Conosci la tua pelle? L’Erbolario ti aiuta!

Sembra una domanda facile, ma tu… conosci la tua pelle?

#conosci la tua pelle

E’ importante rispondere correttamente, perchè da qui derivano tutta una serie di scelte da effettuare: quali prodotti per la pulizia del viso preferire, quali trattamenti effettuare, quali tipologie di cosmetici usare. Perchè ormai lo sapete tutte, ogni tipologia di pelle ha i suoi bisogni specifici: un pelle secca avrà bisogno di essere idratata, una pelle  grassa avrà bisogno di regolare il sebo, una pelle sensibile avrà bisogno di essere lenita… insomma, ad ogni pelle la sua beauty routine.

In caso di dubbio – o anche per avere delle conferme – da novembre sarà possibile andare in uno dei negozi L’Erbolario aderenti e usufruire di una consulenza personalizzata, naturalmente gratuita! Si tratta di un semplice e veloce test della pelle che andrà ad individuare sia il grado di idratazione della pelle che la profondità delle rughe.

Il test della pelle L'Erbolario

Come funziona?

Come prima cosa, la consulente di bellezza L’Erbolario identificherà la tipologia di pelle, grazie all’applicazione di 2 patch rosa messi su fronte e guance che daranno un’indicazione precisa del grado di idratazione della pelle.

Il secondo step prevede l’applicazione di due ulteriori patch, grigi stavolta, i quali, messi in corrispondenza dei punti critici del viso, misureranno la profondità delle rughe.

Patch test

Un sistema semplice e non invasivo, grazie a cui sarà possibile non solo valutare lo stato della propria pelle, ma anche ricevere consigli di bellezza personalizzati per una skincare routine su misura.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

So che questa iniziativa era già stata proposta a settembre: magari provate a rifarla, perchè le esigenze della nostra pelle possono cambiare anche in base alle stagioni ed essere influenzate da fattori quali lo stress, quindi non è detto che col tempo non cambi nulla, anzi!

Fatemi sapere se farete il test, sono curiosa!

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.