Grazia: Blogger we want you!

Potrei dirvi che scrivo di make up perchè ho la passione per i trucchi fin da piccola, o perchè sono irrimediabilmente attratta da qualunque cosmetico preferibilmente luccicante, o perchè ogni volta che passo davanti alla sede della l’Oréal vorrei poter entrare in quel parco giochi immenso.. il che sarebbe anche esatto, fatto sta che la pura verità è un’altra.
Sono una blogger per caso.

Prima di questo, avevo a malapena idea di cosa fosse un blog e non ne seguivo nessuno: cercavo e leggevo opinioni sui prodotti che mi interessavano, ma senza fare caso al “contenitore” di quelle informazioni.
Quando ho aperto “Parola di Deirdre!”, avevo una sola cosa in mente: scrivere, esprimermi, comunicare.
La tematica, gli argomenti, quelli sarebbero venuti poi.

Ho sempre amato scrivere, ma, col tempo, col termine degli studi e con l’inizio di un lavoro abbastanza sterile, ho notato che questa mia capacità si stava affievolendo, finché ad un certo punto mi sono resa conto che non sapevo più farlo.
Sia chiaro, in ufficio scrivo tutti i giorni, rispondo a mail e produco quintali di scartoffie, ma si tratta di comunicazioni del tutto impersonali: quello che non riuscivo più a fare era scrivere in modo originale, era fissare per iscritto le mie idee, comunicare qualcosa di mio.
Così, in una notte di pensieri un po’ tormentati e tormentosi, una notte brutta, ho deciso che avrei cominciato a riappropriarmi della mia capacità di scrittura.

Certo, avrei potuto prendere carta e penna, e ora non saremmo qui; invece, la piccola smanettona che c’è in me ha aperto Google per capire come fare, e voilà, eccomi approdata su Blogspot.
Il primo problema è stato dare un titolo a questo spazio: sapere di cosa avrei scritto sarebbe stato d’aiuto, ma non ne avevo ancora la minima idea; si scrivono parole, e ho sempre pensato che le parole abbiano un grande potere: di raccontare, far sognare, divertire, consolare, ferire.. a volte, una parola ti cambia la vita.
Sono altrettanto convinta che le parole abbiano un peso: io non do la mia parola facilmente, quando lo faccio è perché ci credo, ed è questo il senso del titolo del mio blog.

Com’è venuta poi l’idea di parlare di cosmetica?
Semplicemente perché mi piace e mi diverte.. e perché sono quasi 18 anni che mi impiastriccio allegramente con tutto ciò che mi capita a tiro!

Con questo post partecipo all’iniziativa lanciata da Grazia.it, che sta cercando nuove bloggers con cui ampliare il proprio network: questa è la fase iniziale, e non vi nego che l’idea di scrivere nella loro sezione ITBeauty, magari nel canale unghie, sarebbe davvero una bella soddisfazione!
Quindi, anche se non sono solita farlo, preparatevi psicologicamente perché stavolta vi stresserò per farmi votare finché non cederete per stanchezza!
Un buon inizio, sarebbe cliccare sul badge qui sotto, che vi porterà all’iniziativa 🙂
E poi, insomma, non vorrete mica privare le vostre amiche (soprattutto quelle che vi stanno più antipatiche :P) delle perle di saggezza che sforno quotidianamente, no?

Share

You May Also Like

3 comments on “Grazia: Blogger we want you!

  1. novembre 27, 2012 at 7:11 pm

    In bocca al lupo Prezzemola:)

  2. novembre 28, 2012 at 9:06 pm

    Bella questa partecipazione Deirdre, mi piace 🙂 In effetti potresti raccogliere le tue perle di saggezza e metterle tipo su un'agenda: io la comprerei.

  3. dicembre 5, 2012 at 3:13 pm

    Tesora sei mitica, ti voto anche dal lavoro (se mi ricordo).
    In bocca al lupo 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *