Cotoneve-Turbante

Mai più senza #4 – Turbante Asciugacapelli Cotoneve

Oggi torna l’appuntamento con i Mai più senza: si tratta di una rubrica che include quei prodotti o accessori beauty “semplici” e per questo spesso sottovalutati, che però danno un contributo spesso sorprendente alla nostra beauty routine.
Il primo Mai più senza è stato lo Scrub Balm di Collistar, il secondo l’Ultimate Oil in Gel Lipstick Remover di Sephora e il terzo il primer viso L’Erbolario dall’inci green; oggi passiamo ai capelli, con il Turbante Asciugacapelli di Cotoneve.


L’idea che sta alla base di questo prodotto è semplice, semplicissima, ma terribilmente funzionale: si tratta di un turbante in microfibra da usare per raccogliere i capelli appena lavati, al posto dell’asciugamano, per assorbire più velocemente l’acqua.
Si infilano i capelli nella cuffietta, tenendo dietro il bottoncino, poi si arrotola la parte davanti del turbante e lo si fissa agganciando il bottone nell’occhiello.

Cosa cambia rispetto ad un normale asciugamano?
Come prima cosa, la praticità d’uso: non so voi, ma quando mi facevo il turbante con l’asciugamano dovevo stare abbastanza attenta ai movimenti altrimenti si sfilava o crollava miseramente… quindi finchè stavo sul divano ok, ma appena volevo fare qualcosa in giro per casa dovevo o toglierlo o rifarlo ogni due minuti.
Il turbante Cotoneve invece se ne sta bello agganciato e mi permette di muovermi agevolmente e svolgere amene attività da perfetta casalinga disperata XD
Inoltre, la composizione del turbante (ultramicrofibra) lo rende particolarmente assorbente e questo, di fatto, riduce i tempi dell’asciugatura.

Sia chiaro, tenere i capelli nel turbante non ve li farà uscire asciutti: saranno ancora umidi, ma di meno rispetto all’uso dell’asciugamano e di conseguenza sarà minore il tempo di utilizzo del phon, con uno stress inferiore per i capelli.
Io ormai lo utilizzo ogni volta, è diventato un vero e proprio Mai più senza.

E’ davvero indispensabile?
Ovvio che no, ma è talmente comodo e pratico che, una volta provato, non tornerete più indietro e non vorrete più usare asciugamani sballonzolanti in testa 🙂

Il Turbante asciugacapelli Cotoneve ha un costo di circa 12,00€, è lavabile sia a mano e in lavatrice e non deve essere stirato.

In conclusione:
VANTAGGI

  • Assorbe velocemente l’acqua dai capelli
  • Rende l’asciugatura col phon più veloce e meno stressante per i capelli
  • Stabile in testa, è possibile svolgere altre attività mentre lo si indossa
  • Piccolo e leggero, ideale anche da portarsi in viaggio
  • Si lava in lavatrice e non si stira

SVANTAGGI

  • Attenzione se lo si usa sui capelli appena tinti o se lo si mette in lavatrice con capi colorati che stingono: può assorbire il colore e chiazzarsi. Si tratta comunque di un problema puramente estetico.
Voi avete sistemi particolari per asciugare in fretta i vostri capelli? Raccontatemi, sono curiosa!

 

* Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete

Share

3 comments on “Mai più senza #4 – Turbante Asciugacapelli Cotoneve

  1. marzo 19, 2015 at 8:40 am

    È da tanto che ne cerco uno decente, questo sembra fare al caso mio..anche io odio l'asciugamano pericolante in testa 😉

  2. marzo 19, 2015 at 3:35 pm

    Ne avevo già sentito parlare di questo turbante ma non credevo fosse così funzionale! Mi sa che lo prendo! 🙂

  3. aprile 8, 2015 at 3:29 pm

    Non ho mai sentito parlare di queste asciugamano lo trovo molto funzionale.. chissà che effetto farà sui miei capelli ribelli.. ihihih
    comunque ti seguo sui vari social :*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *