Now Reading
Spopola la Moda Rosa Quarzo. E Zalando la celebra così

Spopola la Moda Rosa Quarzo. E Zalando la celebra così

Borsa Michael Kors rosa quarzo

È il colore femminile per eccellenza e in questa tiepida primavera 2016 conquisterà le vetrine di tutti i negozi d’abbigliamento. Stiamo parlando del rosa quarzo, il colore indicato da Pantone tra le 10 sfumature più trendy dell’anno, una tinta dolce e delicata che non rinuncia a essere nello stesso tempo decisa ed elegante.

Mi piace pensarla come una risposta alla domanda di tranquillità e benessere che caratterizza la quotidianità di un po’ tutte noi, un bisogno al quale brand e siti di shopping online riescono a rispondere con una selezione di prodotti rosa quarzo più ampia di quanto vi aspettiate.

Basta dare un’occhiata alla sezione “Moda Rosa Quarzo” che Zalando ha interamente dedicato ai capi d’abbigliamento e agli accessori del colore delle ‘principesse metropolitane’ nelle quali tutte noi ci identifichiamo.

Se nel vostro guardaroba mancano ancora abiti e accessori del colore per antonomasia associato al genere femminile, vi sfido a non lasciarvi ispirare neppure un po’ dalla selezione di t-shirt, top, bluse, vestiti, borse, scarpe, intimo e accessori con cui Zalando ha voluto omaggiare uno dei top trend del 2016.

Qualcosa mi dice che, arrivate a questo punto dell’articolo, vi starete ponendo la fatidica domanda: “Ma come lo abbino?

Per non rischiare di assomigliare a delle Barbie che camminano, ecco qualche piccolo consiglio per indossare al meglio la nuance rosa quarzo.

  • Fate in modo di mantenere una silhouette elegante semplice: sì a capi lineari, no a svolazzamenti e accessori eccentrici che contrasterebbero con la natura ‘pura’ e delicata del rosa.
  • In abbinamento al rosa quarzo, potete optare per un look total pink o spezzare con giacche, pantaloni e accessori di colori neutri come il nero, il bianco, il panna, il grigio scuro o l’azzurro Serenity, anch’esso eletto da Pantone fra i colori trendy del 2016. Bene anche le fantasie e i jeans, rigorosamente skinny.
  • Scarpe? Décolleté, che domande. Se invece preferite la praticità in ogni circostanza, scegliete un paio di ballerine. Il rosa quarzo è perfetto anche per un look sporty chic ‘a base’ di sneakers e mini skirt.
  • E la borsa? Facile. Clutch per una serata elegante, maxy bag per il giorno e l’aperitivo con le amiche.

Da dove cominciare con la scelta degli abbinamenti? Anche in questo caso, da Zalando!

Nella sezione dedicata all’abbigliamento da donna troverete una grande varietà di articoli capaci di soddisfare i gusti delle donne più esigenti, le necessità di quelle più pigre e le aspettative di quelle che invece non hanno ancora mai acquistato online.

See Also
fiori di pasqua

Già sfoggiato in passerella da brand come Trussardi, Carolina Herrera, Prada, Emporio Armani e Gucci, come avrete capito il rosa quarzo è un colore perfetto per il giorno e per la sera, per il lavoro e per occasioni speciali come i matrimoni… E sono sicura che più di qualcuna di voi vi parteciperà anche quest’anno!

Insomma, tra il giallo buttercup, l’azzurro serenity, il peach echo e il rosa quarzo, sembra proprio che il 2016 sarà un anno di colori pastello capaci di trasmettere serenità e bellezza. E allora lasciamoci conquistare dal colore della fanciullezza, dell’armonia e della grazia: le persone che incontreremo ne resteranno estasiate!

 

*Post sponsorizzato
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.