1-cherry-lush

Tom Ford Cherry Lush – Lip Color Collection

Vi siete mai chieste in cosa risieda il fascino dei cosmetici (e non solo) di lusso?
Possiamo parlare di maggiore qualità, di formulazioni e ingredienti migliori, di più cura del dettaglio e di packaging di classe, tuttavia per me non è solo questo: il fascino di un prodotto di lusso è quello del sogno, dello status symbol, della sensazione di essere più belle e più sicure di sè, e tutto questo solo perchè si sta usando quel prodotto.
Dite che sono una perfetta vittima delle strategie di marketing? Ebbene sì, lo confesso! Ma d’altronde, che male c’è a sentirsi più belle?

Oggi parliamo di un rossetto che, oltre ad essere bellissimo, rappresenta perfettamente il fascino dei prodotti di alta fascia: Tom Ford Cherry Lush, che fa parte della Lip Color Collection.

 

Cherry Lush Tom Ford

Già il packaging tutto nero con i profili dorati, essenziale nelle linee, esprime lusso ed eleganza: le iniziali TF impresse sul tappo sono quel tocco chic in più.

Tom Ford Lipstick in Cherry Lush

Questa linea di rossetti, di cui vi avevo già parlato nel post dedicato all’evento di presentazione presso 10 Corso Como, concept store d’avanguardia, è caratterizzata da una texture particolarmente cremosa e da un finish molto luminoso.
Il colore è un rosso ciliegia pieno e intenso che sulle mie labbra rivela un’anima rosata ma, appunto a causa della sua cremosità, va applicato con attenzione per non sbavare: l’ideale sarebbe usare un pennellino come mi consigliò la make up artist Tom Ford, se invece come me preferite stenderlo direttamente con lo stick è meglio prevedere l’uso di una matita trasparente sul contorno labbra, per evitare sbavature.
Purtroppo non è prevista una linea di matite abbinate, però secondo me sarebbero utili!

Tom Ford Lipstick in Cherry Lush

La coprenza è medio alta e la durata è inversamente proporzionale alla cremosità: senza mangiare e con una matita antisbavatura, sulle mie labbra resiste attorno alle 4-5 ore; mangiando va via, per quanto l’alta pigmentazione fa sì che resti comunque un velo di colore; in più, lascia le labbra assolutamente morbide ed idratate.

La distribuzione dei prodotti Tom Ford è estremamente selettiva: oltre al 10 Corso Como vi posso segnalare la Rinascente a Milano, mentre per gli altri punti vendita vi lascio il link dei rivenditori Tom Ford.

Il prezzo di questo gioiellino è di € 45,00.

Tom Ford Lipstick in Cherry Lush

 

Tom Ford Lipstick in Cherry Lush

 

Tom Ford Lipstick in Cherry Lush

 

 

*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza.

Share

You May Also Like

6 comments on “Tom Ford Cherry Lush – Lip Color Collection

  1. dicembre 6, 2013 at 3:16 pm

    un ottimo rossetto.. io amo il rosso, li uso per il sabato sera

  2. dicembre 6, 2013 at 3:24 pm

    è un colore stupendo!

  3. dicembre 6, 2013 at 5:18 pm

    che bei colori ottimi prodotti complimenti

    • dicembre 30, 2013 at 12:07 pm

      veramente il colore è uno solo, così come il prodotto… :-s

  4. dicembre 8, 2013 at 11:40 am

    davvero stupendo!!! per me costa troppo, però mi piace un sacco!!!! 🙂

    • dicembre 30, 2013 at 12:06 pm

      eh, Tom Ford ha prezzi un po' impegnativi.. diciamo che si può fare una follia ogni tanto 😛

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *