Now Reading
Da vedere a Esthetiworld: LashBar By LashDream

Da vedere a Esthetiworld: LashBar By LashDream

Come forse saprete già, quest’anno non ci sarà l’abituale appuntamento con Intercharm, fiera dedicata all’estetica che si è svolta a Milano negli ultimi 3 anni: ci sarà invece Esthetiworld, dedicata al mondo dell’ estetica applicata, della dermatologia e delle nails, che quest’anno si sposta da Malpensa Fiere a Fiera Milano e sarà aperta il prossimo week end, dal 26 al 28 ottobre.
Tra i vari espositori presenti, volevo segnalarvi lo stand di LashBar by LashDream, un vero e proprio Lash bar nel cuore di Milano, specializzato nell’applicazione di extension ciglia, uno speciale trattamento di allungamento ciglia (ma anche di infoltimento ciglia) che in pratica sostituisce l’applicazione delle ciglia finte.

Come funziona?
Durante la seduta, l’operatrice applicherà con una colla specifica a circa 1 mm dalla base del vostro ciglio naturale, una ciglia finta; la lunghezza e la quantità di ciglia applicate si concordano in base all’effetto che si vuole ottenere, più naturale o più intenso.

Quanto durano le extension?

Dipende. Dal momento che le extension sono applicate sopra le ciglia naturali, sono “legate” al ciclo di vita delle ciglia stesse, che può andare dalle 3 alle 4 settimane: l’extension infatti cadrà quando la ciglia naturale si staccherà.
E’ possibile effettuare dei ritocchi ogni 2/3 settimane per andare a rimpiazzare le ciglia cadute, in modo da rinfoltirle.

Quanto dura e cosa succede durante la seduta di applicazione?

Tenete conto di una durata indicativa di un’ora – un’ora e mezza circa.

Ci si presenta con gli occhi struccati senza aver utilizzato piegaciglia il giorno prima.
Bisogna sdraiarsi su un lettino, viene messo una sorta di cerottone sotto l’occhio, in modo da tener giù le ciglia inferiori, e poi inizia l’applicazione che viene effettuata una ciglia per volta con una pinzetta, in maniera molto precisa e meticolosa.
Personalmente, ho trovato il tutto molto rilassante, l’applicazione è indolore e la colla utilizzata è del tutto inodore.Quali “cure” richiedono le ciglia una volta applicate?

Ci sono sicuramente delle accortezze da avere in modo da non favorire la caduta delle ciglia:

  • non sfregarsi/stropicciarsi troppo gli occhi
  • struccarsi delicatamente e non usare struccanti o prodotti di make up oleosi, che tendono a rovinare la colla.
  • appena fatta l’applicazione, non bagnare le ciglia per almeno 24 o anche 48 ore. Per il resto non c’è problema ad andare al mare, o in piscina, piuttosto che fare saune o altre attività sportive.
  • non usare mascara (non ce n’è bisogno!) ma se proprio volete usarlo, bisogna o usarne uno apposito per extension oppure sceglierne uno a base acquosa e assolutamente non waterproof.
Dove farle?
Se siete di Milano, l’indirizzo giusto è:
LashBar by LashDream
Vicolo Santa Maria Valle, 4
20123 – Milano (MI)
Tel. 02 3983 1309
Si trova in pieno centro, a poche centinaia di metri da piazza Duomo.

E dopo tutta la “teoria”, che ne dite di vedere un po’ di “pratica”?

Nella foto seguente, le mie ciglia al naturale:

 

E qui, con le extension applicate: specifico che la mia richiesta è stata di un effetto “come se avessi addosso un bel mascara” e mi è stato fatto un infoltimento pari a circa l’80% delle mie ciglia naturali, nel senso che non mi è stata applicata l’extension alla totalità delle ciglia, per mantenere un risultato che fosse visibile ma non pesante.

 

 

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

 

 

 

 

Il centro in cui ho effettuato il trattamento, come vi dicevo all’inizio, è LashBar By LashDream, un salone altamente specializzato e che si dedica esclusivamente all’extension ciglia, prodotte tutte con fibre sintetiche di PBT (Polybuthylene terephthalate) provenienti dal Sud Corea; tutti i prodotti sono certificati e verificati dai tecnici LashDream in loco.
Quello che avete visto nelle immagini è il risultato del “Full set“, vale a dire l’applicazione completa, che normalmente ha un prezzo di € 150 e che in questo periodo si trova in promozione a € 120: sul sito in ogni caso è possibile trovare il listino completo dei prezzi delle extension.
Ringrazio la mia applicatrice Maria, che è stata davvero brava e delicata e mi ha fatto ottenere proprio l’effetto che volevo!

In più, LashDream organizza anche corsi extension ciglia nelle sedi di Roma e Milano e presso i centri da loro certificati in tutta Italia, destinati sia a chi intende imparare la tecnica da zero, sia a chi, già esperto, intende conseguire la certificazione da istruttore.

View Comments (3)
  • Io qualche anno fa avevo fatto il mascara semipermanente, ovvero una specie di tinta delle ciglia che andava via in un paio di mesi. L'effetto non era simile a questo, le ciglia non si allungavano così, ma per un mese non ho usato mascara e avevo sempre gli occhi "a posto".
    L'extension mi fa un po' paura anche se il risultato è notevole… x-)
    Facci sapere come ti trovi nei prossimi mesi!!

  • L'effetto è a dir poco stupendo!! Sembra davvero che tu abbia applicato un mascara favoloso e invece no! Appena riesco a mettere da parte un po' di soldi mi fiondo a fare questo trattamento *.*

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.