Now Reading
Nars Jungle Red… from the 1950’s silver screen

Nars Jungle Red… from the 1950’s silver screen

Nel post di oggi torniamo a parlare di rossetti e lo facciamo con Nars, storico brand francese sbarcato nelle nostre Sephora da circa un annetto; se siete curiose di conoscere un po’ della storia del suo fondatore, vi rimando al post relativo all’evento Nars che si è tenuto lo scorso novembre a Milano.

Nars Jungle Red

Il colore che vi mostro oggi è un classico, un vero e proprio “rosso iconico” : Nars Jungle Red, un rosso caldo, pieno e luminoso, dal finish semi matte.
Sulle labbra lascia quasi un effetto velluto ed è estremamente confortevole: il colore è decisamente intenso e, pur essendo un prodotto a lunga tenuta, non secca le labbra grazie alla presenza nella sua formula di agenti idratanti e anti-ossidanti.

Nars Jungle Red

Guardando lo stick si potrebbe intravedere un leggero sottotono arancio, ma una volta applicato è decisamente un rosso classico, una di quelle tonalità che fa tanto pin up.
La formula è davvero interessante: cremosa e molto scorrevole sulle labbra, la facilità di applicazione è quasi pari ad un rossetto sheer, tuttavia già dalla seconda passata emerge il finish semi opaco che caratterizza questo colore. Né troppo lucido, né troppo matte, un perfetto equilibrio che lo rende tranquillamente portabile in qualunque momento della giornata, ma d’altronde… è sempre un buon momento per indossare un rossetto rosso, no?
Come vi dicevo all’inizio, si tratta di un rossetto a lunga tenuta: sulle mie labbra, questo si traduce in buone 5 ore ma soprattutto, cosa che per me è più importante, quando va via lo fa in maniera omogenea, senza lasciare quell’odioso contorno di rossetto sul bordo delle labbra.

Nars Jungle Red

I prodotti Nars si trovano in esclusiva presso le profumerie Sephora: il rossetto Jungle Red è disponibile, insieme ad altre 28 tonalità, ad un prezzo di € 26,50.

Oltre a questo colore, anche se non lo possiedo mi sento di consigliarvi Funny Face, un fucsia freddo davvero strepitoso che ho provato una volta sola ma mi è rimasto nel cuore: splendido e, grazie all’effetto ottico del suo sottotono blu, aiuta a rendere più bianchi i denti 😉

*PR sample.

View Comments (4)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.