1-Or-citadelle31

Swatch Lancôme Vernis in Love nr 340 Or Citadelle – Golden Summer Collection

Qualche settimana fa vi avevo mostrato l’anteprima della nuova collezione Lancôme Golden Summer e, tra i vari prodotti, la mia attenzione era stata catturata principalmente dal mascara semipermanente Cils Tint e dagli smalti, in particolare quello dorato, Or Citadelle nr. 340.

Nei giorni scorsi ho avuto ospite la mia amica Laura Tentazione Make up che aveva con sé la collezione… potevo non chiederle di sbirciare dal vivo e toccare con mano?
A dir la verità, fosse stato per me avrei aperto e paciugato tutto, ma dato che non mi sembrava carino mi sono limitata a chiederle di farmi provare lo smalto, tanto più che nella mia lunga carriera di smaltomane non avevo mai indossato uno smalto Lancôme .
La mia scelta non poteva che ricadere su Or Citadelle!

Lancôme Vernis in Love nr 340 Or Citadelle Golden Summer Collection 2014
Luce Calda

Il colore è quello che io definisco “oro freddo“: non uno di quei dorati sfacciati, bensì un dorato chiaro delicato, ma la cosa che più mi è piaciuta e che onestamente non avevo capito in base al comunicato stampa, è che il finish è opaco e setoso al tatto. Meraviglioso.
Se vedendolo a video mi era piaciuto, mettendolo me ne sono innamorata: oltre ad essere un colore che amo, pur essendo opaco rimane estremamente luminoso.

Lancôme Vernis in Love nr 340 Or Citadelle Golden Summer Collection 2014
Luce fredda

Forse un pelo liquido per i miei gusti, io consiglio di fare almeno due passate di smalto, meglio tre (come ho fatto nelle foto): l’asciugatura è molto rapida come in tutti gli smalti con questo finish e anche abbondando con gli strati di colore, non si crea particolare spessore sull’unghia.
Naturalmente, per preservare il finish non ho applicato un top coat: in queste condizioni, lo smalto mi è durato 4 giorni prima di iniziare a consumarsi sulle punte, senza sbeccature e senza andar via a pezzi.

Lancôme Vernis in Love nr 340 Or Citadelle Golden Summer Collection 2014

Notate nella foto piccina qui sopra quanto stia bene abbinato al blu, non trovate?
In conclusione: tenete conto che si tratta di uno smalto provato una volta e per la prima volta, ma l’impressione è senza dubbio ottima, il colore merita tantissimo e la qualità mi pare alta.
Unico neo è il prezzo poco friendly (€ 20,16) ma, d’altronde, perfettamente in linea con quello di altri prodotti di alta fascia.
Se non avete un colore simile (e secondo me non è facilissimo da trovare), vale sicuramente la spesa!

Ps. Ho anche visto com’è il Kabuki della collezione: non sono un’esperta di pennelli, ma è talmente morbido e pacioccoso che crea dipendenza. Io vi ho avvisate: altro che orsacchiotto di peluche, vorrete toccarlo in continuazione!

Share

You May Also Like

5 comments on “Swatch Lancôme Vernis in Love nr 340 Or Citadelle – Golden Summer Collection

  1. maggio 19, 2014 at 6:45 am

    Bellissimo oro freddo…chissà come riluce con l'abbronzatura!

    • maggio 19, 2014 at 9:15 pm

      Riluceva anche sulla mia mano cadaverica, con l'abbronzatura deve essere fantastico!

  2. maggio 19, 2014 at 8:59 pm

    che bel colore!!! *.*
    ps: hai delle bellissime unghie, non so se te l'ho mai detto!! ^.^

    • maggio 19, 2014 at 9:16 pm

      Grazie Serena! (k)
      però i prossimi swatch li vedrai su unghie più corte, stavano diventando eccessivamente lunghe anche per i miei canoni 😛

  3. maggio 22, 2014 at 9:00 pm

    Non mi fa impazzire il colore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *