Bioline Jatò, tutte le novità per una skincare su misura [Pressday]

bioline jatò evento

Settembre è un mese davvero denso e questo lo è stato in modo particolare: una girandola di oltre 20 inviti ad eventi e presentazioni, molti dei quali tra l’altro concentrati nelle medesime giornate… insomma, ho un bel po’ di novità di cui parlarvi nei prossimi giorni! Oggi parliamo di skincare e delle nuove proposte di Bioline Jatò per la cura della pelle.

Bioline Jatò è una bella azienda tutta italiana, trentina per la precisione, che ho avuto modo di conoscere molto da vicino: negli ultimi 35 anni è riuscita ad emergere a livello internazionale nel campo dei trattamenti estetici professionali, grazie ad un mix vincente fatto di ricerca, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e formazione, oltre al supporto di un team di specialisti quali cosmetologi, dermatologi, fisioterapisti e biologi.

Sono due le principali linee su cui si sviluppano i trattamenti Bioline Jatò: la gamma professionale, riservata ai centri estetici, che prevede specifici protocolli di massaggio e di applicazione, e la gamma domiciliare, che consente di prolungare a casa i benefici dei trattamenti eseguiti in cabina.

bioline evento

La novità presentata quest’anno è la gamma Linea+, declinata in 4 nuovi trattamenti specifici pensati come un percorso di accompagnamento della pelle, fin dalla giovane età, lungo il cammino della sua vita, con le sue fasi e i suoi bisogni. LINEA+ prende il meglio dalla natura e della ricerca biotech per offrire una risposta semplice ed efficace ai principali inestetismi, grazie a quattro percorsi di bellezza: AQUA+ per idratare, PURA+ per normalizzare, DOLCE+ per proteggere, VITA+ per nutrire.

AQUA+ è la linea specifica per le pelli disidratate, a cui restituisce il naturale equilibrio idrico, donando luminosità e senso di freschezza, grazie all’innovativo Hydra Intensive Complex, una virtuosa sinergia di principi attivi che agisce direttamente sull’ architettura cutanea, in superficie ed in profondità, favorendo la capacità della pelle di creare riserve idriche, preservandone la naturale funzionalità.

Bioline jato aqua

Bioline jato aqua

La gamma include:

AQUA+ nettare in gocce, siero concentrato per un’idratazione intensa grazie alla sua formula a rilascio graduale d’acqua;
AQUA+ Crema Idratante, per pelli giovani, normali e miste, favorisce il mantenimento del corretto livello d’idratazione cutanea.
AQUA+ Crema Superidratante intensiva per pelli secche e disidratate. Favorisce un’azione estetica idratante intensa, donando emollienza, elasticità e turgore alla pelle.
AQUA+ Maschera ad idratazione intensa in emulgel adatto a tutti i tipi di pelle, favorisce il ripristino del corretto livello d’idratazione.
AQUA+ Gel contorno occhi, fresco gel idratante, studiato per dare comfort alla delicata zona del contorno occhi. Favorisce il miglioramento del microcircolo, agendo nei confronti di borse e occhiaie.

PURA+ è la linea specifica per pelli impure, miste, grasse e a tendenza acneica: nel cuore della formula si trova il nuovo Pure Intensive Complex, una selezione di principi attivi che promuove il controllo della secrezione sebacea e della proliferazione batterica, riduce l’effetto lucido e la visibilità dei pori dilatati, per un aspetto fresco ed uniforme.

Bioline jato pura

Bioline jato pura

La gamma include:

PURA+ Nettare in gocce, siero concentrato intensivo per pelli grasse a tendenza acneica. Svolge un’azione estetica normalizzante, opacizzante ed addolcente.
PURA+ Crema acida equilibrante, indicata per tutti i tipi di pelle, specifica per pelli grasse a tendenza acneica. Favorisce il ripristino del pH cutaneo e del corretto livello d’idratazione della pelle.
PURA+ Crema con formula opacizzante, minimizza la lucidità della zona -T, affina ed uniforma la grana della pelle.
PURA+ Maschera normalizzante, impacco a base d’argilla verde svolge un’azione estetica normalizzante ed equilibrante, donando alla pelle un aspetto luminoso ed uniforme.

DOLCE+ è la linea specifica per le pelli sensibili e delicate: il suo Repair Intensive Complex è un mix di principi attivi che agisce sulla struttura cutanea, ne aumenta la resistenza e la tollerabilità alle aggressioni esterne, restituendo comfort e freschezza alla pelle.

Bioline jato dolce

Bioline jato dolce

Bioline jato dolce

La gamma include:

DOLCE+ nettare in gocce, siero concentrato addolcente intensivo viso-collo per pelli sensibili e delicate. Favorisce la resistenza cutanea alle aggressioni esterne. La pelle ritrova comfort, freschezza ed idratazione.
DOLCE+ crema addolcente idratante a rapido assorbimento, svolge un’azione estetica addolcente ed idratante, migliorando la tollerabilità della pelle alle aggressioni esterne.
DOLCE+ crema addolcente nutriente e protettiva per pelli sensibili e delicate. Favorisce l’attenuazione delle sensibilità della pelle, lasciandola particolarmente morbida e luminosa.
DOLCE+ maschera sollievo intenso, trattamento in gel idratante e protettivo, favorisce l’attenuazione degli arrossamenti cutanei, donando freschezza e luminosità alla pelle.

VITA+ è la linea specifica per la pelle secca, ruvida e devitalizzata: dona alla pelle un immediato nutrimento ed una protezione duratura, promuovendo l’elasticità e la tonicità dei tessuti grazie al Vital Intensive Complex, una
ricercata combinazione di principi attivi che agisce direttamente sull’architettura cutanea, previene la diminuzione di lipidi ed ottimizza le funzioni vitali della pelle.

Bioline jato vita

Bioline jato vita

La gamma include:

VITA+ Nettare in gocce rivitalizzante, siero concentrato intensivo di vitalità viso e collo per pelli alipidiche, spente e devitalizzate. Promuove la compattezza cutanea, donando alla pelle elasticità e luminosità.
VITA+ Crema nutriente, formula rivitalizzante per pelli che presentano i primi segni di invecchiamento. Dona alla pelle un aspetto fresco, luminoso ed uniforme.
VITA+ Crema supernutriente, formula liporestitutiva che dona compattezza e vitalità alla pelle, favorendo l’attenuazione delle piccole rughe.
VITA+ Maschera rivitalizzante, impacco nutriente dalle proprietà restitutive e rivitalizzanti che rilancia il nutrimento e l’elasticità della pelle.

Durante l’evento ho potuto pucciare i vari prodotti: le texture si confermano estremamente sensoriali e piacevoli, non unte e di assorbimento veloce, dal profumo delicato; peccato non aver avuto abbastanza tempo per farmi coccolare dalle mani magiche di Giorgia Rapali, international trainer di Bioline Jatò… i suoi massaggi mi rimettono sempre al mondo!

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.