Now Reading
Hello Spanx! **

Hello Spanx! **

… e addio pancera!

Non amo vestire aderente.
Un po’ perchè – diciamocelo – non me lo posso permettere, un po’ perchè ogni volta che ho addosso qualcosa di un po’ più attillato, anche se non ad effetto seconda pelle, inizia la “caccia alla mutanda giusta“, perchè magari quella che ho addosso mi segna troppo sui fianchi e poi sembra che li ho doppi, o perchè le cuciture sono troppo marcate e risaltano sotto un pantalone di stoffa leggera, oppure ancora perchè mi sento a disagio a mostrare le mie rotondità in eccesso.
Ho sempre scartato l’idea di guaine contenitive e delle cosiddette “pancere” perchè generalmente sono bruttine e perchè mi hanno sempre dato l’idea di “vecchio”, un po’ mutandone della nonna insomma!
Poi ho scoperto Spanx.


Certo, prima di me Spanx è stato scoperto anche da donne tipo Gwyneth Paltrow, Heidi Klum, Beyoncé, Eva Longoria, Kim Kardashian, Emma Watson… ma insomma, meglio tardi che mai, no?

Beyoncé
Eva Longoria

 

Jennifer Lopez

Non a caso ho citato questi nomi: avrete notato che tra le fan di Spanx non ci sono solo donne formose, ma anche donne dal fisico asciutto e longilineo e quindi… perchè?
Perchè Spanx è un intimo modellante che aiuta ad esaltare la figura, sia in presenza di curve abbondanti che di un fisico filiforme: una linea di prodotti ideata da una donna, Sara Blakely, per le donne, per aiutarle a sentirsi a loro agio nei loro panni, letteralmente, che si tratti di un abito fasciante o di un pantalone.
Insomma, una specie di upgrade di sè stesse XD
Ovviamente ci sono diverse tipologie di prodotti: si va dall’intimo ad alto grado di compressione, alla linea sportiva, al nuovo intimo modellante e comodo (e pure sexy, sì ho detto proprio sexy!) da usare tutti i giorni!

Linea Sportiva

 

 

 

Ed è proprio di quest’ultima linea che vi voglio parlare: Undie-Tectable, in versione slip e tanga, è il nuovissimo intimo modellante invisibile lanciato ad aprile per l’anniversario dell’apertura della boutique Spanx presso La Rinascente di Milano.
E’ la linea perfetta per chi non ama avere i segni della biancheria sotto gli abiti: le cuciture sono invisibili, i tessuti sono tagliati al laser e, grazie ad un’ampia fascia priva di cuciture, la vita è modellata (in maniera leggera), senza stringere e  conservando il massimo comfort.

Sono ben 4 i modelli lanciati:
Brief e Thong sono, rispettivamente, versione mutandina e versione tanga: leggerissimi, hanno una linea semplice che li rende ideali per l’uso quotidiano e sono praticamente invisibili sotto i vestiti, in particolare pantaloni e jeans.
La mutandina Brief è disponibile in due colori, soft Nude e nero, mentre la versione tanga aggiunge ai colori precedenti un bel color menta e un azzurro carta da zucchero.

Brief

 

See Also
rose rosa per la festa della mamma

 

Thong

Lace Cheeky e Lace Thong sono sempre, rispettivamente, versione mutandina e versione tanga, ma stavolta impreziositi da un pizzo malizioso e seducente, ultraleggero e anch’esso invisibile sotto ai vestiti.
Anche qui il livello di compressione è leggero e questo permette di sentirsi pienamente a proprio agio e, nel contempo, vedere una silhuette migliorata.
La mutandina Lace Cheeky è disponibile in tre colori, nudo, nero e azzurro carta da zucchero, mentre la versione tanga Lace Thong in nudo e nero.

Lace Cheeky
Lace Thong

Tutti i modelli hanno un prezzo di € 29,00 e sono disponibili nei punti vendita Excelsior e La Rinascente a Milano oppure online su www.spanx.com.

Curiosità: sapete come è nato Spanx? Assolutamente per caso!
Quando, solo 14 anni fa, una giovane venditrice di fax porta a porta, Sara Blakely, si accorse di quanto i suoi pantaloni bianchi indossati senza collant le stessero in maniera diversa, peggiore (e si trattava di una taglia 40!) e che l’ideale sarebbe stato avere un intimo nel contempo invisibile e modellante.
Così portò avanti la sua idea investendo tutti i suoi risparmi, 5.000 dollari: oggi Sara non solo non vende più fax, ma ha un’azienda ad Atlanta che conta circa 120 dipendenti e, appena quarantenne, è già apparsa sulla copertina di Forbes come una delle imprenditrici più ricche del mondo, una vera e propria self-made woman.
Negli Usa Spanx è un vero e proprio must have, sia per le celebrity hollywoodiane, che lo dichiarano apertamente, sia per le donne e gli uomini – sì, anche gli uomini – comuni.
E voi come vi approcciate all’intimo shapewear?

**Se leggendo il titolo del post avete pensato che volessi rifarmi ad un noto cartone animato della mia infanzia…. esatto! E vi è andata bene che non vi ho messo il video della sigla XD

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.