Skin Inc My Daily Dose

Skin Inc My Daily Dose: bellezza made in Japan

Noi siamo uniche. Lo è anche la nostra pelle. Certo, per comodità si può generalizzare parlando di pelle grassa, secca, sensibile ma lo sappiamo bene che la nostra pelle non è mai una cosa sola: la mia, ad esempio, è più grassa nella classica zona T, tende a seccarsi ai lati del viso e attorno alle labbra, si spela sul naso ed è più sensibile e reattiva sulle gote. Insomma, un bel miscuglio! In questi casi la skincare può diventare abbastanza complicata e soprattutto lunga, se vogliamo andare ad applicare un prodotto specifico per ogni esigenza della pelle: oppure c’è Skin Inc My Daily Dose, un siero di nuova generazione del tutto personalizzabile.

Skin Inc è una grande novità nel panorama cosmetico italiano, mentre a livello mondiale è già famosa grazie ai 71 premi ricevuti per i suoi prodotti innovativi e performanti da parte delle riviste internazionali più famose e alla sua presenza in 68 città sparse nel mondo.

1-IMG_2113

Ma di cosa si tratta esattamente?

Skin Inc è un brand altamente tecnologico e innovativo che offre soluzioni su misura per le diverse esigenze e tipologie di pelle: tutti i prodotti sono realizzati in Giappone e sono ricchi di principi attivi puri e concentrati, senza profumi né parabeni, che combinano ingredienti testati con i più avanzati sistemi tecnologici per l’assorbimento.

Skin Inc nasce nel 2007 a Singapore, grazie all’intuizione e alle esigenze di una donna, Sabrina Tan: la cura della pelle ha una grandissima importanza per le donne orientali e la routine classica prevede non meno di 10 passaggi che, ovviamente, portano via abbastanza tempo.

Il problema di Sabrina era comune a molte donne: con due bambini piccoli, semplicemente non ce la faceva. O seguiva i suoi bambini, o si prendeva cura di sè stessa. Così ha studiato e si è resa conto che il siero è indispensabile in ogni beauty routine e che si poteva creare un unico siero che rispondesse a diverse esigenze, in maniera del tutto personalizzata.

Ed ecco Skin Inc My Daily Dose, un unico siero per racchiude in sè fino a 84 combinazioni di differenti sieri, a seconda delle caratteristiche della propria pelle.

1-FullSizeRender[6]

Come scegliere la giusta combinazione di Skin Inc My Daily Dose?

Come prima cosa, è necessario identificare i bisogni della propria pelle attraverso My Skin Identity, un semplice test che si può fare online o in negozio rispondendo ad alcune domande relative alla pelle e allo stile di vita; il risultato indicherà le tre esigenze specifiche della nostra pelle e i tre relativi sieri da miscelare. L’unica cosa da fare sarà scegliere il colore della bottiglietta, mentre la beauty expert di Skin Inc creerà il siero fatto su misura per voi.

Skin Inc My Daily Dose

Il siero si presenta come una soluzione acquosa con delle micro capsule che si aprono al contatto con la pelle e che conservano la freschezza e l’efficacia dei principi attivi contenuti al loro interno.

Skin Inc My Daily Dose

I sieri incapsulati, combinabili tra di loro, sono 9:

  • REBORN Collagen serum, indicato per attenuare le rughe e i segni dell’invecchiamento
  • RENEW Coenzyme Q10 serum, indicato per la stanchezza e invecchiamento della pelle
  • REVITALIZE Chlorella serum, indicato per problemi di pigmentazione, lentiggini, opacità
  • REPLENISH Hyaluronic Acid serum, indicato per la pelle secca
  • REGENERATE Vitamin A serum, indicato per il tono della pelle irregolare, stanchezza, pelle opaca, occhiaie
  • REGULATE Vitamin C serum, indicato per i pori dilatati, brufoli e pelle grassa
  • REPAIR French Pine Bark serum, indicato per la pelle stressata e danneggiata dal sole
  • REINFORCE Ceramide serum, indicato per:la ruvidità, pelle sensibile, secchezza
  • RELIVE Licorice serum, indicato per la pelle sensibile, infiammata e irritata e le scottature solari

Come funziona Skin Inc My Daily Dose?

Può essere un’aggiunta alla propria beauty routine oppure può esserne l’elemento principale.

In questo caso però è importante preparare e detergere adeguatamente la pelle, magari effettuando una leggera esfoliazione con con Skin Inc Pure Revival Gel, un peeling non abrasivo che rimuove delicatamente ma visibilmente le cellule morte e le impurità della pelle.

Dopo l’applicazione del siero – ne bastano 3-5 gocce due volte al giorno – si può completare la routine con una maschera, ad esempio, restando nel mondo Skin Inc, con la Pure Deepsea Hydrating Mask se l’esigenza è quella di un’idratazione profonda, oppure con la Get Glowin Brithtening Mask, per rendere l’incarnato più luminoso.

1-FullSizeRender[3]

Il siero che fa per me è composto da un mix di Reinforce Ceramide, A, Regulate vitamina C e Revitalize Chlorella, in modo da tenere sotto controllo il sebo, opacizzare e dare sollievo alle zone sensibili del mio viso… un bel mix, no? Ovviamente ho scelto una bella bottiglietta fucsia, c’era da dubitarne?

Tutti i sieri Skin Inc My Daily Dose sono privi di parabeni e di profumo e sono indicati anche per le pelli più sensibili.

Una confezione di Skin Inc My Daily Dose composta da una miscela personalizzata di 3 sieri in una bottiglietta da 30 ml ha un prezzo di € 118; se siete a Milano potete andare direttamente in via dei Fiori Chiari 7 dove si trova il beauty store di Skin Inc, il primo in Italia.

Skin Inc My Daily Dose

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *