header

A S. Lorenzo, pioggia di..Diamonique!

Il 10 agosto sarà la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, un fenomeno che sarà visibile fino al 12 agosto, con una pioggia di meteore stimata in circa 90 all’ora.
L’anno scorso ero già a Milano e non ho visto praticamente nulla nel cielo marroncino della mia città, mentre 2 anni fa ero ancora qui, in Repubblica Dominicana, e ho potuto godermi uno spettacolo davvero indimenticabile: addirittura una stella è passata “vicinissima”- beh, relativamente, s’intende – come una grossa palla infuocata sopra la mia testa, davvero una cosa emozionante!

Sempre il 10 agosto, e solo dalle ore 21 alle 24, anche sul canale QVC ci sarà una particolare pioggia di scintille e stelle cadenti: mi riferisco a una selezione speciale di bijoux a forma di stelle, firmate Diamonique: anelli, charms, orecchini, pendenti… tutti hanno una stella declinata in varie forme, misure e fogge.

Ormai lo sapete, vero, che se trovo qualcosa che sbrilluccica in qualsiasi modo, non posso fare a meno di parlarne! Mi sa che in una vita precedente devo essere stata una gazza 😛

 

Diamonique è una pietra sintetica che simula il diamante, creata in esclusiva per QVC, ed è considerata una delle simulazioni migliori sul mercato grazie al livello di trasparenza e durezza che offre e al taglio identico rispetto a quello della gemma naturale.

 

La prima, vera, differenza tra un Diamonique e un diamante vero è il prezzo, decisamente più piccolo. Tecnicamente parlando, Diamonique è incredibilmente simile al suo corrispettivo prezioso: presenta l’indice di rifrazione di miglior qualità e la maggior purezza che si possano ottenere da una pietra sintetica, assolutamente priva di inclusioni.In più, la sua durezza corrisponde al livello 8.5 della scala Mohs: il diamante, il materiale più duro in natura, raggiunge il livello 10. Questo significa che Diamonique è una pietra estremamente resistente, che non può essere scalfita nemmeno con una punta in acciaio.

Infine, il colore: le pietre incolore Diamonique equivalgono a D sulla scala di colore: trasparenza e brillantezza eccezionali, totale assenza di colorazione. In paragone, equivale al massimo nella scala di colore dei diamanti.

I gioielli Diamonique sono contraddistinti da stili accattivanti e dettagli pieni di immaginazione. Le loro peculiarità li rendono intonati a qualsiasi abbigliamento: alla sobrietà di un completo indossato per lavoro, alla ricercatezza di un abito da sera, o alla sensualità di un vestito scelto per un’occasione speciale: sono creati per essere indossati ogni giorno.
Le pietre possono essere montate su argento 925 rodiato, per aumentarne la resistenza, su argento placcato platino o anche su oro, per un gioiello ancora più speciale.
Vi ricordo che QVC è visibile sul Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, e su Sky canale 475; inoltre, lo
shopping di QVC è anche online su www.qvc.it.Su Facebook, potete trovare la pagina fan a questo link: www.facebook.com/QVCItalia.

E voi, da quale pioggia di stelle vi farete coinvolgere? 🙂

Share

You May Also Like

One comment

  1. agosto 10, 2012 at 4:29 pm

    Non conoscevo questa pietra!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *