35350_4106_557834_29738_21756_1

Il mio Lines è..? Approvato!

Era da un po’ che lumavo questa scatolina al supermercato: poi però non la prendevo mai un po’ a causa del prezzo più alto della media (circa 4 euro per 10 pezzi), e un po’ perchè attendevo di smaltire le scorte di assorbenti che periodicamente invadono il mio ripostiglio; è stato quindi con piacere che, quando mi è stato proposto di provare Lines é, la nuova linea di assorbenti Lines, ho accettato.

La caratteristica distintiva di questi assorbenti è l’innovativo materiale di cui sono fatti: al posto della cellulosa pressata troviamo il Lactifless, un’assoluta novità, un materiale che al tatto pare gommoso e che, oltre ad essere ipoallergenico, garantisce un’assorbenza da record (addirittura 10 volte il suo peso) e una flessibilità estrema per un maggiore comfort. E’ nuova anche la conformazione delle ali, che sono doppie, per garantire maggiore aderenza e stabilità dell’assorbente. La mia esperienza è stata decisamente positiva: effettivamente è molto sottile, e ci si dimentica quasi di averlo; assorbe parecchio e non è necessario sottoporlo a frequenti controlli, quindi è indicato soprattutto nelle giornate più frenetiche, quelle in cui è più difficile avere a disposizione una toilette. Premetto che non ho un flusso particolarmente abbondante, ma ho potuto indossare un unico assorbente per la durata dell’intera giornata lavorativa, senza nessun tipo di incoveniente, anche nella fase clou del ciclo. Nella parte anteriore è possibile notare la presenza di microfori, che favoriscono un’assorbenza rapida e il conseguente senso di asciutto; nella parte posteriore invece sono presenti delle canaline che sono una garanzia in più contro indesiderate fuoriuscite. La linea è composta da tre tipologie di assorbenti, a seconda delle proprie esigenze: Ultra con Ali, Ultra lungo con Ali e Ultra notte con Ali. Io ho provato il primo e il terzo e posso dire che anche quello nel formato notte, pur essendo più lungo, si è rivelato molto confortevole e molto sottile.. insomma, rispetto ad altri, non avevo quel certo senso di “impacchettamento”!

Quindi nel complesso è indubbiamente un buon prodotto, la cui unica pecca però è il prezzo, che potrebbe scoraggiare parecchie utilizzatrici.

Articolo sponsorizzato
Share

You May Also Like

3 comments on “Il mio Lines è..? Approvato!

  1. marzo 15, 2012 at 11:15 am

    perché non provi la mooncup?

    • marzo 15, 2012 at 11:20 am

      Onestamente… perchè mi fa un po' impressione!!

  2. marzo 15, 2012 at 11:22 pm

    Ma noooooo! Provala!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *