Smoky Effet Bourjois

I miei trucchi: Matite Smoky Effet Bourjois

Ve l’ho citata diverse volte, ma in effetti non vi ho mai mostrato la matita occhi che uso di più in assoluto, soprattutto per fare gli smokey eyes: la Smoky Effet Bourjois.
Questo è il mio amatissimo mozzicone, ed ero dispiaciutissima all’idea di non poterlo più comprare perchè, come forse qualcuna saprà, la Bourjois non è più commercializzata in Italia.

Poi ho scoperto che si possono trovare in vendita da Asos, al costo di € 6,52 e senza spese di spedizione, a prescindere dall’importo, così ne ho approfittato per riprendere la nr 75, Intense Black, e aggiungere la nr. 78, New Wave Blue.
Come potete vedere, a un’estremità della matita è presente un pennellino con cui è possibile sfumare il tratto, che personalmente trovo molto comodo.

L’unico appunto che posso fare è sulla matita nr. 78, perchè non credo che il nome rispecchi il colore.. insomma, secondo me più che blu è un grigio azzurro intenso.

La matita ha un tratto molto morbido, facilmente sfumabile, adattissima a creare, per l’appunto, dei trucchi Smokey.

Il nero è molto carico ed intenso, l’avete già visto all’opera in un paio di trucchi, nello smokey viola e in quello oro nero (poco dorato :P)

In conclusione, per me si tratta di un ottimo acquisto, ma ricordatevi di metterci sotto un primer occhi se la usate per lo smokey, in questo modo terrà bene anche 9 ore 🙂

 

Share

6 comments on “I miei trucchi: Matite Smoky Effet Bourjois

  1. novembre 13, 2011 at 9:05 am

    ma si sa anche il motivo per cui in italia non si trova più? a me pare piuttosto buona come marca

  2. novembre 13, 2011 at 10:24 am

    AHHHH…Santa Asos!!! Elfa, il motivo non si sa, ma è un gran peccato:( perchè sono dei buoni prodotti di fascia medio alta..

  3. novembre 13, 2011 at 1:47 pm

    Confermo quanto detto da Hermy, non si sa come mai, a un certo punto è sparita ed è un peccato perchè fa delle cose molto carine.. ho anche un paio di smalti che non sono per nulla male, e degli ombretti!
    per fortuna c'è Asos 😀

  4. novembre 13, 2011 at 8:39 pm

    Mi piace quel punto di blu!

  5. novembre 13, 2011 at 8:59 pm

    sì, è una bella matita, anche se stavo cercando un blu che fosse "più blu" 🙂

  6. novembre 13, 2011 at 10:30 pm

    La blu è molto carina, anche se non è un vero blu. È un peccato che Bourjois non si trovi più in Italia, però temo che, se la riportassero, i prezzi sarebbero a livelli di quelli francesi (dove invece è ubiquitaria), più alti di quelli inglesi. L'ideale sarebbe avere un sito inglese con l'intero assortimento a disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *