1-zoya-cosmo-11

Zoya Magical Pixie Dust in Cosmo

Quanto tempo può passare senza che vi mostri qualcosa di glitterato? Sarò stata una gazza in una vita precedente, perchè davvero non so resistere alle cose che luccicano!
E questo smalto Zoya, di glitter ne ha davvero a profusione 🙂
Lui è Cosmo e fa parte della Zoya Magical Pixie Dust Collection uscita in primavera, di cui vi avevo già mostrato Zoya Lux, rosa quarzo iper luminoso.

Luce naturale calda


Questa collezione di smalti è caratterizzata da una base trasparente in cui sono presenti tantissimi glitter multidimensionali che, nel caso di Cosmo, sono argentati.
L’effetto è decisamente strong e, in base alla luce e a come colpisce le vostre unghie, vi ritroverete con un vero e proprio arcobaleno di riflessi: potevo non adorarlo?
Il finish è materico e questo significa che è ruvido: forse sto per darvi un consiglio superfluo ma state attente se dovete indossare i collant perchè potreste tirare qualche filo; ovviamente la particolarità dello smalto sta nell’abbinamento della luminosità dei glitter all’effetto ruvido – opaco, quindi per mantenerla sarebbe meglio non usare un top coat.

Luce fredda

La consistenza dello smalto è discretamente densa a causa della presenza dei numerosissimi glitter, tuttavia la stesura non mi è parsa complicata, anzi; la coprenza del colore non è totale, soprattutto nelle parti in cui non sono presenti i macro glitter esagonali, che restano un pochino più trasparenti: in tutte le foto che vedete ho fatto 2 passate di smalto e la lunetta si intravede leggermente, ma solo se avete un occhio particolarmente attento!

Ciò che spaventa di questa tipologia di smalti è sempre una cosa sola, cioè la rimozione: come per Zoya Lux, vi confesso che tutto sommato non è così terribile come si potrebbe temere! Mal che vada, esiste sempre il metodo della stagnola 🙂
Ed è ancora meno terribile se come base usate Glitter Off di Opi, una base peel off studiata apposta per far “staccar via” velocemente i glitter, sfogliando lo smalto. Ve l’avevo presentata un po’ di mesi fa, poi me la sono comprata quest’estate negli Usa e, dopo un inizio non entusiasmante, ho imparato a usarla correttamente e mi sto trovando benissimo…. ma di questo parleremo in una prossima recensione!

Come tutti gli smalti Zoya, anche Cosmo è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora ed è usabile in piena sicurezza anche da parte di donne in gravidanza.
In più, gli smalti Zoya sono Cruelty Free, cioè non testati sugli animali, e da poco sono stati inseriti da Vegan.com nella top 10 dei brand di smalti vegani.In Italia gli smalti Zoya vengono distribuiti da Nailevo e venduti negli Zoya Point (potete trovare quello più vicino cliccando QUI), al prezzo di circa 14 euro per il formato professionale da 15 ml di prodotto.

Share

You May Also Like

2 comments on “Zoya Magical Pixie Dust in Cosmo

  1. ottobre 28, 2014 at 10:22 pm

    Ma è uno spettacolo, mi piace tantissimo!

    Eleonora
    http://www.somefashionbites.com

    Dai un’occhiata ai miei ultimi outfit post!
    Long, Striped, Glam
    As the Leaves turn Brown

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *