Physicians_formula_sexy_booster_hot_pink1

Sexy Booster Glossy Lip Stain Physicians Formula in Hot Pink

Da alcuni mesi è approdato in Italia Physicians Formula, famoso brand di cosmetica californiano che si distingue per l’offerta di prodotti che rispettano la pelle e dalle performance eccellenti combinate ad uno spiccato carattere glamour.
Tutte le formule di Physicians sono studiate per rispondere ai bisogni delle pelli sensibili, con tecnologie all’avanguardia racchiuse in packaging ultra-femminili e divertenti.
Da tutte le formule sono stati esclusi più di 130 allergeni comunemente presenti nel make-up assicurando prodotti estremamente delicati, dalla qualità elevata, ipoallergenici, senza parabeni e testati dermatologicamente.


Ammetto che, nonostante i miei frequenti viaggi negli Usa, non avevo mai preso nulla di questo brand, ma senza nessun perchè in particolare: poi un giorno ho visto una tinta labbra Physicians nelle mani di Hermosa e mi è nato un nuovo bisogno cosmetico!
La sua era – ovviamente – un rosso, mentre io mi sono lanciata sul fucsia: eccola qui, la tinta Sexy Booster Glossy Lip Stain Physicians Formula in Hot Pink!
Non trovate anche voi che abbia un packaging deliziosamente malizioso?


La formula di Sexy Booster Glossy Lip Stain unisce la lucentezza del gloss a una tinta a lunga durata, per un colore ricco di pigmenti e una finitura intensamente lucida.
L’effetto “Sexy booster” però non è dato solo dal colore pieno e dall’effetto luminoso, ma anche dalla presenza di veri e propri ingredienti afrodisiaci, quali:

  • Estratto di cacao, che contiene la beta-feniletilamina (phenylethylamine, PEA), conosciuta anche come “droga dell’amore”, in grado di influire su sentimenti di attrazione, eccitazione ed euforia
  • Epimedium, derivato dall’antica medicina cinese, è considerato afrodisiaco per l’uomo e la donna ed è in grado di “risvegliare il desiderio”
  • Fragranza di vaniglia e muschio, entrambe sensuali

 

Hot pink è un bel fucsia dal sotto tono freddo, intenso ma modulabile: una sola passata è comunque già piena e crea un film che aderisce molto bene alle labbra.
La sensazione è di comfort, la formula asciuga velocemente ma non secca.
L’applicazione è molto omogenea e, se nelle foto notate alcune discromie, non è la tinta ma le mie labbra che effettivamente non erano proprio al meglio; l’applicatore è in spugna ed ha una forma a punta che agevola la stesura: con questo tipo di prodotto il suggerimento è sempre quello di prendersi qualche istante in più per essere più precise.
La durata su di me è buona ma non eccezionale: resiste a lungo e anche a un pasto leggero, se si mangia con attenzione, ma siamo ben lontani dalle 12 h pubblicizzate.

 

I prodotti Physicians Formula sono disponibili da Ovs, Coin e Upim; il Lip Stain ha un prezzo di € 13,90 per 6 ml di prodotto.
In conclusione:

VANTAGGI

  • colore pieno
  • non secca le labbra
  • profumazione discreta, non persistente
  • packaging accattivante
  • ottima reperibilità
  • ipoallergenico, indicato anche per pelli sensibili

SVANTAGGI

  • non è “no transfer”
  • durata buona ma non eccezionale
  • limitato range di colori: solo Red e Hot Pink

Nella linea Sexy Booster è presente anche una Terra Abbronzante e un Fard Luminosi, disponibili entrambi in due tonalità.

 

 

Share

7 comments on “Sexy Booster Glossy Lip Stain Physicians Formula in Hot Pink

  1. aprile 7, 2015 at 4:50 pm

    Questo colore è proprio bello, mi piacerebbe provare uno di questi prodotti 🙂

    • aprile 8, 2015 at 1:05 pm

      Le tinte sono solo due, quindi la scelta è presto fatta 😛
      Ammetto che come prima cosa mi ha conquistato il packaging quando l'ho visto da Hermosa, e devo dire che, una volta provato, mi ha soddisfatto!

  2. aprile 7, 2015 at 8:36 pm

    Magnifico quel colore sulle labbra! Il packaging di questi prodotti è straodinario!

  3. aprile 8, 2015 at 8:58 pm

    Questo marchio non è presente qui da me, spero che prima o poi faccia capolino. Un bel colore ed un packaging delizioso.

  4. aprile 9, 2015 at 12:41 pm

    Davvero bello!! Ma essendo una tinta mi aspettavo una durata maggiore…

  5. aprile 12, 2015 at 4:47 pm

    Molto bello, purtroppo il marchio qui nel profondo sud non è ancora commercializzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *