Now Reading
Ahi Ahi Ahi signora Glossy..

Ahi Ahi Ahi signora Glossy..

… mi è caduta sul rossetto!
Non nascondo che scrivo questo post con un po’ di fastidio: eh sì, perchè trovo realmente che Glossybox sia parecchio migliorata negli ultimi mesi, tanto che è da aprile che mi sono riabbonata, eppure questa box mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Intanto vi mostro subito qual è stata la mia versione:

Trio Blumarine Innamorata, composto da un campioncino del profumo, bagno gel e lozione corpo in travel size da 30 ml.

Eucerin crema gel solare, SPF 25, formato da 10 ml

Il duo Shampo Capelli trattati + Balsamo senza risciacquo Besitos

Ombretto Satin Powder di Kryolan, nelle colorazioni nr 331 e 555

Ammetto di essere una di quelle che non sa resistere agli spoiler, così mi ero già vista la prima versione della box e ne ero proprio contenta, anche perchè avevo puntato il rossetto Jelly Kiss di Isadora, che era in assoluto il mio prodotto preferito.

Purtroppo, però, le spedizioni hanno iniziato ad andare per le lunghe: normalmente eventuali ritardi negli invii non mi creano problemi (e il ritardo della Glossy era proprio l’ultimo dei miei pensieri), stavolta però si accompagnavano a spoiler meno entusiasmanti, in cui spariva il rossetto Isadora e si aggiungeva un ombretto Kryolan.
Kryolan è senza dubbio un’ottima marca, tuttavia questa scelta sa molto di ripiego, tanto più che i due colori sono sì nominalmente diversi, ma, nei fatti, piuttosto simili.
Probabilmente c’è stato un exploit di abbonamenti grazie anche all’offerta apparsa su Groupon, ciò non toglie che non andrebbero accettati più abbonamenti di quanti si è effettivamente in grado di evadere, altrimenti il rischio è quello di far sentire clienti di serie B, cioè esattamente come mi son sentita io.
E, a questo punto, divento meno tollerante anche sulla valutazione di altri prodotti, ad esempio il duo per capelli: a prescindere dalla marca, è la seconda volta in due mesi che mi ritrovo con shampoo/balsamo per capelli secchi, quando i miei sono grassi; sono andata a controllare quanto scritto nel profilo, e non si accenna alla tipologia di capello, il che va bene, ma a questo punto non è meglio mettere prodotti per capelli normali? Come già detto la volta scorsa, non sarà certo una minisize di shampoo per capelli secchi ad uccidermi, è ovvio e la userò, però piuttosto che dare prodotti specifici a sproposito, forse è meglio dare prodotti più “generici”.
Dal punto di vista economico, come al solito il valore di quanto ricevuto supera comunque ampiamente il costo dell’abbonamento tuttavia, come dico sempre, non mi sono abbonata con l’intento di risparmiare, ma con l’intento di scoprire nuovi prodotti, trovare qualcosa che mi sorprenda e anche divertirmi.
Tirando le somme di questa box,  posso dire che la sensazione del ripiego condiziona pesantemente il mio gradimento: è innegabile il miglioramento in termini dei brand presenti (Blumarine è stata proprio una chicca), è apprezzabile la maggior personalizzazione delle scatole, ma quest’ultima non deve servire per coprire eventuali “falle” del servizio.
Sono abbonata per i prossimi 5 mesi però non darmi per scontata, caro GlossyTeam, perchè io..ti osservo!
View Comments (15)
  • io sono felice della mia box ma capisco la tua delusione e ne hai tutte le ragioni,speriamo che la glossy migliori il servizio per tutte le loro abbonate,ciao 🙂

  • Guarda trovo che il tuo ragionamento non faccia una piega! Nonostante io sia stata fra le fortunate che ha ricevuto la glossy il primo giorno di spedizioni trovo che un trattamento così diseguale non sia molto corretto. Non tanto per i ritardi (che alla fine contando il gran numero di abbonamenti ci può stare) ma proprio per questa disparità con le polveri/ombretti. Come dici tu è probabile che abbiano terminato un po' a sorpresa i rossetti Isadora (fra l'altro concordo, uno dei unti forti della box) e che abbiano "rimediato" inserendo due ombretti. Per carità può succedere, però non mi sembra corretto perchè così le box sono risultate "non equilibrate" fra loro e immagino che dispiaccia non poco. Però concordo sul fatto che siano migliorati molto, io non mi ero mai abbonata fin'ora ed ho iniziato questo mese proprio perchè ho visto un grosso miglioramento e prodotti che finalmente mi interessavano ^^

    • il miglioramento è indubbio, è la disparità che non va bene, perchè non si tratta di personalizzazione in questo caso, ma di "mettiamoci una pezza". Fossero stati almeno di colori più contrastanti gli ombretti, avrebbe potuto quasi starci, ma così sono troppo simili

  • ahahahhaha è fantastico l'occhio alla fine! I'm watching you!! Concordo pienamente con ciò che hai scritto!! Secondo me non sanno gestire pienamente i picchi di abbonamenti

  • Si vede che tu ed Hermosa siete amiche, avete la capacità di scrivere titoli che mi fanno morire dal ridere!
    Comunque ho seguito un po' la vicenda e penso che tu abbia perfettamente ragione.
    Ricevere due ombretti non ha tanto senso, specialmente se alcune persone hanno ricevuto un rossetto al posto di un ombretto!

  • ahahah mi hai fatto morire dalle risate! Grande recensione…
    Volevo abbonarmi, ma ultimamente ci sto ripensando… mah, vedremo!

    Timeless Mode

  • io sono felice di non essermi mai abbonata a nessuna di queste Box, sono stata tentata più di una volta ma poi in fin dei conti penso sempre che quelle 15 euro preferisco spenderle in prodotti che sono sicura che userò.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.