scrub Salted Coconut Lush

Scrub Salted Coconut Lush: crea dipendenza!

Sono decisamente un’amante dello scrub: trovo meravigliosa quella sensazione di pelle pulita che respira, così fresca e più luminosa! In vita mia ne ho senza dubbio usati tanti, per viso e corpo, ma vi confesso che uno scrub dedicato alle mani non mi era mai capitato.
La prima volta che mi sono accostata allo scrub Salted Coconut Lush, l’ho fatto con un misto di curiosità e sospetto: curiosità perchè questo tipo di prodotto mi attira, e sospetto perchè… non mi piace il cocco!
La maggior parte dei prodotti al cocco che mi sono capitati sottomano li ho trovati spesso e volentieri troppo dolciastri, fino a divenire proprio stucchevoli quindi ormai ogni volta che vedo qualcosa al cocco, parto prevenuta.

scrub Salted Coconut Lush

E invece, Salted Coconut ha un profumo buonissimo! Non so se è perchè la dieta mi mette fame, ma mi viene voglia di mangiarlo! Fidatevi, è una droga. Il cocco ovviamente si sente, però il suo aroma intenso è mitigato dalla presenza del sale marino che gli dona una nota – appunto – salata e decisamente nelle mie corde.

Ma a parte le questioni olfattive, importanti ma non fondamentali, veniamo proprio al prodotto in sè!

La prima domanda che ci si potrebbe porre è: perchè uno scrub apposito per le mani? Perchè non usare quello che uso già normalmente per il viso o per il corpo?

Il motivo è semplice: ogni zona del nostro corpo è diversa, la pelle ha esigenze diverse in base anche al grado di esposizione a fattori ambientali, quindi l’ideale è diversificare anche i prodotti da usare. Generalmente per i prodotti esfolianti corpo viene usata una grana più grossa e di conseguenza lo scrub risulta più deciso: per intenderci, una zona come quella dei piedi e dei talloni, ad esempio, non avrà le stesse avrà esigenze di esfoliazione del viso, uno scrub pensato per il corpo risulterebbe molto più aggressivo se usato sul viso e anche sulle mani che, pur essendo una zona esposta, hanno una pelle generalmente più delicata.

E delicato è anche lo scrub Salted Coconut Lush: la consistenza è cremosa e abbastanza densa, grazie alla presenza di olio di cocco misto ad una grande quantità di granelli di sale marino fine; il sale fine esfolia senza aggredire, mentre l’olio di cocco regala alla pelle morbidezza e idratazione.

scrub Salted Coconut Lush

scrub Salted Coconut Lush

Si può usare sia su pelle bagnata che asciutta, a seconda del grado di esfoliazione che si desidera ottenere, che sarà maggiore sulla pelle asciutta: anche in questo caso però, resta delicato.

Dopo l’uso, le mani saranno lisce, morbide e… profumatissime! Ma non solo la pelle, anche unghie e cuticole ne trarranno beneficio e saranno più curate. L’aroma è persistente sulla pelle e… l’ho già detto che lo trovo assolutamente meraviglioso?

Credo che lo scrub Salted Coconut Lush sia una vera e propria coccola: come tutte le coccole non è indispensabile, ma di certo dopo che l’avrete usato farete fatica a farne a meno!

Sono disponibili due formati in vasetto, da 130 gr al prezzo di € 11,95 e da 300 gr al prezzo di € 23,50: non economicissimo, ma considerato che comunque ne basta poco, il rapportò qualità/prezzo è sicuramente buono.

Di seguito vi lascio con il verdissimo Inci e vi ricordo che tutti i prodotti Lush sono in vendita oltre che nelle botteghe monomarca anche nello shop online Lush.

INCI SCRUB SALTED COCONUT LUSH:

Sale marino fino (Sodium chloride), Glicerina Vegetale (Glycerine), Infuso fresco di limoni (Citrus limonum), Tofu Delicato Biologico (Tofu), Cera giapponese (Japan Wax), Sodium Cocoamphoacetate (Sodium Cocoamphoacetate), Olio di Argan (Argania spinosa), Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera), Profumo (Perfume), Olio essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Essenza assoluta di Mimosa (Acacia decurrens),Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), Amyl Cinnamal, *Geraniol (*Geraniol),*Farnesol (*Farnesol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)

Ps. … e comunque dentro c’è il tofu, lo sapevo che si mangiava!! XD

Scherzo!!

 

Share

You May Also Like

10 comments on “Scrub Salted Coconut Lush: crea dipendenza!

  1. gennaio 20, 2016 at 3:37 pm

    Questo è un prodotto sottovalutato secondo me, alle volte si usano scrub per il corpo troppo aggressivi per le mani, mentre invece questo mi intriga molto per questo scopo *_*

    • gennaio 20, 2016 at 11:28 pm

      Io me ne sono innamorata Foffy!

  2. gennaio 21, 2016 at 1:12 pm

    L’ho preso qualche giorno fa con i saldi, è adorabile! 🙂 Non ti nascondo che l’ho utilizzato anche sul viso visti gli ingredienti, favoloso!!

    • gennaio 21, 2016 at 11:54 pm

      ahahahah l’ho provato anch’io sul viso, più che altro per sentirmi avvolta dal suo profumo 😛
      Però preferisco usarlo sulle mani!

  3. gennaio 21, 2016 at 8:44 pm

    il profumo dev’essere favoloso *-*

    • gennaio 21, 2016 at 11:54 pm

      I profumi vanno a gusti ma per me sì, è favoloso 😀

  4. gennaio 21, 2016 at 10:12 pm

    Potrebbe piacermi visto che, di solito, mi piace il cocco.

    • gennaio 21, 2016 at 11:56 pm

      A me che il cocco non lo amo per nulla, è piaciuto molto! Quando capiti da Lush dagli un’annusata e fammi sapere se piace anche a te!

  5. febbraio 2, 2016 at 8:35 pm

    Prodottino davvero interessante. Di solito adoro il cocco, inoltre durante l’inverno le mie mani si seccano davvero tanto. La prossima volta che vado da Lush gli darò un’occhiata! 🙂

    • febbraio 4, 2016 at 11:56 am

      Allora se già ami il cocco di tuo, vedrai che ti piacerà senz’altro!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *