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Image Skincare Worldwide Launch Party!

Image Skincare Worldwide Launch Party!

Oggi parliamo di skincare con un brand molto interessante: Image Skincare, azienda made in Usa nata dieci anni fa che oggi è già una realtà multinazionale presente in ben 27 paesi.

Vi dico subito che non la troverete nei negozi, nè su internet, perchè si tratta di prodotti cosmeceutici reperibili esclusivamente nel settore professionale della bellezza, vale a dire presso medici centri estetici.
La gamma vanta la presenza di formule cosmetologiche ad alta tecnologia, elaborate in collaborazione con una board scientifica di medici estetici, chirurghi plastici e chimici di fama internazionale, per dei risultati d’eccellenza.
Già queste premesse sono interessanti, ma se vi dicessi che Image Skincare è anche ecofriendly?
Tutti i prodotti sono senza parabeni, senza sostanze chimiche dannose, senza conservanti, non testati sugli animali, certificati dalla Food & Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) e rispettano l’ambiente nei vari processi produttivi.
Le linee disponibili sono:
  • Ageless, formulata per correggere i ritardare i segni del tempo
  • Vital C, formulata per pelli secche, disidratate, sensibili e asfittiche
  • Clear Cell, formulata per pelli impure a tendenza acneica
  • Daily Defense, formulata per la protezione quotidiana della pelle
  • Body Spa, formulata per la bellezza ed il benessere del corpo
  • Ormedic, formulata per riequilibrare tutti i tipi di pelle, a tecnologia organica *
*La tecnologia organica è quella con cui vengono realizzati i prodotti organici che abbinano le più innovative tecnologie produttive, alle regole di produzione organica. Devono rispondere a condizioni specifiche del luogo di produzione, integrando procedure biologiche, culturali e meccaniche che tutelino il rinnovarsi delle risorse, e che promuovano l’equilibrio ecologico e conservino la biodiversità. La definizione di “organico” richiede, inoltre, la certificazione che gli ingredienti agricoli siano stati prodotti in condizioni conformi alla definizione stessa, e includono regole per l’etichettatura, basate sulla percentuale di ingredienti organici presenti nei prodotti, inclusi quelli cosmetici.
Un paio di settimane fa, nella splendida cornice dell’hotel Chateau Monfort di Milano si è tenuto il party di presentazione del brand e delle ultime novità, distribuite in esclusiva per l’Italia da Nailevo, già distributore di marchi come Zoya, Emani, Barielle, Organic Spa, Bella Luccè e Cuccio.Vi lascio con un breve video girato durante l’evento: non sono un’esperta di montaggio e in questi giorni ho dovuto affrontare una serie di difficoltà tecniche (e sfighe varie) che mi hanno fatto sudare non poco, spero tuttavia che il risultato finale sia quanto meno sufficiente!
Io ho trovato la presentazione molto interessante, fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

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