smalto P2 Cosmetics

Smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss

Buongiorno! Oggi sul blog c’è aria di novità: lui è lo smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss, ma la vera novità è l’arrivo in Italia di P2 Cosmetics, brand austriaco low cost già famoso all’estero e che quest’estate ha debuttato nelle nostre Upim e OVS.

smalto P2 Cosmetics

P2 Cosmetics ha una ricca linea di cura delle mani e bellezza delle unghie, con prodotti sempre alla moda e nel contempo garantendo un rapporto qualità prezzo molto interessante.

Attualmente sono disponibili:

  • trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane
  • smalti base e top coat per protezione e lunga tenuta
  • trattamenti speciali, prodotti SOS per un rapido pronto soccorso
  • make up unghie
  • rinforzanti per unghie deboli, fragili e stressate
  • accessori
  • prodotti per la cura delle mani
  • penne per unghie e cuticole

La gamma degli smalti propone 46 colori, divisi in “Color Victim Nail Polish” in 14 colori ad asciugatura rapida, “Last Forever Nail Polish” in 14 colori classici a lunga durata, “Volume Gloss Gel Look Polish” in 18 colori super glossy; a questi si aggiungono altre 20 colorazioni di smalti ad effetti e texture speciali, a seconda delle tendenza più attuali.

Come vedete, P2 Cosmetics ha davvero un range esteso di prodotti per ogni esigenza di cura e di bellezza di mani e unghie, che viene ulteriormente ampliato due volte l’anno con prodotti sempre più innovativi e alla moda.

Dopo questa panoramica sul brand, torniamo a noi e allo smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr. 21 Young Miss: si tratta di un bel color malva e, per quanto io non segua la stagionalità per decidere i colori da indossare, non posso fare a meno di notare che è proprio perfetto per l’autunno.

Smalto P2 Cosmetics

smalto P2 Cosmetics Miss

A prescindere dalla stagione, è indubbiamente un colore molto elegante e un passepartout adatto anche ad occasioni più formali.

Sono due le cose principali che mi hanno colpito in questo mio primo approccio con lo smalto Volume Gloss: formula e facilità di stesura.

Trovo che la formula sia ideale: consistenza perfetta, nè troppo fluida nè troppo densa, bella capacità di autolivellamento e coprenza quasi perfetta con una sola passata. Dico “quasi” perchè, da fissata quale sono, per me la coprenza è perfetta se l’unghia resta omogenea anche guardata controluce… ok, forse è un tantinello eccessivo, ma ognuno ha le sue piccole manie!

In ogni caso, se avete unghie corte probabilmente una passata è sufficiente, altrimenti per me l’ideale sono due.

Per quanto riguarda la facilità di stesura, oltre alla capacità di autolivellamento, ho trovato molto comodo il pennellino applicatore: non è particolarmente grosso, però riesce ad aprirsi bene a ventaglio in base alla pressione esercitata sull’unghia e questo lo rende adatto sia ad unghie più piccole che a quelle più grandi.

In tutte le foto vedete due passate di colore; ci sono molti riflessi perchè lo smalto è davvero lucentissimo, l’effetto glossy è assicurato anche a prescindere dal top coat, che comunque ho usato: una passata di Ultra Wear top coat ha allungato la tenuta del colore di quasi due giorni, portando a una settimana la durata complessiva della manicure. Ovviamente questo è sempre un parametro molto soggettivo, però su di me la tenuta non ha nulla da invidiare a quella di altri smalti più blasonati.

smalto p2 Cosmetics

 

 

 

smalto p2 Cosmetics

Come detto all’inizio del post, attualmente è possibile trovare P2 Cosmetics da Upim e OVS: gli smalti della linea Volume Gloss hanno un prezzo di € 1.95, mentre il Top Coat Ultra Wear ha un prezzo di € 3.45.

Decisamente abbordabili e decisamente un buon investimento!

Voi avete mai provato uno smalto P2 Cosmetics? Come vi siete trovate?

 

I prodotti mi sono stati dati a scopo valutativo, ma la loro gratuità non inficia la mia opinione: come sempre e come sempre è stato, la mia priorità siete voi che mi leggete.
Share

You May Also Like

3 comments on “Smalto P2 Cosmetics Volume Gloss nr 21 Young Miss

  1. settembre 29, 2015 at 2:31 pm

    Ho sentito parlare molto bene degli smalti P2, questo poi ha un colore davvero romantico secondo me <3

  2. settembre 29, 2015 at 5:56 pm

    Io non sono una tipa da smalti…. sotto questa veste sono un po maschiaccio….. il colore però mi piace e anche molto…..

  3. ottobre 1, 2015 at 3:49 pm

    Ce li ho anche io e confermo che lo smalto è bellissimo!! Il top coat però a me fa le bollicine…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *