Image00003

Evos per un look da diva

Non so voi, ma a me ogni tanto viene lo sghiribizzo di cambiare i miei capelli: tagliarli no, perchè li sto facendo ricrescere dopo un taglio drastico che ho fatto quasi 3 anni fa, però sono spesso tentata di cambiare colore e le mie scelte oscillano dal biondo chiarissimo al rosso.
Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di capelli?
Di seguito ci sono alcune proposte di Evos parrucchieri, che reinterpreta i look delle grandi dive del passato, vere e proprie icone di stile.

Per i capelli medio corti, Evos propone il look Marilyn: il biondo è assoluto, quasi platino, le lunghezze sono scalate solo sulle punte in modo da poter giocare con forme e volumi: un piega sobria per il giorno…

… che si trasforma in un look più plastico per la sera.

Sempre ai capelli medio corti è dedicato il look ispirato a Audrey Hepburn, in cui i volumi sono concentrati nel ciuffo, che permette mille trasformazioni: si può passare dal sofisticato ciuffo rouleau,

..alla frangia bon ton…

..e al ciuffo rock!

E se i capelli sono fini, nessun problema, perchè Evos ha il servizio esclusivo Volum’up che crea un’ondulazione alle radici, proprio per dare volume.

Per i capelli medi, l’ispirazione viene da un’altra grande icona del passato: Grace Kelly, per un carré ondoso, impreziosito da fiammate di colore.
Nella foto seguente, è stata applicata la tecnica del Colore sfumato: si tratta di un servizio esclusivo Evos che crea dei giochi di luce direttamente sul colore del capello, movimenta e personalizza la nuance scelta mettendo in rilievo un particolare del taglio eseguito durante il tempo di posa del colore.

In questa foto, invece, la tecnica di colore usata è Cotton color, un altro servizio esclusivo Evos che crea sfumature e trasparenze di luce molto naturali che sublimano la nuance di base.

Per chi ama i capelli lunghi, come me, il look proposto di ispira a Brigitte Bardot, con uno stile vintage che riporta i capelli sul volto, con frange maliziose e ciocche ribelli.
La frangia richiama gli anni 60 e 70, è piena e si estende sotto le sopracciglia: questo permette di scostarla quando si desidera meno volume sulla fronte, e si fonde con le lunghezze creando nuovo movimento.

 

E voi in quale diva vi riconoscete? A me piace molto lo stile BB, solo che la frangia proprio non fa per me!
Se volete essere sempre aggiornate sulle novità Evos, vi lascio la loro pagina Facebook  www.facebook.com/evos.parrucchieri, il profilo twetter  http://twitter.com/EvosAzienda e la nuovissima pagina Pinterest http://pinterest.com/salonievos/

enjoy!

Share

You May Also Like

4 comments on “Evos per un look da diva

  1. settembre 27, 2012 at 6:46 am

    Io ho sottoposto i miei capelli a ogni tipo di tortura e/o trattamento e oggi dico che si può fare tutto, ma bisogna affidarsi a mani espertissimissimissime.

  2. settembre 27, 2012 at 12:16 pm

    anche a me piace l'ultimo. biondi come i primi mi sembrano diffici da portare, gli altri non mi dispiacciono, ma io sono per i capelli lunghi.

  3. settembre 27, 2012 at 12:16 pm

    L'anno scorso di questi tempi stavo coltivando il ciuffone rockabilly tipo quello della prima foto dello stile Audrey… come mi piaceva! Però poi mi son stufata di pasticciare con il gel e ho ricominciato a farli crescere… a questa lunghezza mi starebbe bene una messa in piega tipo quella della foto relativa alla tecnica del colore sfumato! 🙂

  4. settembre 28, 2012 at 11:25 am

    pettinature carinissime!
    nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *