1-DSC04157

Smalto Faby Enchanted Forest

Se anche a voi piacciono i toni del verde acqua, fermatevi qui un attimo perchè amerete quello che vi mostro oggi: lo smalto Faby Enchanted Forest.

smalto Faby Enchanted Forest

Si tratta di uno dei colori della linea permanente di Faby, azienda italiana già distributrice dei miei amati Opi che ora, grazie ad anni ed anni di expertise, produce anche una gamma completa di prodotti per la cura delle unghie e, naturalmente, di smalti!

E’ stato difficile scegliere “il mio” colore tra gli oltre 170 presenti allo stand Faby a Esthetiworld, ma alla fine lui ha sbaragliato la concorrenza e devo dire di essere proprio soddisfatta di questa scelta: non posso negare di avere una quantità imbarazzante di smalti, ma un punto di verde acqua così bello mi mancava, ci credereste?

smalto Faby Enchanted Forest
smalto Faby Enchanted Forest
smalto Faby Enchanted Forest

 

Enchanted Forest ha un finish shimmer ed è coprente già dalla prima passata: io ne faccio invariabilmente due, più che altro per correggere le mie imprecisioni nella prima stesura.
In alcune foto tende ad apparire più azzurro di quanto non sia, dal vivo ha una tendenza al verde più evidente.
Ben pigmentato, consiglio l’uso di una buona base per evitare la comparsa di aloni colorati sulle unghie: a me non ne ha lasciati, ma meglio non rischiare, no?
Di questo smalto mi piace molto la formula, ho riscontrato una buona densità che lo rende facile da stendere, autolivellante e soprattutto senza visibili segni di pennellate.
Anche i tempi di asciugatura sono piuttosto rapidi nonostante le due passate, tuttavia vi confesso che il più delle volte uso un top coat asciuga-smalto, che è l’unica cosa che mi permette di mettermi lo smalto 5 minuti prima di andare a dormire e non risvegliarmi con le lenzuola tatuate sulle unghie 😀
smalto Faby Enchanted Forest
smalto Faby Enchanted Forest
Giusto perchè non amo i verde-azzurri: lo sfondo che vedete fa parte della mia cucina 😀
smalto Faby Enchanted Forest
Questa foto per farvi vedere quanto sia più tendente al verde che all’azzurro.

 

smalto Faby Enchanted Forest
Vi ricordo che tutti gli smalti Faby, oltre ad essere totalmente privi di sostanze nocive (Big 5 Free, cioè no Toluene, no DBP, no Formaldeide, no Resina di formaldeide e no Canfora) sono anche Cruelty Free, il che è sempre un’ottima cosa.
Gli smalti Faby sono disponibili nel formato professionale da 15 ml ad un prezzo di € 13.00; attualmente possono essere acquistati online, direttamente nella Faby Boutique e nelle 200 e passa profumerie concessionarie del marchio, oltre che in Rinascente (esclusa però quella di Milano!).
*Il prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo, ma ciò non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione.
 
Share

You May Also Like

3 comments on “Smalto Faby Enchanted Forest

  1. novembre 19, 2013 at 9:46 pm

    io adoro questo colore!!!! peccato che questa marca non sia proprio economica!!!! 😉

  2. novembre 20, 2013 at 9:11 pm

    davvero molto bello ^_^ un bacione cara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *