1-DSC03956

Prestige Cosmetics Smalto Wonder Gloss nr 11

Oggi si torna a parlare di smalti con una new entry per questo blog: Prestige Cosmetics, un’azienda nata in Usa nel 1995 che, a oggi, si è diffusa in ben 46 Paesi e ha una seconda sede proprio in Italia.
Ho potuto provare uno dei loro smalti, Prestige Cosmetics Smalto Wonder Gloss nr 11: questa linea ha una formula caratterizzata dalla presenza di vitamine, utili non solo per donare maggior lucidità all’unghia ma anche per rinforzarla.

Swatch smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

Il nr 11 è un color tortora in cui vedo un sottotono freddo: come sapete se mi seguite, non è certo uno dei miei colori preferiti, tuttavia è innegabile che conferisce un aspetto elegante alle unghie, anche (o forse soprattutto) a quelle corte; personalmente lo vedo molto bene usato in occasioni formali diurne, è il classico passepartout.
Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un crème, in realtà al suo interno è possibile notare dei micro brillantini, che non lo rendono assolutamente uno smalto glitter ma gli conferiscono una lucentezza, un riverbero direi, aggiuntivo.

Dettaglio dello smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

 

Zoom sullo smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

In tutte le foto vedete 2 passate di colore: è coprente fin da subito, però io non sono mai precisissima alla prima stesura, quindi fare la seconda mi aiuta a correggere eventuali difetti; una cosa che ho notato e che mi ha colpito positivamente è il fatto che lo smalto abbia una formula autolivellante, che si distribuisce bene sull’unghia senza creare segni di pennellate di colore.

Swatch smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

Il pennellino applicatore è di tipo classico, nè troppo fine nè troppo grosso, riesce a rilasciare una giusta quantità di smalto, almeno per le mie unghie.
L’asciugatura è mediamente rapida: non quanto gli smalti texturizzati che si asciugano in pochi secondi, ma non dovrete stare mezz’ora con le mani in attesa 🙂
Non vi parlerò della durata di uno smalto perchè è un parametro molto soggettivo: sulle mie unghie è davvero difficile che uno smalto duri poco, me ne sono accorta confrontandomi con le mie amiche e paragonando gli stessi smalti, che magari io posso portare anche per 5 giorni mentre a loro di sbeccano il giorno dopo.
La rimozione non presenta alcun genere di difficoltà.

La boccetta contiene 9 ml di prodotto per un prezzo di € 4,90; è possibile trovare gli smalti Prestige Cosmetics negli OVS, negli Smoll oppure direttamente nello shop online del brand, che offre le spese di spedizione gratuite per gli acquisti superiori ai 30€.

Swatch smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

 

Swatch smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics

 

La foto seguente mostra il colore con luce artificiale fredda.. oltre alle mie impronte digitali ben stampate sul tappo 😀
Swatch smalto Wonder Gloss nr 11 Zoom di Prestige Cosmetics
Share

You May Also Like

2 comments on “Prestige Cosmetics Smalto Wonder Gloss nr 11

  1. novembre 13, 2013 at 10:35 am

    ciao!! a me piacciono tanto gli smalti color tortora!! trovo anche che questo sia molto particolare, grazie a quelle bellissime particelle luminose!! e poi hai delle unghie stupende!! 🙂

  2. novembre 17, 2013 at 9:44 pm

    il colore mi piace molto! sembra è più brillante dei tortora già visti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *