1-grandiose

Nuovo mascara Grandiôse Lancôme: recensione e foto

Bentrovate!
Nel post di oggi vi racconterò e vi mostrerò una delle novità che potete già trovare in profumeria: il nuovo mascara Grandiôse Lancôme esprime lusso e voluttà già dal packaging nero sfumato delicatamente fino cappuccio semitrasparente che custodisce come un talismano prezioso il simbolo della Maison, l’iconica rosa Lancôme, in un mix di eleganza, bellezza e design.

Packaging del nuovo mascara Grandiôse di Lancôme

Non so voi, ma quando devo uscire di casa sono due le cose a cui non rinuncio: un bel rossetto e il mascara, il primo perchè senza mi sento nuda e anche abbastanza scialba, e il mascara perchè come sapete ho ciglia sfigatissime e ai limiti dell’invisibilità!

Mettere bene il mascara però non è semplicissimo, o almeno in genere lo è dal lato della mano con cui lo si applica (nel mio caso, la destra), mentre applicarlo sull’occhio sinistro è spesso un po’ problematico: io tendo a passare lo scovolino davanti al naso, le alternative più comuni sono ruotare il polso per raggiungere l’altro occhio, che trovo scomodissimo, e usare il mascara con la mano sinistra, che per me si traduce nel trovarmi con lo scovolino nell’occhio, il che non è proprio gradevole.
Questo problema è poi amplificato dalla conformazione fisica dei nostri occhi che, essendo bombati, creano curve che condizionano l’orientamento delle ciglia, rendendo quelle degli angoli interni ed esterni più difficili da raggiungere.

Perchè vi racconto ciò? Perchè è proprio tenendo conto di queste problematiche, comuni a tantissime donne, che è stato progettato l’esclusivo applicatore di Grandiose, dall’inedita forma a “Collo di Cigno“: vi confesso che quando l’ho visto, circa un paio di mesi fa, la prima cosa che ho pensato è stata “E questo adesso come si usa?”
Una forma così particolare di primo acchito mi ha lasciata un po’ preoccupata, poi l’ho provato e…SBAM! Una comodità pazzesca!
Lo stelo ha un’inclinazione di 25° rispetto al suo asse il che lo rende assolutamente ergonomico, adattandosi ai contorni del viso e permettendo di evitare agevolmente zigomi, naso e sopracciglia, seguendo la forma naturale dell’occhio.

Dettagli dello Swan Neck, il nuovo applicatore a collo di cigno del mascara Grandiôse di Lancôme

L’applicatore è corto e riesce a raggiungere bene anche le ciglia più difficili, quelle all’angolo interno dell’occhio, rilasciando un colore intenso, durevole nel tempo e senza irrigidirle.
La formulazione infatti porta sulle ciglia un mix di colore, tenuta e trattamento:

  • pigmenti ultra neri della formula di Grandiôse sono associati a un polimero che esalta il colore, per un risultato colore nero profondo;
  • un complesso di polimeri flessibili trasparenti formano uno strato protettore invisibile e morbido senza indurire le ciglia e fissano la formula per tutta la giornata;
  • infine, la presenza dell’estratto di Cellule native di Rosa, esclusivo di Lancôme, contribuisce a rendere le ciglia più morbide, più delicate e più resistenti.

Ma passiamo all’utilizzo che, contrariamente alle apparenze, è davvero intuitivo:

Istruzioni d'uso del nuovo mascara Grandiôse di Lancôme

 

  • per le ciglia superiori esterne, l’applicatore va tenuto a “V”, con la curva verso il basso;
  • per le ciglia superiori centrali, l’applicatore va girato in modo da trovarsi in orizzontale;
  • per le ciglia superiori all’angolo interno, l’applicatore va girato ancora un pochino in avanti, in modo da posizionarsi parallelamente all’ultima parte dell’occhio, puntando quindi verso il naso;
  • per le ciglia inferiori, tenere l’applicatore inclinato verso il basso.
Lo stesso dicasi per il trucco dell’occhio opposto alla mano con cui tenete il mascara (nel mio caso, l’occhio sinistro): qualunque sia il sistema che usate, la tecnica di applicazione del mascara non cambia e la forma a collo di cigno vi permetterà di passare facilmente sopra al naso senza rischiare di sporcarvi.
Vi garantisco che è più complicato da scrivere che non da fare, tra l’altro anche la stessa forma del cappuccio, triangolare, contribuisce a rendere ancora più facile e intuitivo il movimento da fare, a seconda della zona dell’occhio.
Istruzioni d'uso del mascara Grandiôse di Lancôme

Grandiôse è stato decisamente il mio mascara dell’estate (e lo è ancora adesso): dopo il primo approccio timoroso ho iniziato ad amarlo incondizionatamente, sia per la grande facilità d’uso che per il risultato sulle mie ciglia, visibilmente più nere e più lunghe.
D’estate soprattutto non amo fare trucchi elaborati sugli occhi e privilegio make up semplici, rapidi e luminosi: con Grandiôse il mio sguardo è fin da subito più aperto, le ciglia ben visibili.
Creando questo mascara, Lancôme si è dimostrata un passo avanti, non ce n’è.

Foto dell'occhio struccato e dell'occhio con il nuovo mascara Grandiôse di Lancôme
Nella prima foto in alto a sinistra l’occhio è struccato e infatti le ciglia praticamente non si vedono!

Grandiôse di Lancôme è disponibile nelle profumerie concessionarie del marchio, unicamente nel colore 01 Black, ha un formato da 10 ml e un prezzo consigliato di € 36,83.

Quando un prodotto mi ispira particolarmente (e quando ho il tempo per farlo), mi diverte sperimentare la creazione di immagini più o meno artistiche, quindi eccovi qui il mio faccione come “bonus” (o come malus, dipende dai punti di vista ^___^) col trucco di stamattina in ufficio, assolutamente basic: sulle labbra un rossetto Vivid Shine Maybelline e sulle ciglia Grandiôse.

Collage indossando il mascara Grandiôse di Lancôme

 

Selfie con mascara Grandiôse di Lancôme

 

* PR Sample

Share

14 comments on “Nuovo mascara Grandiôse Lancôme: recensione e foto

  1. settembre 1, 2014 at 5:39 pm

    Interessante come mascara, ammetto che anche io mi sarei spaventata a un primo sguardo, però sembra funzionale 🙂

    • settembre 2, 2014 at 12:19 pm

      sì, è effettivamente molto comodo, anche se non sembrerebbe XD

  2. settembre 1, 2014 at 6:28 pm

    Ti prego, dimmi che non profuma di rosa come l'Hypnose drama… ciao, gaia

    • settembre 2, 2014 at 12:40 pm

      dopo aver letto il tuo commento sono andata ad annusarlo: non so dirti se sia rosa, però in effetti è profumato, anche se lievemente 🙂

  3. settembre 1, 2014 at 7:42 pm

    Ed ecco spiegato il collo a cigno di questo scovolino…in effetti è ergonomico un mucchio *-* mi ispira proprio 😀
    baciii

  4. settembre 1, 2014 at 7:43 pm

    Ed ecco spiegato il collo a cigno di questo scovolino…in effetti è ergonomico un mucchio *-* mi ispira proprio 😀
    baciii

  5. settembre 2, 2014 at 7:32 am

    Ne ho letto la cartella stampa e la presentazione, sarei proprio curiosa di provarlo e l'effetto sulle tue ciglia mi piace tanto devo dire.
    Il pack è un sogno *_*
    :*

    • settembre 2, 2014 at 12:42 pm

      Piace tantissimo anche a me x-)

  6. settembre 2, 2014 at 10:04 am

    Bellissima la confezione, ma vedo poco volume per i miei gusti.

    • settembre 2, 2014 at 12:43 pm

      E' vero, il volume non è il massimo, però a me le definisce bene e questo m i piace molto 🙂

  7. settembre 3, 2014 at 6:45 pm

    Ma che bel visino che hai!
    Questo mascara pare davvero ottimo, e ti fa delle ciglia bellissime! *_*

  8. ottobre 3, 2014 at 10:23 am

    ti fa delle ciglia stupende, davvero!!! *.*

    io sono mancina ma per molte cose sono ambidestra… per quanto riguarda il mascara infatti riesco tranquillamente ad usare la mano destra quando devo truccare l'occhio destro (addirittura quando si tratta di mettere l'eyeliner, anche se sono meno precisa)!!! 😉

    però questo scovolino è davvero interessante, secondo me lancome ha avuto un'ottima idea!!! ^.^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *