Now Reading
Smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss

Smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss

smalto P2 Cosmetics

Buongiorno! Oggi sul blog c’è aria di novità: lui è lo smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss, ma la vera novità è l’arrivo in Italia di P2 Cosmetics, brand austriaco low cost già famoso all’estero e che quest’estate ha debuttato nelle nostre Upim e OVS.

smalto P2 Cosmetics

P2 Cosmetics ha una ricca linea di cura delle mani e bellezza delle unghie, con prodotti sempre alla moda e nel contempo garantendo un rapporto qualità prezzo molto interessante.

Attualmente sono disponibili:

  • trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane
  • smalti base e top coat per protezione e lunga tenuta
  • trattamenti speciali, prodotti SOS per un rapido pronto soccorso
  • make up unghie
  • rinforzanti per unghie deboli, fragili e stressate
  • accessori
  • prodotti per la cura delle mani
  • penne per unghie e cuticole

La gamma degli smalti propone 46 colori, divisi in “Color Victim Nail Polish” in 14 colori ad asciugatura rapida, “Last Forever Nail Polish” in 14 colori classici a lunga durata, “Volume Gloss Gel Look Polish” in 18 colori super glossy; a questi si aggiungono altre 20 colorazioni di smalti ad effetti e texture speciali, a seconda delle tendenza più attuali.

Come vedete, P2 Cosmetics ha davvero un range esteso di prodotti per ogni esigenza di cura e di bellezza di mani e unghie, che viene ulteriormente ampliato due volte l’anno con prodotti sempre più innovativi e alla moda.

Dopo questa panoramica sul brand, torniamo a noi e allo smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr. 21 Young Miss: si tratta di un bel color malva e, per quanto io non segua la stagionalità per decidere i colori da indossare, non posso fare a meno di notare che è proprio perfetto per l’autunno.

Smalto P2 Cosmetics

smalto P2 Cosmetics Miss

A prescindere dalla stagione, è indubbiamente un colore molto elegante e un passepartout adatto anche ad occasioni più formali.

Sono due le cose principali che mi hanno colpito in questo mio primo approccio con lo smalto Volume Gloss: formula e facilità di stesura.

Trovo che la formula sia ideale: consistenza perfetta, nè troppo fluida nè troppo densa, bella capacità di autolivellamento e coprenza quasi perfetta con una sola passata. Dico “quasi” perchè, da fissata quale sono, per me la coprenza è perfetta se l’unghia resta omogenea anche guardata controluce… ok, forse è un tantinello eccessivo, ma ognuno ha le sue piccole manie!

In ogni caso, se avete unghie corte probabilmente una passata è sufficiente, altrimenti per me l’ideale sono due.

Per quanto riguarda la facilità di stesura, oltre alla capacità di autolivellamento, ho trovato molto comodo il pennellino applicatore: non è particolarmente grosso, però riesce ad aprirsi bene a ventaglio in base alla pressione esercitata sull’unghia e questo lo rende adatto sia ad unghie più piccole che a quelle più grandi.

In tutte le foto vedete due passate di colore; ci sono molti riflessi perchè lo smalto è davvero lucentissimo, l’effetto glossy è assicurato anche a prescindere dal top coat, che comunque ho usato: una passata di Ultra Wear top coat ha allungato la tenuta del colore di quasi due giorni, portando a una settimana la durata complessiva della manicure. Ovviamente questo è sempre un parametro molto soggettivo, però su di me la tenuta non ha nulla da invidiare a quella di altri smalti più blasonati.

smalto p2 Cosmetics

See Also

 

 

 

smalto p2 Cosmetics

Come detto all’inizio del post, attualmente è possibile trovare P2 Cosmetics da Upim e OVS: gli smalti della linea Volume Gloss hanno un prezzo di € 1.95, mentre il Top Coat Ultra Wear ha un prezzo di € 3.45.

Decisamente abbordabili e decisamente un buon investimento!

Voi avete mai provato uno smalto P2 Cosmetics? Come vi siete trovate?

 

I prodotti mi sono stati dati a scopo valutativo, ma la loro gratuità non inficia la mia opinione: come sempre e come sempre è stato, la mia priorità siete voi che mi leggete.
View Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.