai il coraggio di “osare” con un colore più acceso: anche in questo caso, avevo visto un rosso stupendo, che rendeva anche molto l’effetto “vinile”, ma il timore dell’effetto “volgare” mi ha bloccata.. vabbè, prima o poi ce la farò.. sostenetemi ragazze!

Ma lasciamo da parte le divagazioni, e torniamo a parlare di questo bel matitone: devo dire che ho iniziato ad apprezzare molto questo formato, per quanto non ci voglia di certo una scienza ad applicare un rossetto in stick, trovo la matitona più comoda e precisa.
L’unica pecca di questo formato, pecca per altro fisiologica, è che ogni tanto la matita va temperata e quindi un po’ di prodotto si perde.

La punta è larga e arrotondata, la consistenza è cremosa, è lucido ma non contiene brillantini.

Le foto qui a lato sono state fatte in casa, ma senza luci artificiali.

Ora, non so se davvero sono i miei occhi che vedono i colori in modo strano, ma secondo me questo rossetto di “peach” ha ben poco.. oltre tutto, il colore della matita dovrebbe essere come quello all’estremo della confezione (vedi foto qui sopra), e per me non ci azzecca nulla.

Chiaramente, avendo modo di provare il tester in negozio, la non corrispondenza del “culetto” della matita al colore effettivo non è stato un problema, tuttavia chi compra su internet e cerca un colore più aranciato, potrebbe restare deluso.

Qui sotto, vi mostro il colore sulla mia mano: è effettivamente un bel lucido, e devo dire che anche la consistenza è molto buona, si applica con estrema facilità perchè scorre molto bene sulle labbra.
La luce è sempre quella delle finestre di casa mia 🙂

Comme vous voyez, ce crayon est très luisant: il n’y a pas de glitters, sa texture est crémeuse et il glisse bien sur les lèvres.
La durée aussi est bonne, c’est à dire quelques heures, même si vous buvez; il n’est pas collant et le lèvres restent hydratées.
Et maintenant, des autres photos pour vous!
J’éspère que ce petit post soit util, salut!

Di seguito, vi faccio vedere il “senza” e il “con”: ritengo di avere delle labbra sufficientemente idratate, nella fattispecie qui sotto godevano anche dell’idratazione offerta da un Cornetto Algida 😀

Ribadisco che lo vedo più come un rosa un pochino corallo, soprattutto se visto fuori casa.
Dopo l’applicazione, le mie labbra restano morbide a lungo: anche la durata del colore è buona, infatti resiste alcune ore, anche bevendo.
La valutazione è senz’altro positiva, e trovo che sia simile al matitone Glossy Lips della Pupa, con la differenza che è inodore e l’effetto è più lucido mentre il Pupa è più “brillino”; anche il prezzo è simile, infatti il matitone Sephora costa € 10,90.
  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

7 comments on “I miei trucchi: Ultra Vinyl Lip Pencil by Sephora

  1. giugno 29, 2011 at 12:48 pm

    bel colore.. anch'io sono attratta da questi matitoni e prima o poi ne prenderò uno!!Sull'acquisto di un rossetto più carico io ti sostengo.. sono un'amante dei rossetti rossi, non aver paura di essere volgare perché non c'è cosa più femminile e fine!Ovvio ci sono delle precauzioni d'uso che si DEVONO necessariamente rispettare.. ma se portato bene è il top!!;)

  2. giugno 29, 2011 at 1:05 pm

    Dopo aver visto i saldi sulla newsletter di Sephora, cercavo proprio una review di questo prodotto:D il colore in effetti sembra più un corallo che un pesca..sembra davvero un buon prodotto! Io ho quelli di Pupa e secondo me fungono più da lucidalabbra, mentre questi mi sembrano più vicini ai rossetti:)

  3. giugno 29, 2011 at 1:38 pm

    @nonsolomakeup: ma pensa che oggi volevo appunto mettere un rossetto rosso, e mi sono messa a frugare tra i miei colori..ho trovato gloss di un sacco di tonalità diverse, rosa, rosini, fucsia, lilla, di tutto.. tranne che un rossetto rosso! La cosa che più ci si avvicinava, era un L'Oréal a lunga durata, ma anch'esso distante dal rosso rosso!
    @sunny: sì concordo, quello di Pupa è più gloss mentre questo è più rossetto; non so se anche questa linea di matitoni sarà in saldo, però ho pensato di metter su la recensione appunto sperando che potesse tornare utile a qualcuna 🙂

  4. giugno 29, 2011 at 3:03 pm

    Molto carina, anche se non sembra esattamente un pesca. A volte scelgono nomi poco adatti per i colori. Spero che tra le matite in offerta ci siano anche queste, vorrei provarle.

  5. giugno 29, 2011 at 3:50 pm

    se anche questa linea sarà in offerta, stavolta il rosso me lo compro, promesso!!

  6. giugno 29, 2011 at 4:09 pm

    brava!!!!!

  7. luglio 2, 2011 at 5:51 pm

    passata oggi da sephora.. purtroppo questi matitoni non sono in offerta, dal momento che sono ancora nella categoria "novità" 🙁

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *