DSC06264

Epic fail! Ciglia, vol.3

Coloro che tra di voi mi seguono da più tempo, si ricorderanno di quando, nell’agosto scorso, ho deciso di fare l’extension alle ciglia (potete leggere QUI e poi l’aggiornamento QUI): in sintesi, mi erano state applicate delle ciglia una per una, ed erano state attaccate alle base delle mie, per un effetto visibile ma naturale; il risultato finale mi era piaciuto molto, tuttavia mi annoiava la “manutenzione”, se così possiamo definirla, vale a dire tutti i piccoli accorgimenti da usare per farle durare più a lungo.
Dopo un anno, beh, ci sono ricascata! Sì lo so, perseverare è diabolico.. ma non ho mai negato di essere diabbbbolika!

Il piano (diabbboliko anch’esso) era: mi faccio le ciglia prima di partire (il giorno prima, per la precisione), così poi al mare posso fare la figherrima pure se mi trucco poco.
Purtroppo, non ho tenuto conto del fatto che non vi è, evidentemente, una sola tecnica di applicazione, e ho dato per scontato che l’unico modo fosse quello che avevo sperimentato l’anno scorso.. Non contenta, prima di procedere all’applicazione, ho pure avuto la brillante idea di chiedere un effetto finale che fosse “bello visibile”: insomma, c’erano tutte le premesse per un disastro annunciato.

Non sto a farvela troppo lunga:
– non mi è stata applicata una ciglia per volta come credevo, ma ciuffetti di ciglia (contenenti 3-4 peli ciascuno)
– il ciuffetto non è stato incollato a ridosso dell’attaccatura naturale delle ciglia, ma 2-3mm più in là: questo implica che si vede benissimo il -grosso- punto di incollatura.. ovviamente non tutti i ciuffetti sono stati applicati alla medesima e precisa altezza.
– sulla palpebra si sente il “peso” delle ciglia
– l’effetto finale è fintissimo, sembra che abbia un moscone sugli occhi. O uno scopettone, a voi la scelta.

Siete pronte per la gallery degli orrori?

 

 

 

 

 

 

 

che altro dire? temo che il peggio debba ancora venire, e cioè quando inizieranno a cadere i primi ciuffi con la relativa creazione di “buchi”, vuoi a causa della naturale morte del ciglio a cui sono attaccate, vuoi perchè le sto pastrugnando in modo da farle venir via prima, dato che purtroppo non ho qui uno struccante oleoso con cui iniziare a intaccare la colla che le tiene su.
Un vuoto è già visibile:

 

Comunque, se per quando rientro in ufficio non sono venute via, vado a farmele togliere, immagino che esisteranno appositi solventi, voglio sperare!
Purtroppo sul momento non mi sono resa conto del pessimo effetto, un po’ perchè all’inizio ero senza lenti e notoriamente non ci vedo nulla, un po’ perchè poi andavo di fretta, così me ne sono accorta solo a casa quando le ho studiate per bene.

Buh, mi sta bene, così la prossima volta mi informo prima meglio!
Prima che me lo chiediate, ho fatto svolgere questo lavoro presso un centro estetico che l’aveva in promozione (l’anno scorso me l’aveva fatto una make up artist,  Lisa Castaldi, con ciglia LCN), e l’estetista in questione risultava abilitata all’applicazione come da attestato appeso al muro.
Voglio ben sperare che sia stata una scelta dell’estetista applicare le ciglia in questo modo, per risparmiare tempo, e che non sia frutto degli insegnamenti della scuola, perchè una roba del genere va giusto bene per un trucco alla Moira Orfei.

E anche voi, se volete provare delle extension alle ciglia, ricordatevi di chiedere bene che tipo di applicazione vi verrà fatta, perchè un conto è l’applicazione ciglia per ciglia, più lunga, più meticolosa, ma dall’effetto sicuramente migliore, e un conto è l’applicazione a ciuffetti, più rapida, meno precisa e più finta.
Imparate dalle mie disgrazie! (e nel mentre che vi fate due risate sulle mie foto, vado a pastrugnarmi un po’ gli occhi… meno male che qui non mi conosce nessuno e comunque, nel dubbio, indosso sempre gli occhiali da sole!)

 

Share

You May Also Like

38 comments on “Epic fail! Ciglia, vol.3

  1. luglio 31, 2012 at 10:24 pm

    Non c'è che dire: l'effetto dell'anno scorso era infinitamente migliore. Purtroppo queste sembrano davvero ciglia finte applicate male. Che peccato! Spero che da lontano non si notino troppo… o almeno che riuscirai a toglierle presto! xD

    • agosto 1, 2012 at 10:59 pm

      nel mentre, sto applicando quotidianamente un po' di olio e stanno iniziando a venir via.. beh, finchè non verranno via tutte l'effetto è ancora peggiore, ma amen! spero di toglierle nel giro di una settimana!

  2. luglio 31, 2012 at 9:17 pm

    Ma non puoi farti rimborsare? 🙁
    che brutto effetto 🙁

  3. luglio 31, 2012 at 10:12 pm

    Azzarola,scusa Noemi se te lo dico,ma sono abbastanza bruttine.Io se fossi in te chiederei il rimborso,e te lo dico da estetista.Non si puo' lavorare cosi,e ti conviene farlo prima possibile perche' poi ti potrebbero dire che sei stata tu a rovinarle!

  4. luglio 31, 2012 at 10:17 pm

    ragazze ma ditelo pure chiaro e tondo: fanno cagare! sono io la prima a dirlo e le odio già, infatti sto tentando di farle venir via.
    Purtroppo ho fatto l'applicazione appena prima di partire, ora infatti sono in ferie e tornerò a ferragosto, mentre il centro estetico riapre il 20 di agosto.. praticamente grazie al cielo fanno in tempo a venir via da sole!
    Per il rimborso, non so se è possibile perchè comunque ora che torno io e ora che riapre il centro sarà passato un bel po' di tempo.. ma di sicuro come cliente mi hanno persa!

  5. luglio 31, 2012 at 10:27 pm

    oddio nella foto su facebook sembravano meglio O__o il problema, oltre all'attaccatura così nera, è la lunghezza eccessiva, tanto vale mettere delle ciglia finte. che rabbia, c'è troppa gente che non sa lavorare nel suo settore!

    • agosto 1, 2012 at 11:00 pm

      guarda laura, in giro ci saranno sicuramente estetiste bravissime.. ma io devo ancora trovarle!

  6. agosto 1, 2012 at 5:32 am

    Mi dispiace dirlo ma sono bruttine. Che delusione cavolo! Comunque anche io sono per il rimborso, non è possibile far pagare un lavoro del genere!!!

    • agosto 1, 2012 at 11:02 pm

      bruttine forte! per il rimborso ci spero poco, dovrei andare lì e fare una piazzata ma non è nel mio carattere.. di sicuro hanno perso una cliente, e pure spendacciona!

  7. agosto 1, 2012 at 6:52 am

    Ieri sera non ci avevo pensato ma in effetti,almeno passare e digliene 4 dovresti… Per il rimborso temo sarà troppo tardi,ma non per la soddisfazione…

    • agosto 1, 2012 at 11:03 pm

      e' più il tempo perso che altro, mi sa!

  8. agosto 1, 2012 at 8:58 am

    Caspita che brutto effetto… 🙁 non c'è modo di farti rimborsare o per lo meno rifare l'applicazione in maniera più professionale?
    che peccato davvero, spero tu riesca a risolvere al più presto!

    • agosto 1, 2012 at 11:08 pm

      grazie cara.. onestamente ora mi è passata la voglia di rifare l'applicazione, piuttosto se mi viene il pallino provo direttamente il fai da te con le ciglia finte, almeno quelle sono attacca e stacca!

  9. agosto 1, 2012 at 9:14 am

    Azz… si, almeno le foto fagliele vedere. E' proprio un brutto lavoro 🙁
    Per colmare i vuoti, potresti usare le ciglia finte a ciuffetti…

    • agosto 1, 2012 at 11:09 pm

      quando torno a casa, se saranno ancora su farò così.. ma spero di non averne più bisogno!

  10. agosto 1, 2012 at 7:30 am

    Uh mamma, che brutta cosa! E' un peccato che tu non te ne sia accorta subitissimo, avresti potuto – a ragione – strozzarla in diretta…

    • agosto 1, 2012 at 11:04 pm

      e lo so! diciamo che guardandomi dal davanti senza lenti non sembrava così male :/

  11. agosto 1, 2012 at 7:33 am

    caz-za-ro-la…effetto orrendo…come minimo fai vedere il capolavoro con queste foto e vedano loro se è un lavoro da farsi!

