1-PicMonkey-Collage-tutti

Swatch Smalti Crystal 3D Effect Miss Broadway

Se vi piace luccicare, questo post fa sicuramente per voi!
Oggi parliamo della nuova collezione di smalti di Miss Broadway, in edizione limitata per le prossime feste: io amo decisamente il finish “materico”, o “texturizzato” o, per usare il termine coniato da Opi, “Liquid sand”, e confesso che non appena ho visto questi colori mi sono decisamente brillati di occhi!

La nuova collezione si chiama Crystal 3D Effect ed è composta da 5 tonalità di smalti glitter dal finish opaco: da sinistra a destra potete vedere SilverGoldMerry Red,  Ruby Red e Blue Indigo.

Smalti Crystal 3D Effect by Miss Broadway

Sono uno più bello dell’altro, davvero.
E fanno un figurone addosso, pensate che settimana scorsa avevo su Silver e i complimenti sono fioccati: bello di giorno e favoloso la sera, usato come un vero e proprio accessorio moda su un abito color block, con al polso un semplice orologio in acciaio, alle mani un paio di anelli ed orecchini in oro bianco.. per farsi notare, ma con eleganza.

Come forse noterete, ho deciso di adottare un nuovo formato per le foto di questo post: trattandosi di 5 smalti, mettere le foto singole avrebbe reso il post molto più lungo e più pesante, così ho pensato ad usare dei collage cumulativi; fatemi sapere se l’idea vi piace!
Vediamo adesso uno per uno gli Swatch Smalti Crystal 3D Effect Miss Broadway:

Silver, color argento con glitter tono su tono di varie dimensioni
Swatch Smalto Silver Crystal 3D Effect

 

Gold, color oro chiaro, leggermente freddo, con glitter tono su tono di varie dimensioni
Swatch Smalto Gold Crystal 3D Effect
 Merry Red, color rosso acceso con glitter rossi e dorati
Swatch Merry Red Smalto Crystal 3D Effect
Ruby Red, color fucsia con glitter fucsia e blu
Swatch Ruby Red Smalto Crystal 3D Effect

 

Blue Indigo, color blu con glitter blu e verdi

Impressioni generali
Che mi piacciano, direi che è chiaro: l’unico che mi piace meno è Merry Red, perchè secondo me ci dovrebbero essere più glitter dorati in modo da avere un riflesso più evidente; il colore, così com’è, è quello che tra tutti risulta più piatto e meno sfaccettato.
Silver lo trovo il più elegante, Blue Indigo il più bello perchè i glitter verdi gli conferiscono una tonalità davvero particolare: per la cronaca, in questo momento sto indossando proprio questi due colori, uno per mano, quindi sappiate che se a breve dovesse scoppiare la moda delle mani bicolor, in realtà stanno copiando tutti me ^__^.
Come vi dicevo, il finish è materico: i glitter e le microparticelle cristalline contenute nella formula sono molto luminose, l’effetto finale resta matte e ruvido al tatto; sembra una banalità ma.. occhio ai collant!
Il colore è abbastanza pieno, tuttavia per me è meglio fare 2 passate (sono quelle che ho fatto in tutte le foto), almeno per i due colori più chiari, Silver e Gold.
In tutto questo tripudio di glitter, ricordatevi di mettere una base, se non altro per rendere un pelino più facile la rimozione: sì, un pelino, perchè rimuoverli è dura, armatevi di pazienza e lasciate in infusione le unghie nell’acetone, oppure usate la carta stagnola oppure più semplicemente ammorbidite lo smalto appoggiandoci sopra per una trentina di secondi del cotone imbevuto di solvente.
Come potete intuire, non si tratta di smalti con problemi di tenuta.. ne hanno da vendere!

I prodotti Miss Broadway sono reperibili nei supermercati, in particolare negli Unes, DiperDì, Iper, Ipercoop, Carrefour, Panorama (Pam) ma anche nello shop online http://www.beautytobuy.it/ dove potrete trovare tutte le altre marche di Paglieri Sell System; il rapporto qualità prezzo è sempre interessante dato che ogni smalto da 10ml ha un prezzo che si aggira intorno ai 5€, d’altronde il claim di Miss Broadway mica per niente è “Il trucco sta nel prezzo”!



*I prodotti sono dei press sample inviati a scopo valutativo, ma ciò non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione.

Share

You May Also Like

4 comments on “Swatch Smalti Crystal 3D Effect Miss Broadway

  1. novembre 25, 2013 at 10:34 am

    bellissimi!!! *.*
    in particolare silver e blue indigo… ad uno dei due dovrò cedere mi sa!!!! 🙂

    • novembre 25, 2013 at 12:43 pm

      Sono anche i miei preferiti XD

  2. novembre 25, 2013 at 4:46 pm

    Non uso mai i glitterati però mi piace vederli all'opera: hanno un effetto pazzesco questi qui!!!!

  3. novembre 25, 2013 at 9:42 pm

    che belli questi smalti!!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *