Now Reading
Evento: Collezione Opi Brazil

Evento: Collezione Opi Brazil

Collezione Opi Brazil

Se mi seguite da un po’, saprete sicuramente che sono una grande fan degli smalti Opi: la qualità è davvero molto alta e la gamma di finish e colori è … beh, eccezionale! Non a caso è il brand a cui ho dedicato il maggior numero di post!
Ogni anno inoltre si arricchisce con le collezioni stagionali, le Holidays e quelle tematiche create in collaborazione con grandi star e grandi brand, tra cui possiamo ricordare Katy Perry, Gwen Stefani, ma anche Disney, la Sony Pictures e la recentissima Coca Cola.

La collezione di cui vi parlo oggi è quella stagionale, dedicata al Brasile, che presenta una palette di colori che vanno dalle tonalità luminose del rosso, del rosa, del corallo, dell’arancio e del giallo alle tonalità calde del tortora, del terra di siena, del moka e del verde giungla.

Ci racconta Suzi Weiss-Fischmann, OPI Co-Founder & Executive VP:

Attraverso la collezione del Brasile, con sfumature intrise di colori e cariche di brillantezza, le donne possono esprimersi, esibendo la loro natura sexy, misteriosa, divertente ed emozionante. Il Brasile by OPI fornisce tinte vivaci per aggiungere un tocco di colore ad un guardaroba dai toni neutri, così come tonalità della terra che si possono indossare facilmente sia di giorno che di notte.

Ecco nel dettaglio i 12 colori della Collezione Opi Brazil, disponibile sia in smalto che in gel:

  • Next Stop…The Bikini Zone: bellissimo duochrome che vira dal grigio all’ametista, il più particolare e ovviamente il mio preferito!
  • Don’t Bossa Nova Me Around, un rosa nudo molto fine e delicato
  • Taupe-less Beach, un tortora chiaro

 

  • I São Paulo Over There, un color taupe intenso e cremoso
  • OPI Scores a Goal! color cioccolata dal sottotono rosso scuro
  • AmazON…AmazOFF, il mio secondo in ordine di preferenza, un bellissimo verde giungla!

 

  • I Just Can’t Cope-acabana, un bel giallo solare che mette subito allegria
  • Where Did Suzi’s Man-go? Un arancione chiaro che ricorda il colore del mango
  • Toucan Do It If You Try, un bel arancio che tende al corallo

 

 

  • Kiss Me I’m Brazilian, un bel rosa sensuale e acceso!
  • Live.Love.Carnaval, vivace e festoso corallo
  • Red Hot Rio, un rosso rubino rosso caldo

Purtroppo non ho swatches miei da mostrarvi, però vi segnalo quelli della bravissima The PolishAholic da cui è tratta questa foto: nel suo post troverete tutti gli swatch nel dettaglio.

Photo by The PolishAholic.com

Vi lascio con alcune foto fatte durante l’evento di presentazione della collezione, svoltosi nel suggestivo Spazio Gessi a Milano: pensate che per l’occasione era presente anche Suzi in persona!
Tra l’altro volevo avvisarvi che da gennaio Faby Line non è più distributore unico per l’Italia e questo sta comportando modifiche nella distribuzione del brand: Coty Italia, che detiene il marchio Opi, punterà su una distribuzione diretta attraverso il canale profumeria, che verrà incrementato a discapito di quello attuale dei department store (ad esempio Oviesse, e infatti io gli stand Opi non li vedo già più).
La distribuzione nel canale professionale è curata in maniera esclusiva da Sifarma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.