Bronzo o minerale?

smalto kiko nr 395

Oggi vi parlo dello smalto kiko nr 395 Luxurious Bronze, della collezione City Summer
La collezione si compone di 4 smalti duochrome, ma a mio avviso l’unico che più si avvicina a questa definizione è proprio questo, l’unico che ho acquistato.
Come dice il nome, si tratta di base di un color bronzo/oro scuro che, in base a come viene colpito dalla luce, acquista una tinta verdina.
Dalla boccetta pare che il colore passi dal verde fino al blu, ma fidatevi che si ferma al verde!

Il motivo principale per cui ho preso questo smalto è che mi ricordava parecchio il famoso Peridot di Chanel, con una convenienza ben più interessante, di circa 17 euro.
Non possedendo Chanel, sono andata a caccia di immagini nel web:

questa è di Vampy Varnish, che vi mostra lo Chanel Peridot:

Mentre le prossime sono le mie, con Kiko nr 395.
Per poter paragonare bene le immagini occorrerebbe quanto meno che fossero fatte nelle stesse condizioni di luce.. tuttavia un’idea credo che possiamo farcela, no?

 

 

Non posso lamentarmi di questo smalto: la stesura è semplice e scorrevole, buona la coprenza già dalla prima passata (io ne ho fatte comunque due), la durata discreta (3-4 giorni, anche se inizia a consumarsi sulle punte già dal secondo giorno) e non crea problemi durante la rimozione.
Il cambio di colore non è eclatante, come vi dicevo dipende comunque da come viene colpito dalla luce, in ogni caso c’è e secondo me è carino.

 

 

See Also
smalti manucurist natale

A prezzo pieno costa € 4,90, però tra poco iniziano i saldi da Kiko (e per le iscritte alla newsletter sono già iniziati con il 20% di sconto sia nei negozi che online), quindi se volete approfittarne, questo è il momento buono!

 

 

 

View Comments (12)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.