1-rimmel-punk-rock

Rimmel London Salon Pro nr. 711 Punk Rock

Dopo post e post dedicati ai rossetti, che ne dite di tornare a parlare di unghie?
Oggi vi mostro uno smalto Rimmel London Salon Pro, nella colorazione 711 Punk Rock.
Questo colore fa parte di una collezione creata in collaborazione con Kate Moss, già testimonial dei famosissimi rossetti Kate: d’altronde, le scelte vincenti non si cambiano!

Tutta la gamma si compone di circa 70 smalti, ma le tonalità che portano la firma di Kate sono 11 e si tratta di colori moda, facilmente abbinabili a diversi look: si va dai rosa chiari, ai fucsia, ai porpora e ai rossi intensi; Punk Rock è un grigio scuro con un sottotono blu/viola particolarmente evidente sotto la luce diretta del sole.
Il finish è crème, un bel colore pieno senza glitter o perlescenze o altri effetti e personalmente lo trovo molto elegante.

Rimmel London Salon Pro nr. 711 Punk Rock
Una delle caratteristiche principali di questa linea è la presenza all’interno della formula di Lycra, che rende il colore brillante, e di un particolare elemento chiamato Colour Sculpt,  un gel incapsulato in particelle minuscole che danno un risultato molto lucido e levigato.
La formula inoltre ha un’ottima consistenza, nè troppo densa nè troppo fluida, il che facilita indubbiamente la stesura.
Il pennello applicatore è di formato maxi, piatto e cicciotto e questo secondo me lo rende molto comodo perchè permette di coprire le unghie praticamente con una sola passata; l’unica cosa che ho notato è che, almeno nella mia boccetta, la punta ha un taglio un po’ irregolare con alcuni “peletti” più lunghi, che comunque non compromettono la stesura.
Rimmel London Salon Pro nr. 711 Punk Rock
In tutte le foto potete vedere due passate di smalto: a dir la verità, ne sarebbe bastata anche una sola per ottenere una coprenza perfetta, soprattutto se avete unghie corte. In quest’ultimo caso il consiglio è di scaricare un po’ di colore per non rischiare di fare uno strato troppo spesso.
La durata è buona: senza top coat inizia a consumarsi sulle punte intorno al quarto giorno, ma questo parametro è molto soggettivo e dipende anche da come usate le vostre unghie.
Il colore è molto pigmentato, quindi vi consiglio di usare una buona base per proteggervi da indesiderati aloni sulle dita in fase di rimozione.
La boccetta contiene 12 ml di prodotto e costa circa € 4,99, per un rapporto qualità prezzo davvero buono!
Rimmel London Salon Pro nr. 711 Punk Rock

 

Share

You May Also Like

One comment

  1. marzo 20, 2014 at 8:45 am

    Bello! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *