Estate #2: Proteggersi in città con City Miracle Lancome

Nel primo post dedicato a come prepararsi ed affrontare l’estate avevamo parlato di quanto fosse importante preparare la pelle con un buon prodotto esfoliante: oggi parliamo di quanto sia importante proteggerla dai raggi solari anche se si resta in città.
Perchè il sole non è una prerogativa della spiaggia o della montagna, anzi, i raggi UV uniti a stress ed inquinamento ne amplificano gli effetti negativi, generando tossine e radicali liberi che spengono la pelle e la invecchiano precocemente.

Per questo è importante usare un solare anche in città, tuttavia se non amate questo genere di prodotti si può ugualmente correre ai ripari usando un multifunzione che, oltre a migliorare l’incarnato, abbia anche un filtro solare molto elevato, come ad esempio la nuova City Miracle Lancome, CC Cream perfezionatrice di pelle di Lancôme.

Si tratta di una novità disponibile da questo mese in profumeria che unisce una difesa quotidiana SPF 50 / PA+++ a un’azione maquillage dai benefici durevoli.

Ecco le azioni principali di City Miracle:

  • uniforma come un leggero fondotinta, grazie ai pigmenti minerali che in perfetta affinità con la pelle si fondono istantaneamente per creare un effetto “bonne mine”, offrendo alla pelle una texture confortevole e allo stesso tempo coprente, per un effetto naturale;
  • perfeziona come un sublimatore: grazie all’azione combinata di kombucha e di olio di rosa moscata, un potente duo anti colorito spento, aiuta a migliorare la qualità della pelle, rinfrescando e illuminando l’incarnato e minimizzando i segni di stanchezza. In più, il mix dato da adenosina e vitamina CG aiuta a ridurre la profondità delle rughe e l’apparenza delle macchie migliorando lo splendore dell’incarnato;
  • idrata come un trattamento grazie alla glicerina, nota per agire sull’elasticità delle pelle che risulta idratata e morbida;
  • protegge dagli UV come un anti-UV : la protezione elevata previene la formazione di macchie e del foto invecchiamento;
  • contrasta l’effetto lucido come una cipria
In più, nella formula è presente il Detoxyl, un attivo anti-inquinamento potente che contrasta la fissazione degli agenti inquinanti, aiuta a rinforzare la resistenza cutanea dalle aggressioni esterne.
In sintesi, City Miracle è una CC Cream che, grazie ad una leggera coprenza, diminuisce la visibilità delle discromie, per un effetto bonne mine e anti-segni della fatica che uniforma, protegge dagli UV e dalle aggressioni del mondo urbano, mantenendo un’idratazione ideale durante tutta la giornata.
Si declina in 3 tonalità, in base al tipo di pelle, da chiara a media:

 

01 – Beige Dragée, per fare risplendere le pelli chiare 
02 – Peau de Peche, per riscaldare le pelli caucasiche grazie al un effetto naturale
03 – Beige Aurore, per un velo di abbronzatura e illuminare le pelli medie.
La texture è cremosa, si applica sul viso e lascia un delicato profumo: un cuore allo stesso tempo fiorito e fruttato dove si accordano delle note di mughetto ma anche di mela, uva e pera, il tutto riscaldato da note di vaniglia.
City Miracle CC Cream Perfezionatore del colorito difesa quotidiana SPF50/PA+++ completa la linea
dei fondotinta Miracle:
  • City Miracle CC Cream Perfezionatore del colorito difesa quotidiana SPF50/PA+++: una copertura leggera (1 su 5) per uniformare l’incarnato, proteggere e migliora l’aspetto della pelle. Tre tinte disponibili.
  • Miracle Air de Teint Fluido sublimatore creatore di luce effetto mat: una copertura media (3 su 5), dall’ effetto opaco, leggera come l’aria per una sensorialità eccezionale. SPF15. Nove tinte disponibili.
  • Teint Miracle Creatore di luce naturale effetto pelle nuda perfetta: una copertura maggiore (4 su 5) dall’effetto naturale per uniformare e fare risplendere l’incarnato con un’azione idratante. SPF15. Nove tinte disponibili.
City Miracle CC Cream Perfezionatore del colorito difesa quotidiana SPF50/PA+++ è disponibile in tutte le profumerie concessionarie Lancôme: il formato è da 30 ml e ha un prezzo consigliato di € 42,50.
Come forse saprete, non amo molto i fondotinta e li uso davvero di rado, in compenso invece vado matta per tutti i perfezionatori di pelle, BB e CC cream, che mi aiutano a minimizzare le piccole discromie a cui purtroppo sono soggetta: questo di Lancôme, in particolare, grazie all’alta protezione solare è perfetto per questa stagione, non siete d’accordo?
Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *