DSC02317

I miei trucchi: Pearl Clay by Nee Make Up

Questa rece inizia bene.. non so spiegarvi il colore dello smalto!
Ma andiamo con ordine: qualche giorno fa vi avevo mostrato i nuovi colori autunnali proposti da Nee Make Up (QUI), ed eravamo rimaste che vi avrei mostrato gli swatch.. ed eccomi qui! Però ho deciso di iniziare da quello che mi piaceva di meno, stimolata anche dalla “voce fuori dal coro” di Ivana che, nei commenti, lo preferiva a tutti gli altri, quindi oggi vi mostro Pearl Clay.. sono contorta?
Pearl Clay, letteralmente sarebbe color argilla perlato, ma come definire l’argilla? Non è proprio marrone, non è proprio grigio, non è proprio fango..
Per me Pearl Clay è un greige (grigio-beige) e io ci vedo pure un sottofondo rosato!
Mi rendo conto che dalle foto potrebbe sembrare un color cioccolata al latte, secondo me però dal vivo il grigino viene fuori.

Non avevo mai provato uno smalto Nee: si tratta di boccettine da 10ml, con un  tappo “a sorpresa” sotto quello visibile, che permette un’impugnatura più comoda; il pennellino è fine, ed essendo ormai abituata ai pennelloni della Opi, all’inizio ho fatto un po’ fatica ma, oggettivamente, non ritengo che la stesura sia complicata.

L’ho trovato moderatamente denso ma non pastoso, consiglio un’applicazione con pennellate abbastanza veloci e sicure per evitare le strisciate di colore; buona coprenza fin dalla prima applicazione, ma per una resa ottimale io preferisco farne due.

Trovo che la durata sia nella norma, a me sono apparse le prime scheggiature sull’indice alla quarta giornata.

Devo dire che questo colore mi ha sorpresa, infatti è passato da “quello che mi piace meno” a “ma che bello”: forse proprio perchè non è così scontato come tonalità, un colore assolutamente non piatto pur mantenendosi elegante e quasi discreto, sicuramente molto autunnale, caldo e in linea con quelli che sono i trend della stagione.
Vi ho messo un sacco di foto perchè secondo me le foto “ufficiali” non rendono per nulla, e poi così almeno vi fate un’idea vostra sul colore, e semmai potete consigliarmi un buon oculista 😛

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

3 comments on “I miei trucchi: Pearl Clay by Nee Make Up

  1. ottobre 18, 2011 at 6:43 am

    Very classy! A seconda della luce che lo colpisce mi pare somigli un po' al Quarz di Chanel… o sono io che ho bisogno di un oculista? 🙂

  2. ottobre 18, 2011 at 10:40 am

    color cioccolato glassato O.o 😀 mi piace ^^

  3. ottobre 19, 2011 at 12:05 pm

    hhihi musa, facciamoci un controllo di gruppo 😀
    comunque forse questo colore è uno dei più sobri ed eleganti che ho… in genere sono molto più chiassosa nelle mia scelte 😀

    @malucchina bedda <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *