Urban Decay After Dark Matte

Urban Decay After Dark Matte

Oggi si torna a parlare di rossetti e lo facciamo con una grande new entry: Urban Decay. Non è certo la prima volta che questo brand compare sulle mie pagine, tuttavia non vi avevo ancora mai raccontato una mia esperienza diretta e beh, direi che è giunta l’ora di rimediare! Cosa c’è di meglio che farlo con un rossetto che mi ha colpito subito e che adoro? Lui è Urban Decay After Dark Matte, della linea Matte Revolution, una delle novità che erano state presentate all’ultimo pressday Sephora (per rivederle vi basta seguire il link relativo alle novità Sephora autunno inverno 2015 ).

Curiosamente, ho avuto l’impressione che non si trovino tante notizie in giro su questo rossetto, almeno tra noi italiane, e davvero non capisco perchè, dato che Urban Decay After Dark Matte è, come si suol dire, tanta roba!

Urban Decay After Dark Matte

Non mi dilungherò a parlarvi del packaging dato che potete vederlo da voi: nero, lucido ed elegante, ci piace!

Il colore viene definito come un rosso fragola scuro: quello che non viene detto è che ha un bellissimo sottotono blu che gli regala dei riflessi, un’iridescenza violacea che lo rende davvero interessante e con quel certo “non so che”.

Urban Decay After Dark Matte

Di sicuro la pigmentazione è la prima cosa che colpisce, colore pieno e deciso fin dalla prima passata: personalmente non lo definirei del tutto opaco, almeno non in questa tonalità, forse il termine più corretto sarebbe “satinato”.

Scorre bene sulle labbra senza per questo essere morbido e fa sentire la sua presenza senza essere pesante – ho mica appena descritto il fidanzato perfetto? XD – sarete consapevoli di averlo addosso, ma non in maniera fastidiosa, anche perchè Urban Decay After Dark Matte contiene, come tutti i rossetti di questa gamma, diversi ingredienti nutritivi tra i quali possiamo annoverare una miscela di olii (di oliva, di babassu e di avocado) e una miscela di burri idratanti come il karité e l’illipé (alberi malesiani) oltre alla presenza di vitamina C ed E con proprietà antiossidanti.

Urban Decay After Dark Matte

Urban Decay After Dark Matte

L’applicazione richiede un po’ di attenzione, almeno se avete una manualità come la mia, che può rivaleggiare con quella di un girino: la prima volta che l’ho messo direttamente dallo stick ho clamorosamente toppato tutto il contorno labbra – tipo un Picasso impazzito – perchè diciamocelo, la forma della punta secondo me non è proprio friendly; problema però facilmente risolvibile con l’uso di un pennellino, che permette di essere decisamente più precise.

Insomma, prendetevi un minuto in più per applicarlo e non ve ne pentirete.

Che altro dirvi? Il colore è figherrimo, il pack stiloso con quella punta di aggressive che non guasta mai, non secca le labbra, ha una bella resistenza – su di me anche più di 5 ore a meno di non tuffarmi nell’olio ma, ahimè, sono a dieta – però è transfer quindi ricordatevi che se baciate, mangiate e bevete lascerete un po’ di stampini in giro.

Urban Decay After Dark Matte ha un prezzo di 20€ e potete trovarlo in esclusiva nei beauty store Sephora oppure in alternativa sul sito italiano Urban Decay che – non so se è una promo o no – ha le spese di spedizione gratuite su tutti gli ordini, il che è sempre cosa buona e giusta 🙂

Urban Decay After Dark Matte

Share

You May Also Like

6 comments on “Urban Decay After Dark Matte

  1. febbraio 24, 2016 at 10:55 am

    L’ho visto dal vivo su Dolls&Butterflies e mi è piaciuto tantissimo, un colore bello e versatile secondo me ^_^

    • febbraio 26, 2016 at 12:06 pm

      A me ha colpito fin da subito 😀

  2. febbraio 25, 2016 at 5:16 pm

    Infatti non capisco perché non imperversi ovunque, è meraviglioso! L’unico che abbia notato in tutta la gamma!

    • febbraio 26, 2016 at 12:08 pm

      No dai, l’unico no, anche Menace e Bittersweet hanno il loro perchè!
      Però è assolutamente vero che non se ne parla molto e non capisco come mai perchè merita proprio.

  3. marzo 4, 2016 at 7:54 am

    Ciao noemi =) bella recensione, effettivamente si parla poco di questi rossetti bacio

  4. marzo 13, 2016 at 5:41 am

    I have this lipstick in the shade Stark Naked and am totally obsessed! I love nude colored lipsticks but matte finishes are usually so drying – not this one. It feels luxurious on your lips and has great coverage.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *