Now Reading
Creme viso tutte uguali? Arriva “La mia crema” di Bottega Verde!

Creme viso tutte uguali? Arriva “La mia crema” di Bottega Verde!

Le creme che troviamo in commercio sono spesso pensate e realizzate per uno specifico tipo di pelle e per una specifica problematica, tuttavia ciascuna pelle può presentare tantissime combinazioni diverse: ad esempio, la mia pelle è mista, ma è anche sensibile, presenta alcune zone con piccole macchie dovute ad una vecchia scottatura, ha alcuni rossori, pur essendo visivamente giovane in realtà qualche rughetta sottile c’è… insomma, quando si compra una crema in linea di massima decidiamo qual è il problema che vogliamo risolvere (secchezza, untuosità, rughe, perdita di tonicità ecc) e acquistiamo il prodotto mirato a quel bisogno specifico, tralasciando però gli altri.

Le pelli non sono tutte uguali: perchè dovrebbero esserlo le creme?

Non sarebbe bello poter avere una crema creata su misura per la nostra pelle?
Un piccolo lusso, ma magari ad un prezzo accessibile?
Sì, sarebbe bello… anzi, lo è già!


Questa infatti è proprio la grande novità presentata da Bottega Verde: La mia Crema di Bottega Verde è una crema antietà, personalizzata su ogni singola cliente, creata in base al tipo di pelle e le sue specifiche problematiche.

Come averla?
Come prima cosa, è necessario recarsi in un punto vendita Bottega Verde (a questo link potete consultare in quali negozi è disponibile il servizio) per poter identificare insieme ad un’esperta le caratteristiche fondamentali della propria pelle.
Il primo step è quindi proprio l’analisi della pelle che viene effettuata tramite uno strumento digitale in grado di analizzare il livello di idratazione della pelle, dato fondamentale per definirne la tipologia.
Le domande di un breve questionario completeranno l’analisi con l’età della cliente e altri elementi di autovalutazione.
In più, è possibile anche scegliere tra due fragranze per la propria crema, una una fruttata/agrumata e una delicata e fresca.

E qui finisce la vostra parte, e inizia quella del laboratorio Bottega Verde che, in base a quanto emerso dall’analisi della pelle, creerà la vostra crema, con formula e  texture realizzata ad hoc in base alle caratteristiche rilevate.
I laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando dei principi funzionali straordinari tra i quali il caviale vegetale e la fomes officinalis, scelti sulla base dei risultati ottenuti.

Naturalmente la crema non viene realizzata al momento, ma sarà consegnata in negozio circa 15-20 giorni dopo l’ordine.

Ed eccola qui, La Mia Crema Bottega Verde!
Ed è proprio mia, c’è anche scritto su il mio nome 😀
Credo che questo dettaglio sia davvero delizioso, non trovate?

Nella confezione della crema troverete un foglietto illustrativo che vi racconterà il risultato dell’analisi e vi dirà quali sono le caratteristiche del trattamento.
Ecco qui la mia analisi (e direi che ci hanno preso!)

E’ risultato che la pelle del tuo viso ha bisogno di un trattamento antietà speciale per pelle normale mista, che sia un valido aiuto per proteggere la giovinezza della tua pelle, contrastando la formazione dei segni del tempo e che riesca a far apparire la pelle più distesa e tonica e le rughe come riempite.”

See Also

Il trattamento realizzato su misura per me contiene questa combinazione di agenti idratanti e antietà:

  • Phito x.2 (burro Karitè + Vitamine A, C, E, + insaponificabile di Avocado) combinazione ottima con effetti antiossidanti, nutrienti e protettivi;
  • Estratto di Fomes Officinalis proveniente dalle foreste d’Europa, che aiuta a migliorare l’estetica della pelle grazie alle sue proprietà astringenti e idratanti, rendendola più morbida, elastica e riducendo i pori;
  • Sodium Hyaluronate, un acido ialuronico ad alto peso molecolare che contribuisce a migliorare l’idratazione, per un’azione anti age che dona volume, riduce l’aspetto delle rughe e lascia la pelle levigata;
  • Microsfere di acido Ialuronico, ad effetto riempitivo, per riempire appunto le piccole rughe.

La consistenza della mia crema è perfetta per la mia pellaccia mista, infatti ha un texture leggera e ultra fondente, davvero molto gradevole, che si assorbe rapidamente e non unge; nella formula ho notato che è stata prevista anche la silica, che aiuta ad opacizzare la pelle tenendo sotto controllo la lucidità.

In più, ogni crema contiene filtri solari di protezione media a SPF 15, che la rende perfetta anche per il giorno.
La crema è confezionata in un vasetto di vetro da 50 ml ed ha un prezzo di circa 35€.

* Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.