Now Reading
I miei trucchi: Lady in Black by OPI

I miei trucchi: Lady in Black by OPI

Non sono mai stata una fan degli smalti neri, che sinceramente trovavo un po’ troppo da darkettone e comunque o poco eleganti su unghie corte o troppo vampireschi su unghie lunghe.. ma soprattutto non sono mai riuscita a trovare un nero “nero”: o c’erano i brillantini, o il colore non era pieno, e insomma, le unghie nere e pure sbiadite non le volevo!
Così avevo smesso di cercare il “nero nero”, finchè non mi è capitato sotto gli occhi questo colore della Opi: in Italia si chiama Lady in Black, però il nome originale dello smalto è Black Onyx ed è un peccato che glielo abbiano cambiato, perchè è davvero perfetto ed evocativo, il colore è proprio nero e lucido come l’onice.

Che dirvi di Black Onyx/Lady in Black: è un nero nero! Colore puro, intenso, “solido”, nessuna perlescenza, nessun brillantino, nessun riflesso… ma lucidissimo, e questa credo sia la caratteristica che più apprezzo.
Come consistenza l’ho trovato un po’ più liquido degli altri smalti Opi: questo per me non è un problema perchè mi permette una stesura più agevole sui miei unghioni; il colore è intenso e coprente fin da subito, l’unica unghia che alla prima passata non era venuta bene e ne ha richiesta una seconda è stata quella del pollice, ma per il resto non ho avuto nessun problema.
L’asciugatura è rapida, pochi minuti, e la durata è molto buona: dopo 6 giorni appare un po’ consumato sulle punte, ma senza presentare scheggiature.
Le foto delle mie unghie che state per vedere non sono state fatte in condizioni ottimali in quanto era sera e ho usato il flash, mentre la boccettina è stata fotografata anche in condizioni di luce naturale.

Confesso che, dopo essermelo messo, mi son sentita molto “Lady in black” 😀
Non lo consiglio su unghie troppo corte, ma su unghie da medie a lunghe, assolutamente sì. Qualcuna magari potrebbe pensare che l’unghia nera faccia l’effetto unghia sporca, io invece trovo che sia molto elegante, soprattutto se avete una carnagione non troppo scura e se, ovviamente, la mano è curata.

See Also

Secondo me si tratta di un colore basic che tutte dovrebbero avere, non necessariamente da usare per forza da solo, ma anche per crearci delle nail art un po’ alternative.
Come tutti gli smalti Opi, si trova in vendita in poche profumerie e online sul sito OPISHOP, al prezzo di 15 euro a boccetta, per 15 ml di prodotto.

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.