  12. agosto 1, 2012 at 8:27 am

    uh mamma,povera…vai al centro penso ci sia un modo per toglierle…

    • agosto 1, 2012 at 11:07 pm

      sì, se non riesco a farmele venir via da sola, appena riaprono a fine agosto sono lì.. anche perchè non posso andare in ufficio conciata così!!

  13. agosto 1, 2012 at 10:30 am

    Sono sicura (almeno spero) che vedendole "di fronte" si nota meno l'irregolarità dell'applicazione, ma dalle foto in cui ce le mostri dall'alto si vede chiaramente che è un lavoro a dir poco approssimativo. E il fatto che poi verranno via a ciuffetti non aiuta per niente… O.O

    Non ti angustiare adesso che sei in vacanza, ma poi quando rientri corri a farti valere! Con gentilezza, certo, ma anche con fermezza!

    Bacioni! :*

    • agosto 1, 2012 at 11:11 pm

      infatti è stata la vista "di fronte" a fregarmi :/

  14. agosto 1, 2012 at 11:42 am

    Ma secondo me se ti ripresenti con un lavoro del genere e glielo fai notare puoi protestare per bene e dirgliene quattro! Ma si vede tantissimo che sono applicate male! Che brutto effetto povera! Ci sono persino dei buchi..roba da matti! Ma chi l'ha abilitata quella?

    • agosto 1, 2012 at 11:12 pm

      ma sai che avevo pensato anche di scrivere alla scuola che aveva rilasciato l'attestato.. solo che mi ricordo la marca delle ciglia, ma non il nome della scuola :/

  15. agosto 1, 2012 at 11:55 am

    Nessuna risata, mi spiace che ti abbiano fatto un lavoro così grossolano.

  16. agosto 1, 2012 at 2:39 pm

    anche io quoto per il rimborso… non me ne intendo ma proprio non sono belle da vedere…
    facci sapere come va!

  17. agosto 1, 2012 at 6:11 pm

    Anche secondo me dovresti lamentarti e chiedere un rimborso! D'altronde ora sei tu che ci devi andare in giro. Da lontano non penso che si noti fin troppo, ma sicuramente non è un bell'effetto! Peccato :/ Sembra proprio un lavoro fatto di fretta e senza voglia!

    • agosto 1, 2012 at 11:14 pm

      di fretta sicuramente, visto che ci avrà impiegato si e no un quarto d'ora, incluso il tempo di asciugatura della colla :/

  18. agosto 1, 2012 at 9:16 pm

    Quoto anche io per il rimborso…non si possono proprio vedere così! O_O Mi dispiace che ti hanno fatto questa brutta fine.

  19. agosto 2, 2012 at 11:53 am

    La penultima foto è terribile °_° Per il resto, dipende un po' dall'angolazione, in alcune non sono terribili, semplicemente l'effetto è tutt'altro che naturale!
    Mi dispiace per questa tua disavventura! Fortuna che vanno via 🙂

  20. agosto 9, 2012 at 2:54 pm

    traducendo un detto siciliano che uso spesso con i miei make up da "ho cinque minuti soltanto" : "CHI PASSA DI CORSA NON SE NE ACCORGE", secondo me con un buon make up serale stanno bene!

    Il discorso della professionalità mancante è altra cosa, ed andrei a reclamare il lavoro dell'estetista rivolgendomi direttamente alla proprietaria del centro, sicuramente.

    Carol

  21. marzo 23, 2015 at 2:37 pm

    mi daresti un parere su Lisa, visto che farò il trucco semipermanente da lei ma non riesco a trovare altre recensioni? grazie mille

    • marzo 30, 2015 at 12:10 pm

      Ho fatto da lei il ricotto sopracciglia e contorno labbra: entrambi disastrosi, attenta! Poi mi sono rivolta ad un professionista per cercare di correggere al meglio:

    • marzo 30, 2015 at 12:14 pm

      Io per quanto riguarda il makeup non saprei dire, perchè non mi sono mai fatta truccare da lei: l'ho conosciuta in occasione dell'applicazione delle ciglia e quel lavoro l'ha fatto bene.
      Per il resto, non so!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *