Kiko-Real-Glare-11

[Saldi] Smalto Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown

Bentrovate e buon lunedì!
Sì, lo so, il lunedì per definizione non è mai “buono” ma se, come si suol dire, per migliorare la giornata basta darle “un po’ di smalto”, allora questo è il posto giusto!

Dato che siamo ancora in tempo di saldi, ho pensato di mostrarvi uno smalto che è una piccola chicca: sto parlando di un colore uscito nella collezione invernale Haute Punk, lui è lo smalto Kiko Real Glare 06 Exciting Dark Brown.

Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown


Vi confesso che alla prima occhiata mi era rimasto indifferente, poi l’ho ripreso in mano e a quel punto ho capito perchè “excintig”: si tratta di un marrone molto molto scuro (percepibile in pratica solo sotto una luce forte) che sulle unghie sembra praticamente nero, costellato da una miriade di finissimi glitter azzurrini, rossi, argento e violetti.
Il colore è davvero bello, è un nero luminoso e quasi multisfaccettato, quel mix di glitter gli danno decisamente una marcia in più.
Come avrete notato dalle foto, il finish è materico, quindi ruvido al tatto e opaco.

Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown
Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown

Bello col suo finish opaco, ma decisamente interessante se decidete di “stravolgerlo” un po’ applicandogli sopra un top coat trasparente e lucido: i glitter prendono dei riflessi quasi olografici e, perdonatemi il paragone forse un po’ azzardato, mi ricordano la stessa finitura di Opi Ds Extravagance, ovviamente in colore diverso.

Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown with Top Coat

Vi mostro alcune foto in cui potete vedere il confronto tra la versione lucida e quella opaca: tenete conto che, se volete togliere l’effetto ruvido al tatto, vi ci vogliono almeno 2 passate di top coat!

Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown without/with Top Coat

 

Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown without/with Top Coat

Già che sono in vena di paragoni, posso dirvi che assomiglia un po’ allo smalto Collistar Nero Strass nr. 640: non sono propriamente dupe nel colore, la differenza principale sta nel fatto che Collistar ha i glitter argento mentre quelli di Kiko sono multicolor e, di conseguenza, pur essendo entrambi dei “neri luminosi”, Collistar lo è di più.

Tornando al nostro Exciting Dark Brown, ritengo che due passate siano ampiamente sufficienti per ottenere un bel risultato rifinito, per quanto se avete le unghie corte probabilmente ne basta una sola.
I tempi di asciugatura sono nella media per questa tipologia di smalto, invece ho notato che la rimozione è più facile del previsto, il che è solo un bene, data la quantità di glitter presenti!

VANTAGGI

  • colore elegante e non banale
  • bello sia in versione opaca che lucida
  • stesura facile e veloce
  • rimozione non problematica
  • prezzo mini, 2€ in saldo
SVANTAGGI
  • è un’edizione limitata, quindi a breve non sarà più disponibile
Conclusione?
Lo dico con le parole della mitica Sophia Loren: accattatevillo XD
Share

You May Also Like

2 comments on “[Saldi] Smalto Kiko Real Glare nr. 06 in Exciting Dark Brown

  1. febbraio 9, 2015 at 1:23 pm

    E' davvero bello, per fortuna ne ho uno simile 🙂

  2. febbraio 11, 2015 at 7:26 pm

    Ce l'ho: bellerrimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *