logo_blanc_300x105_IT

Shopping online: Showroomprive.it

La mia esperienza

Oggi vorrei parlarvi della mia prima esperienza d’acquisto su Showroomprive.it, uno dei vari siti di shopping online a prezzi altamente scontati, anche fino al 70%.

Si tratta della filiale italiana di un’azienda francese, e infatti accanto a marche di fama “internazionale” ce ne sono altre, francesi appunto, che qui da noi sono meno conosciute e più difficili da reperire.
Il meccanismo di base è quello dei gruppi d’acquisto: si tratta di merce nuova, appartenente a collezioni dell’anno precedente (sovra produzioni, fine serie) e, non essendoci ulteriori intermediari, il sito ha la possibilità di spuntare dei prezzi estremamente vantaggiosi; le offerte sono tutte a tempo, in genere alcuni giorni, e le quantità ovviamente limitate.
I pagamenti sono sicuri e, oltre alle classiche opzioni con carta di credito e Postepay, è previsto anche Paypal, metodo che prediligo sia per la sua comodità che per la sicurezza.
Ogni giorno si viene avvisati delle nuove vendite disponibili tramite una newsletter, l’iscrizione al sito è naturalmente gratuita e non comporta alcun genere di obbligo.

Sono abbastanza un’habituée di questo genere di siti, ma l’occasione di acquistare su Showroomprive l’ho avuta circa un mesetto fa, per una vendita di bijoux Guess; stavo cercando un pensiero per una cara amica decisamente fashion, e ho optato per una collana e degli orecchini, il tutto scontato del 50%.
In più, su quella vendita era attiva anche una promozione per la quale, per acquisti superiori ai 60€, la consegna tramite corriere (Bartolini) era gratuita.
Il sito è facilmente fruibile e apprezzo che anche in fase di navigazione vengano evidenziati i tempi di consegna previsti, in modo che sia possibile anche, ad esempio, programmare un regalo.
Ciò che mi è piaciuto meno è sostanzialmente una cosa sola, vale a dire il numero, secondo me limitato, di immagini: quando compro online più foto trovo più riesco a valutare meglio l’acquisto e nel caso di accessori e bijoux le foto dovrebbero essere almeno 3 o 4 di cui una necessariamente dell’articolo indossato, in modo da poter avere il colpo d’occhio delle dimensioni.
A parte questa considerazione, posso dire di essermi trovata molto bene con questo primo acquisto: innanzi tutto, i tempi indicati da Showroomprive per il confezionamento e l’invio dell’ordine sono stati molto precisi.
Dal sito è possibile seguire le varie fasi di preparazione del pacco e si viene altresì avvisati di quando è stata effettuata la spedizione, con relativo tracking del corriere.
Nel mio caso poi c’è stato un contrattempo, dovuto ad un mio errore, che mi ha permesso anche di entrare in contatto con il loro servizio clienti, apprezzandone la tempestività: in fase di registrazione al sito infatti avevo sbagliato il mio numero di Cap e non me ne sono resa conto nemmeno quando ho confermato i dati per la consegna; è stato il servizio clienti ad avvisarmi con una mail il giorno stesso in cui il corriere ha provato a consegnare il mio pacco a Piacenza (io sto a Milano), e ovviamente l’indirizzo risultava inesistente.
Effettuata la correzione dei miei dati sia sul sito sia rispondendo direttamente al servizio clienti, hanno provveduto a comunicarlo subito al corriere e io ho ricevuto il mio pacco il giorno lavorativo successivo (invece di ricevere venerdì ho ricevuto lunedì).
Nulla mi è stato addebitato per la consegna andata a vuoto per mio errore.
Nonostante questo disguido, il pacco è comunque arrivato con buon anticipo sul termine ultimo di consegna, quindi ampiamente in tempo.
Siete curiose di vedere cosa ho regalato alla mia amica?
Il tutto è arrivato in una scatola senza segni distintivi esterni, confezionato in modo da evitare rotture: inoltre, le parti delicate dei bijoux erano avvolte in plastica per imballaggio affinchè non si graffiassero; sia la collana che gli orecchini sono naturalmente originali con relativo cartellino, ed è presente anche un sacchettino antipolvere per ogni oggetto acquistato.
Questa è la collana, formata da una catena dorata con ciondolo nero e cristalli fucsia:

E gli orecchini pendenti in abbinamento:

A me son piaciuti molto, e oltre alla mia amica sono piaciuti anche al mio gatto, che mi supervisionava mentre facevo le foto:

Che dite, ho fatto bella figura? 🙂

Share

You May Also Like

16 comments on “Shopping online: Showroomprive.it

  1. febbraio 17, 2013 at 10:51 am

    E a me un regalo no??? 😀

    • febbraio 17, 2013 at 10:05 pm

      ecco, una volta ti bastavo io 😛

  2. febbraio 17, 2013 at 2:35 pm

    direi che hai fatto degli ottimi acquisti…vado a vedere, anche se mi devo iscrivere anche solo per sbirciare…

    • febbraio 17, 2013 at 10:07 pm

      vero, non è l'unico che lo fa.. comunque vabbè, l'iscrizione non comporta nessun vincolo, mal che vada che non vuoi ricevere le newsletter le disattivi 🙂

  3. febbraio 17, 2013 at 3:04 pm

    carinissimo il gattinooooo

  4. febbraio 17, 2013 at 3:11 pm

    avevo visto questa vendita!cavolo a parure è bellissima! io ci ho comprato invece delle valigie buonissime e tutto mi è arrivato benissimo
    xoxo mininuni

    • febbraio 17, 2013 at 10:08 pm

      Io amo Guess! infatti avevo detto alla mia amica di non farsi problemi se non le fossero piaciuti, perchè me li tenevo volentieri… ma si è portata via tutto XD

  5. febbraio 17, 2013 at 3:52 pm

    Bello il micione!! Carini i colori della parure!

  6. febbraio 17, 2013 at 6:47 pm

    Ottima indicazione!
    Siamo nuove followers con GFC, se ti va di passare da noi…
    V
    http://www.fashionriddles.com

  7. febbraio 17, 2013 at 7:52 pm

    che gatto meravigliosooooooo! Begli acquisti, ora faccio un saltino sul sito per curiosare.

  8. febbraio 18, 2013 at 12:32 am

    che belli,hai fatto un bell'affare 😉

  9. settembre 20, 2013 at 9:44 am

    Io ho effettuato un ordine di showroomprive e sono stata veramente insoddisfatta. Mi è arrivato un quarto delle cose ordinate e di questo sono stata avvertita a 3 giorni dalla consegna!! MAI PIU'

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *