LPFR_ARL_VISUEL-GAMME_3

Riparare i capelli danneggiati: il nuovo trattamento Absolut Repair Lipidium

Tra giugno e luglio ho scritto una serie di post dedicati in special modo all’estate, con consigli e recensioni di prodotti adatti in particolar modo a proteggere pelle e capelli dagli effetti dannosi del sole, per essere sempre belle, sì, ma in sicurezza!
Se però non avete letto i miei post (male, molto male, correte a recuperare!) e ora che siete rientrate dalle vacanze vi siete accorte di avere capelli danneggiati e indeboliti, quello che vi ci vuole è decisamente un trattamento professionale di riparazione e ricostruzione capillare, come il nuovo Absolut Repair Lipidium di l’Oréal Professionnel.

Vi avevo già parlato di l’Oréal Professionnel in occasione del Cosmoprof 2014, durante il quale avevo seguito le iniziative della manifestazione per acconciatori United Pro Future (potete leggere gli altri post seguendo i link: i nuovi concept di saloni per mamme, il bellissimo Hair Color Explosion Show e l’emozionante tributo ad Aldo Coppola): si tratta della Divisione Professionale di l ‘Oréal con prodotti di alta gamma nei segmenti Colorazione, Trattamento, Forma durevole e Styling, per i parrucchieri professionisti.

Absolut Repair Lipidum è un trattamento di 30 minuti per combattere i danni capillari che si effettua esclusivamente in salone: si basa sulla tecnologia Lipidium Complex, un’esclusiva  l’Oréal Professionnel, concepita per riparare ogni zona della fibra capillare sulla base del suo livello di danneggiamento, conferendole un tocco setoso al tatto.
Arricchito con lipidi ristrutturanti, fitocheratina e ceramide, il Lipidium Complex agisce compensando la mancanza di “cemento” intercellulare e rigenerarando la struttura del capello. Inoltre, l’acido lattico presente nella formula aiuta a ristabilire la coesione tra le cellule all’interno del capello ristrutturando la fibra.

Questo trattamento avanzato si sviluppa attraverso pochi e semplici step:

  • Detersione dei capelli con il nuovo shampoo Absolut Repair Lipidium;
  • Applicazione del Primer Repair Lipidium concentrato e l’utilizzo di Steampod, uno strumento professionale a vapore che permette la cauterizzazione del capello, fissando gli ingredienti attivi sulla fibra;
  • Applicazione della Maschera Absolut Repair Lipidium sui capelli.
  • Applicazione del siero bifasico Sealing Repair Lipidium sulle punte, per riempirle ed uniformarne la superficie. Succesivamente, di nuovo l’utilizzo di Steampod.

La gamma Absolut Repair Lipidium è formata da 8 prodotti, il cui uso combinato offre un’ intensa riparazione della fibra capillare senza appesantire le radici, donando morbidezza e movimento lungo le lunghezze ed elasticità e flessibilità alle punte.
Nel dettaglio, possiamo trovare:

  • Primer Repair Lipidium, monouso concentrate in lipidi che vengono attivate dal calore, rigenerano i capelli dalle radici alle punte
  • Sealing Repair Lipidium, nuovo siero bifasico per le doppie punte, combina lipidi ristrutturanti e ceramide, agendo sulla superficie per un’elevata riparazione delle punte. Questo duo va applicato direttamente sulle punte danneggiate.

 

 

  • Shampoo Absolut Repair Lipidium, riparatore cellulare per capelli molto sfibrati.

 

  • Balsamo Absolut Repair Lipidium, dall’effetto districante e rivitalizzante

 

  • Maschera Absolut Repair Lipidium, ripara intensamente lasciando i capelli leggeri e brillanti

 

  • Power Repair Lipidium, trattamento intensivo in comode monodosi, per capelli altamente danneggiati

 

 

  • Crema Absolut Repair Lipidium, dall’effetto ricostruttivo e termoprotettivo, facilita la messa in piega

 

  • Siero Absolut Repair Lipidium, ricostruttore leggero dall’effetto anticrespo, per punte morbide e protette.

 

Voi cosa fate per riparare i vostri capelli?
Vi affidate alle mani esperte del vostro parrucchiere, eseguite trattamenti specifici oppure ricorrete a soluzioni fai-da-te?

 

Share

You May Also Like

One comment

  1. febbraio 19, 2015 at 1:43 pm

    ciao, volevo chiederti se per caso hai l'inci dello shampoo e della maschera, vorrei solo sapere se contengono siliconi. Io mi sono trovata bene con la linea pro keratine refil. grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *