Now Reading
Chiacchiere sparse su template capricciosi

Chiacchiere sparse su template capricciosi

E’ tutto il week end che smanetto con il blog: ok, non proprio tutto, diciamo che ho iniziato da sabato notte – ciao vita sociale! – e ho continuato praticamente tutta domenica.
Dopo tutto questo intenso lavoro vi aspettereste risultati strabilianti, no?

A parte aver perso un sacco di tempo nell’oziosa nonchè inutile ricerca di un nuovo template che mi rubasse il cuore – perchè c’è chi ha la sganga da nuovo taglio di capelli o colore, e chi ha la sganga da nuovo template – quello che ho risolto è stato un nuovo header e il widget dei featured post.
Ditemi che ve ne siete accorte!
In effetti era da molto che sentivo la necessità di un header decente… o quanto meno di un header, dato che fino a stamattina avevo una scrittina piccolina e abbastanza triste.
Non che adesso sia un capolavoro di arte grafica eh, ma d’altronde le mie conoscenze di grafica non vanno oltre al crop e resize, quindi già il fatto di avere una scritta un po’ più grandicella con un carattere frufru e pure nei colori giusti, è sicuramente un passo avanti.
Oltre alla chiccheria del bacio a stampino.
Perchè voi non lo sapete, ma nel mio intimo sono una persona dolcissima e pucciosissima.

Vabbè, libere di non crederci!

L’altra novità è il widget dei featured post con l’effetto slider nella barra laterale, che non è proprio una novità perchè in effetti c’era già nel template ed era tutto abbandonato in basso perchè non capivo come e cosa scriverci dentro.
Probabilmente era solo pigrizia mentale perchè oggi mi ci sono messa e alla fine l’ho spuntata!
Beh, non proprio in quattro e quattr’otto, ma comunque ce l’ho fatta.

Solo che risolti due problemi, ecco che arriva il terzo: voi come vedete la mia homepage?

Io vedo tutti i post che invece di stare vicini vicini stanno sparpagliati.
Da quanto tempo? Boh, io me ne sono accorta oggi lavorando al pc fisso e non capisco proprio il perchè.
Non so se sono stata io a sbarellare il codice in qualche modo – anche se il body giurin giuretta non l’ho toccato – oppure se come ha suggerito una ragazza (ciao Alessia!) è un errore della JQuery qualunque cosa sia oppure, illuminazione dell’ultim’ora, potrebbero mica essere le foto delle anteprime che non vanno bene verticali ma devono essere orizzontali?

Tutto questo per dirvi che probabilmente per un po’ vedrete la home un po’ strana… abbiate pazienza, in un qualche modo la sistemerò!

Ps. Questo doveva essere un post su uno smalto, ma direi che sono andata un pochino fuori tema 😀

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.