1-jo-malone

Boutique Jo Malone: My Experience

Un angolo londinese a Milano, una sobrietà raffinata, un lusso discreto e sofisticato: tutto questo è la nuova Boutique Jo Malone di via Manzoni 18, aperta da poco nel cuore dello shopping milanese, tra i brand più prestigiosi del “quadrilatero della moda”.
Una piccola oasi di piacere profumato, in cui andare alla ricerca delle fragranza che più ci si addice, con calma, senza fretta.
Take your time.

La boutique Jo Malone di via Manzoni - Milano

Tante volte, quando cerchiamo un profumo, ci facciamo influenzare più dal design della confezione o dalla pubblicità, piuttosto che badare troppo all’essenza (è proprio il caso di dirlo!): Jo Malone invece, con le sue confezioni dal design sobrio e minimal, squadrate e senza troppi fronzoli, non vuole distogliere da ciò che conta veramente, cioè il cuore del profumo.

Conoscete il film “What Women Want”, quello in cui ad un certo punto Mel Gibson conia uno spot per la Nike che diceva “No Games. Just Sports”? Ecco, adattata a Jo Malone potrebbe diventare: No Games. Just Scent.
Niente nomi altisonanti o bizzarri, solo il nome delle fragranze stesse, divise in sei grandi famiglie olfattive (Citrus, Fruity, Light Floral, Floral, Spicy e Woody) all’interno delle quali potrete scoprire vari abbinamenti, a volte anche insoliti, come ad esempio Peony & Blush Suède, che accosta in una fusione perfetta l’essenza voluttuosa della peonia alla leggera sensualità del cuoio per una fragranza inconsueta ma affascinante, oppure il frizzante Lime Basil & Mandarin, considerato uno degli abbinamenti più iconici del brand, oppure ancora l’autunnale English Pear & Freesia, un profumo davvero evocativo che porta nel cuore dei frutteti della campagna inglese.

In effetti, credo che “evocativo” sia l’aggettivo migliore per descrivere il mondo profumato di Jo Malone: vi basterà chiudere gli occhi per scoprire i vari aromi e per sentire come si mescolano in una nuova, unica fragranza.

La boutique Jo Malone di via Manzoni - Milano

Ma la Jo Malone Experience non finisce qui: il brand è rinomato anche per la Fragrance Combining, vale a dire la possibilità di creare un’essenza davvero tailor made, fatta su misura, sovrapponendo ad esempio fragranze diverse oppure aggiungendo un profumo ad una crema.

Naturalmente in questo percorso non sarete sole, vi accompagnerà uno degli Stylist Jo Malone: in via Manzoni troverete Cristiano Prili, store manager della boutique, ma soprattutto troverete il suo gusto raffinato e la sua profonda conoscenza del mondo delle fragranze.
Ci siamo presi tempo, tutto quello necessario per scoprire quali aromi per me fossero sì, quali ni, e quali no (avete presente Carla Gozzi quando dice “no” incrociando le dita? ecco, il mio no è l’anice!): dopo aver capito i miei gusti, Cristiano mi ha proposto un abbinamento insolito, almeno per me, di due fragranze che mai avrei pensato di unire: Red Roses e Saffron (rose rossa e zafferano).
Red Roses fa parte della linea Cologne ed è un blend di 7 varietà di rose rosse, mentre Saffron fa parte della linea Cologne Intense, che si distingue grazie al packaging nero, ed è un avvolgente insieme di spezie: la freschezza delle rose appena colte si mescola allo zafferano, creando una combinazione inaspettata per un profumo che sapeva d’Arabia, di sabbia, di calore e di colore..e che stava benissimo sulla mia pelle.

Nella foto qui sotto potete vedere Cristiano dietro ad una postazione con profumi ed asciugamani: si tratta dell’angolo Tasting Bar, in cui potrete farvi fare un massaggio Mani e Braccia, usando le Body Crème delle vostre fragranze preferite.. il top del relax, ve lo garantisco!

Tasting bar della boutique Jo Malone di via Manzoni - Milano

Oltre ai profumi e alle creme per il corpo, Jo Malone firma anche olii da bagno e shampoo, e in più una linea di prodotti per la casa che comprende candele profumate, diffusori, spray per l’ambiente, per la biancheria e addirittura le carte aromatiche da cassetto, per essere sempre avvolte dal proprio profumo.

Jo Malone è sbarcato in Italia da relativamente poco, circa 6 anni: attualmente, le Boutiques si trovano a Milano, a Roma e a Torino anche se è previsto un piano di sviluppo retail che porterà il brand verso altre città significative del panorama italiano, dislocate nelle zone del centro e del sud, seguendo sempre la linea della piccola boutique chic ed esclusiva, in città altrettanto chic.

Se siete di passaggio a Milano per un giro di shopping in vista delle prossime feste, segnatevi l’indirizzo della Boutique di via Manzoni e provate ad immergervi nel mondo Jo Malone.. non ve ne pentirete!

La boutique Jo Malone di via Manzoni - Milano

 

Prodotti Jo Malone, Boutique di via Manzoni - Milano

 

La boutique Jo Malone di via Manzoni - Milano

 

Confezione Jo Malone

Ringrazio Marina e Cristiano per la bellissima ora passata insieme, tra chiacchiere, scoperte, aromi e massaggi, che mi hanno fatto sentire come ogni donna dovrebbe sentirsi: unica.

Share

You May Also Like

4 comments on “Boutique Jo Malone: My Experience

  1. novembre 28, 2013 at 7:58 am

    Da "Lime Basil & Mandarin" in poi sono andata in ipersalivazione….ehm..per commentare come si confà un post come questo riformulo il tutto: la profumazione iconica deve essere davvero bella 😀

  2. novembre 28, 2013 at 10:06 am

    davvero belle queste cosine 🙂

  3. novembre 28, 2013 at 11:57 am

    quanto mi piacerebbe andare a milano!!!!
    l'ambiente di questa boutique mi sembra davvero raffinato, mi piace!! 🙂

  4. novembre 28, 2013 at 2:19 pm

    Ma che eleganza questo posto *_* sarei curiosissima di andarci un giorno!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *