1-glossip

Glossip Comfort Colour Lipstick nr. 2 Sweet Rose

Per la prima recensione della settimana ho pensato ad un bel rossetto che fa parte della collezione Yes, I’m a Lady! di Glossip, una collezione divertente dal forte richiamo agli anni ’50.

Questo rossetto inizialmente per me è stato un prodotto controverso, per due motivi: il primo è legato al nome, infatti sulla scatola è riportato come Full Color Lipstick nr 26, mentre in realtà sullo shop online Glossip è individuato come Comfort Colour Lipstick nr 2, Sweet Rose.
Il secondo è proprio il colore, che obiettivamente faccio fatica a definire: il nome richiama il rosa, visto nello stick sembra quasi un marrone, sotto una luce forte emerge una tendenza al rosso e applicato sulle mie labbra… un misto di tutto quello che vi ho detto?

Glossip Comfort Colour Lipstick nr. 2 Sweet Rose

Ammetto di averlo guardato con sospetto per un po’ di tempo prima di provarlo per timore dell’ “effetto marronazzo”, ma una volta messo sulle labbra devo dire che mi sono innamorata di questo colore (qualunque esso sia!).
La tonalità per me è una di quelle intramontabili, che non passano mai di moda: visibile senza essere accesa o sfacciata, è l’ideale quando voglio sfoggiare un make up sobrio o quando non voglio avere troppi problemi di coordinamento con il trucco occhi.

Il colore è pieno e intenso, la texture è cremosa e la durata è soddisfacente: non si propone come un rossetto a lunga tenuta e su di me dura indicativamente intorno alle 3 ore, esclusi i pasti; viene via in maniera uniforme, non sbava e non mi va nelle pieghette.
E’ molto confortevole sulle labbra, le lascia morbide e idratate; in più, la formula è arricchita di vitamina E per un effetto antiossidante.

Il prezzo è di € 6,90, ma attualmente si trova scontato a metà prezzo, e quindi a soli € 3,45: già prima il rapporto qualità prezzo era molto buono, ma adesso è proprio imperdibile!
Glossip Comfort Colour Lipstick nr. 2 Sweet Rose

Glossip è un marchio piuttosto giovane che non produce solo make up ma anche accessori beauty, prodotti per la skincare e solari; non ha ancora molti punti vendita dislocati sul territorio, infatti attualmente i negozi si trovano solo in poche regioni del Nord, Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna, però è disponibile lo shop online accessibile direttamente dal sito.

*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza

Share

You May Also Like

6 comments on “Glossip Comfort Colour Lipstick nr. 2 Sweet Rose

  1. marzo 10, 2014 at 8:59 pm

    direi è color ruggine 😀

    • marzo 10, 2014 at 9:02 pm

      Dici? io il ruggine lo vedrei più arancionato!

  2. marzo 10, 2014 at 9:04 pm

    Oh quanto mi piaceva quella collezione, sarà per il packaging, per il richiamo agli anni 50..bella proprio.
    Il colore non è tra i "miei" però mi piace la coprenza ed il risultato sulle labbra, quindi si tratta solo di trovare la colorazione giusta.
    Scontati al 50% O_O *corre*

  3. marzo 10, 2014 at 10:24 pm

    Mi piace!!! Anche se non dura molto per me è importante che il rossetto vada via uniformemente!

  4. marzo 11, 2014 at 9:11 am

    è un colore molto bello per chi non vuole essere troppo appariscente

  5. aprile 3, 2014 at 8:19 pm

    Se non erro ce l'ho anche io e mi piace un sacco, molto discreto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *