1-collistar-cipria

Collistar Cipria Compatta Trasparente Effetto Seta – Nude Look Collection

Credo di non aver mai scritto di una cipria sul blog, più che altro perchè in media ne consumo pochina: quella che sto per mostrarvi oggi è un’eccezione, ce l’ho da soli due mesi e si intravede già quello che tra un po’ diventerà un bel buco sul fondo!
Cos’è?
E’ la nuova Cipria Compatta Trasparente effetto seta di Collistar, colorazione nr. 9 Universale, lanciata nella Nude Look collection, la collezione autunno inverno del brand di cui vi avevo già mostrato il Maxi Fard effetto seta Corallo, in riproposizione.
E dato che sono una blogger brava e buona, vi risparmio le foto della cipria paciugata e ve la mostro invece in tutto il suo intonso splendore ^_^

Collistar Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente

Dico subito che questa cipria trasparente, insieme al mascara Shock Collistar uscito poco dopo, è uno dei punti di forza di questa collezione: il suo scopo è quello di opacizzare la pelle e far durare maggiormente il make up, e lo assolve davvero bene.

La polvere è finissima, leggera e impalpabile: anche se nella confezione la vedete bianca, una volta stesa risulterà completamente trasparente sulla pelle, fondendosi perfettamente con essa.
Va da sè che non ha un effetto coprente, bensì molto naturale, nude look per l’appunto, rende il viso più opaco, senza il fastidioso effetto lucido, e aiuta a tenere sotto controllo il sebo in eccesso.

Si può applicare tranquillamente sopra al fondotinta senza rischiare di ritrovarsi con la faccia “polverosa” e prolungherà la durata del make up; io, che non sono una patita di fondi, la applico sopra la bbcream oppure anche da sola perchè rende l’incarnato più uniforme e a livello ottico minimizza i pori.
Nella confezione è compreso un piumino, personalmente però preferisco applicare questa cipria con un Kabuki o comunque un pennello viso, riservando il piumino ad eventuali rapidi ritocchi fuori casa.

Obiettivamente non riesco a riscontrare difetti in questo prodotto, tanto più che contiene anche filtri Uva ed è privo di siliconi; a ben vedere però un difetto ce l’ha, e cioè è in edizione limitata come il resto della collezione Nude Look!
Spero che Collistar valuti seriamente l’opportunità di inserire questa cipria nella linea permanente, perchè merita parecchio.

La confezione contiene 10gr di prodotto e ha un prezzo consigliato di circa 27.50€, però in base alla profumeria potrete trovarla anche intorno ai 22,00€.

*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza.

Share

12 comments on “Collistar Cipria Compatta Trasparente Effetto Seta – Nude Look Collection

  1. novembre 27, 2013 at 12:16 pm

    La vogliooooo! Hahaha! Colpa tua!

  2. novembre 27, 2013 at 1:23 pm

    Urgh..il prezzo…vabbè che è compatta però prodotti simili ed ecobio si trovano a prezzi molto più bassi (anche paragonando la quantità, per esempio, Neve vince clamorosamente). *la tua carissima rompina*

    • novembre 28, 2013 at 11:56 am

      ciao rompina 🙂
      io quella di Neve non so come sia, facciamo che quando mi vieni a trovare la porti su e paragoniamo 🙂

  3. novembre 27, 2013 at 6:20 pm

    sembrano ottimi prodotti

  4. novembre 27, 2013 at 7:39 pm

    Hai mai provato quella simile di Essence? Se sì, mi fai un confronto? bacio, gaia

    • novembre 28, 2013 at 12:06 pm

      nu mi spiace, mai provata quella di essence, in generale è una marca che uso raramente!

  5. novembre 27, 2013 at 10:12 pm

    coooooooome? è priva di siliconi…. ok sarà mia *_*

  6. novembre 27, 2013 at 10:52 pm

    secondo me con questa collezione collistar ha fatto centro… ovunque sto leggendo solo cose positive di questi prodotti!!!
    come ha detto hermosa, sinceramente preferisco la neve come rapporto qualità/prezzo (ovviamente solo per questa cipria!!)… 🙂

    • novembre 28, 2013 at 12:30 pm

      ti dicò, le scelte cromatiche "nude" non sono nelle mie corde, però prodotti "universali" come appunto questa cipria, piuttosto che il mascara, o i correttori sono davvero validi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *