Now Reading
Crackle Metals di China Glaze

Crackle Metals di China Glaze

Ve l’ho già detto, ma io amo gli smalti dall’effetto Crackle (o mosaico, o graffiti, o shatter.. ognuno li chiama un po’ come vuole!), e ne ho provati di marche diverse: trovo che siano un ottimo modo per fare una nail art veloce, alla portata di tutte, o anche per “ravvivare” uno smalto che inizia a consumarsi.
Per questa stagione, China Glaze propone 6 nuovi smalti ad effetto Crackle dal finish metallizzato, tra cui uno dorato e uno color bronzo che, a occhio, potrebbero già diventare i miei preferiti!

Vediamo le nuove nuances un po’ più nel dettaglio:
Cracked Medallion, un caldo color bronzo

Haute Metal, un rosa metallizzato

Latticed Lilac, un lilla chiaro molto freddo

Oxidized Aqua, un azzurro chiaro che vira leggermente al grigio

See Also

Platinum Pieces, un freddo e luminoso color platino

Tarnished Gold, un bel color oro

Se è la prima volta che vi avvicinate agli smalti effetto crackle, vi ricordo che sono semplicissimi da usare: è sufficiente stendere una base del colore che desiderate, possibilmente in contrasto, e lasciarla ben asciugare; una volta asciutta, si sovrappone lo smalto crackle: per un effetto con crepe più grosse, la passata deve essere un po’ abbondante, se invece preferite più crepe fini, la passata deve essere più leggera.
Infine, per proteggere la manicure e aggiungere ancora più brillantezza, fate una bella passata di top coat trasparente, e la nail art è servita 🙂
Vi ricordo che gli smalti China Glaze sono distribuiti in Italia dalla Clarissa Nails.
Enjoy!

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.